the_thinredline1981 Inviato 14 Maggio 2022 Inviato 14 Maggio 2022 Help! Comprato il nuovo Node, per sostituirlo al vecchio 2i in modo da sfruttarne l’uscita Usb per il collegamento con il Dac (Young Mkiii M2Tech). Il problema è che appena seleziono l’ingresso Usb sul Dac entra negli amplificatori un fischio fortissimo (chr cresce all’aumentare del volume). Cosa stranissima: se faccio partire un brano di Radio Paradise Mqa si sente bene e il rumore sparisce; ma non appena lo stoppo, subito riparte il fischio. I brani di Qobuz invece proprio non si sentono: solo suoni metallici e a basso volume. Ho fatto queste controprove: ho riportato in negoIo il Node e, attaccato ad un pre Cambridge, funziona perfettamente; ugualmente se al Dac collego il Mac via Usb sento tutto benissimo. Cosa cavolo succede? Perché streamer e Dac non si prendono utilizzando l’usb? Grazie a chiunque sapesse aiutarmi!
Jazzlover Inviato 10 Dicembre 2022 Inviato 10 Dicembre 2022 https://support1.bluesound.com/hc/en-us/community/posts/4420789391383-Node-USB-Output-Issue Dopo un anno dall’uscita, il supporto della Bluesound non ha ancora trovato una soluzione. Evidentemente il firmware non riesce a gestire correttamente l’opzione in/out per l’usb di questo steamer. L’errore è stato annunciare l’opzione prima che fosse testata a fondo e implementarla dopo che il prodotto era stato già immesso sul mercato.
Tarpa68 Inviato 4 Marzo 2023 Inviato 4 Marzo 2023 Stesso identico problema connettendo a DAC 60 Accuphase esterno il Node, volume bassissimo. Avete trovato soluzioni in merito. Grazie
the_thinredline1981 Inviato 8 Febbraio 2024 Autore Inviato 8 Febbraio 2024 Alla fine ho cambiato Dac, prendendo l'ultima versione dello Young, Problema sparito.
VINICIUS Inviato 8 Febbraio 2024 Inviato 8 Febbraio 2024 @Jazzlover. Io uso il Node collegandolo al dac del mio integrato Moon e non ho avuto alcun problema. Suona anche molto bene, presumo che il dac itegrato non sia il massimo.
Messaggi raccomandati