31canzoni Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Premesso che prima del nulla apparve Putin che aggredì l'Ucraina, poi fu il nulla, poi la materia e quindi dopo il Big bang fu anche il tempo, premesso tutto ciò, è interessante come qualche mese di propaganda abbia condizionato il dibattito politico e come le parole prevalgano sul ragionamento, anche il più semplice. Parole che divengono stimoli per riflessi condizionati (vedi alle parole Putin, Ucraina, eroe ucrainico, occidentale, libertà, NATO, USA).Poi ci sono i neologismi uno in particolare di successo "rossobruno" molto amato dai fascisti serve per avere la soddisfazione di dare una volta nella vita del fascista all'altro che non lo è oppure alla bisogna dello stupido, del comunista, dell'illuso, del buonista etc anche il Papa è rossobruno; rossobruno è molto amato, dà una patina intellettuale il solo pronunciarlo e vuol dire un po' tutto e un po' niente perfetto per trogloditi che hanno difficoltà con linguaggio e comprensione. Basta un nulla, due slogan, tre rimestatori con il giusto grado di cinismo e si spazzano via decenni di democrazia, apri le gabbie ed escono gli ottentotti. Qui tra pandemia (dove con sistematicità si è scambiato nella visione della destra più becera la libertà - cioè il vaccino e la cura e la vita - con la prigione) e con la guerra (dove si bolla il pensiero unico del fascismo come libertà e il dibattito come néné putinismo, tradimento, e poi giù fino a rossobrunismo comunismo zarismo finta libertà e fascismo rosso) si è svolto un esperimento sociologico degno di Milgram. 1
maurodg65 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 43 minuti fa, senek65 ha scritto: Mi sono perso Lui prima di te, ma non l’ha ancora capito. 😉 1
31canzoni Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 1 ora fa, maurodg65 ha scritto: Lui prima di te, ma non l’ha ancora capito. 😉 Tranqui so di non fare miracoli.
criMan Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Chi sa di essere profondo, si sforza di esser chiaro. Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine, si sforza di esser oscuro. Infatti la folla ritiene profondo tutto quel di cui non riesce a vedere il fondo: è tanto timorosa e scende tanto mal volentieri nell’acqua!” Nietzsche 1
criMan Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 3 ore fa, 31canzoni ha scritto: Qui tra pandemia (dove con sistematicità si è scambiato nella visione della destra più becera la libertà - cioè il vaccino e la cura e la vita - con la prigione) una curiosita': secondo te siamo in una dittatura sanitaria? secondo te il green pass e' stato strumento utile , hanno violato la costituzione?
31canzoni Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 1 minuto fa, criMan ha scritto: Chi sa di essere profondo, si sforza di esser chiaro. Chi vorrebbe sembrare profondo alla moltitudine, si sforza di esser oscuro. Infatti la folla ritiene profondo tutto quel di cui non riesce a vedere il fondo: è tanto timorosa e scende tanto mal volentieri nell’acqua!” Nietzsche Caspita! È proprio vero che se dai un fischio corrono le folle. Potevi almeno lasciar stare nice che dice conosciuto tramite il buon Fornaciari.
31canzoni Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 1 minuto fa, criMan ha scritto: una curiosita': secondo te siamo in una dittatura sanitaria? secondo te il green pass e' stato strumento utile , hanno violato la costituzione? Sono andato di corsa a rileggermi...che cacio pensavo d'aver sbagliato a scrivere. Prova a rileggere è scritto il contrario.
criMan Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 3 ore fa, 31canzoni ha scritto: Basta un nulla, due slogan, tre rimestatori con il giusto grado di cinismo e si spazzano via decenni di democrazia secondo te sono cinici gli italici impavidi che vorrebbero che gli Ucraini si arrendessero all'invasore per non vedere salire il prezzo del gassseeee? ho messo "gasssee" perche' dopo "italici impavidi" il livello era salito troppo.
31canzoni Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 @criMan uscendo dalla polemica e parlando seriamente, fuori da battute, dal son più bravo sei più bravo tu, mi sembra si sia un po' troppo carichi. Ti leggevo anche prima di questa guerra, di queste polemiche, e mai avresti sbagliato a prendere lucciole per lanterne come hai preso, penso tu come gli altri e come me si sia mediamente di intelligenza nella norma e quindi certe cazzate non possono che essere il frutto velenoso della guerra e della mancanza di un sano dibattito. Ciao, silvano.
Questo è un messaggio popolare. criMan Inviato 14 Maggio 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 14 Maggio 2022 11 minuti fa, 31canzoni ha scritto: sembra si sia un po' troppo carichi. e' vero e' vero. L'ho notato anche io. Soprattutto sembra di parlare ai muri. Nessun concetto viene assorbito o in qualche modo elaborato. Nemmeno ci si prova. E io sono uno che sa ammettere l'errore. Non mi interessano primati. Vedi tu , per dirne una me ne frega relativamente , quando oggi hai detto che i dittatori erano sempre vestiti con abiti militari. Ti e' stato fatto notare che non era cosi' con relative immagini a corredo. Siamo ad un punto della discussione in cui non si riesce a trovare la quadra su niente. E a che serve allora confrontarci? solo a fare battute ficcanti? A me , e penso molti altri, fa venire letteralmente il sangue agli occhi leggere nei Vostri commenti (di alcuni ovviamente) poca indignazione. Poca rabbia per quello che sta accadendo a quelle persone. Poca empatia per quei poveracci. Non serve dire caro putin mi fai schifo, quando non c'e' empatia per quel popolo e quel "comico" che li comanda. Da qui parte tutto. Secondo me. 3
31canzoni Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 È così, disumanizza anche da lontano la guerra. 1
senek65 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Seriamente: ma quale sarebbe il problema? E quale la soluzione?
audio2 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 il problema è che per la popolazione coinvolta è un macello, e alla soluzione bisognava pensarci prima, adesso è tardi e comunque se ne uscirà male. il resto son dettagli.
senek65 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 @audio2 quindi bastava regalare Crimea e Donbass al Vladimiro?
31canzoni Inviato 14 Maggio 2022 Autore Inviato 14 Maggio 2022 7 minuti fa, senek65 ha scritto: Seriamente: ma quale sarebbe il problema? E quale la soluzione? Fai domande difficili. Per loro sarà, ucraini e russi (parlo di persone no di governi), molto difficile perché tra le altre sono la stessa gente, bisognerà aiutarli e non poco. Per noi non cadere nel trappolone di pensare che le popolazioni di ucraina e russia siano nostri nemici.
marce61 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 5 minuti fa, senek65 ha scritto: E quale la soluzione? Molti di noi, invece di passare tutto il loro tempo a postare messaggi imbarazzanti da qualsiasi punto di vista, potrebbero impegnarlo proficuamente per studiare la storia degli ultimi cent'anni, un po' di geopolitica per dummies, una spruzzata di geostrategia, storia economica, storia del pensiero politico e non saprei che altro. Ciò fatto potrebbero rileggere le stupidaggini sparate a raffica in questi quasi tre mesi e vergognarsi un pochino, giusto un pochino. Col giusto, tutto mio naturalmente, spirito polemico. 1
Messaggi raccomandati