Jack Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 1 ora fa, Savgal ha scritto: Ma vorrei che un domani uno dei loro figli possa svolgere il mio ruolo ma speriamo di no poveri figli... ma non per te eh, che neanche ti conosco all'opera, ma so cosa fanno i presidi e quanto (non) li pagano. La cosa più ridicola è che vi chiamano pure dirigente: ma non vi sentite presi per il cuelo dallo stato? non potete assumere, non potete licenziare, non gestite conti profitti e perdite e stato patrimoniale. Vi lasciano zero potere e vi pagano col titolone e vi prendete le colpe di tutta la mala prestazione della scuola... ma sfanculatelo il Miur o come si chiama adesso. Preside andava molto meglio, almeno era dignitoso per la categoria
extermination Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 27 minuti fa, qzndq3 ha scritto: offerto inquadramento B2 (il vecchio VI livello del contratto metalmeccanico), corsi di formazione fino alla certificazione PMI-PMI e conseguente passaggio al B3 (VII livello) previsto entro 4 anni. Ral B2? Ral B3 ( dopo 4 anni!!) ? Tks
Jack Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 10 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Ho offerto inquadramento B2 (il vecchio VI livello del contratto metalmeccanico), corsi di formazione fino alla certificazione PMI-PMI e conseguente passaggio al B3 (VII livello) previsto entro 4 anni. Mecojoni 😆 (scherzo) (se non li pagate non li troverete mai e non li pagate perché più pagate più la montagna del costo del lavoro diventa insormontabile... ma lo sai)
qzndq3 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 4 minuti fa, extermination ha scritto: Ral B2? Ral B3? Indicativamente B2 - 45K€ B3 - 55K€ Per entrambi i livelli vanno aggiunti: premio di produzione correlato ai risultati aziendali, lo scorso anno 1K€ premio al raggiungimento degli obiettivi personali, si va dai 2 ai 5 K€ straordinari festivi e notturni durante i passaggi in produzione (max 250 ore/anno) indennità di viaggio (26€ quando si è in trasferta + rimborso a più di lista con massimali) ticket restaurant 8€ quando si lavora in ufficio o in telelavoro da casa Mi sembra un trattamento non disprezzabile per giovani di 30 anni.
extermination Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 4 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Mi sembra un trattamento non disprezzabile per giovani di 30 anni convengo 🙂
Jack Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 @qzndq3 son lordi beppe... poi sul netto paghi un altro 22% su quello che spendi, cioè tutto. Non sono disprezzabili per nulla ma per laureare la mia seconda mi son partiti 170K circa... la prima un 20K meno anche se si è fermata a 6 mesi dal master... vederla tra 5 o 6 anni a 2000 al mese mi girerebbero le balle. e questo è un esempio di buona retribuzione, pensa a quando li sfruttano tipo i 7'000 annuo scopo introduzione che hanno offerto a bianca hinterland milano
qzndq3 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 13 minuti fa, Jack ha scritto: se non li pagate non li troverete mai e non li pagate perché più pagate più la montagna del costo del lavoro diventa insormontabile... ma lo sai Certo, ma oltre un certo limite non si può andare, almeno all'atto dell'assunzione, poi con il tempo se la corporate non ci mette troppi vincoli si fanno crescere le risorse meritevoli. Il vero problema nelle multinazionali è che troppi VicePresident col cūlus seduto su di una sedia negli States, sono convinti che uno=uno quindi cercano di affibbiarti dei project manager cechi o polacchi (quando va bene) o indiani che al secondo meeting sono già persi nel nulla e chiedono il manuale di istruzioni o rispondono che non è nelle loro competenze. Inoltre gli ammericani dovrebbero capire che in Italia i clienti raramente sono disposti ad aver a che fare con persone che parlano solo inglese. Io inizio ad averne le bolas stracolme, al prossimo giro di incentivi quasi quasi...
Jack Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 @qzndq3 si certo, lo sforzo c'è. ho aggiunto un commento qua sopra. Fossero tutti come voi non si nuoterebbe nell'oro ma non ci sarebbe il problema. Ma nessuno lo vuole risolvere e si continuerà con lo sfruttamento da un lato e l'impossibilità di riuscire ad lazer gli stipendi dall'altro per il peso enorme del costo del lavoro... con i meritevoli che se ne vanno. Vabbeh ma adesso c'è l'ucraina, vogliamo mettere? 😀
qzndq3 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 @Jack Ovvio che sono lordi è il RAL 🙂 ed oltre alla tassazione diretta purtroppo anche la tassazione indiretta da noi è "tosta", come hai giustamente sottolineato. Comprendo perfettamente che girino le palle, ma tieni conto che un medico neoassunto in ospedale ha un RAL di 55K€. Oggi parlavo con un amico il cui figlio si è laureato in Florida ad inizio mese (ingegneria civile) e dal prossimo mese inizierà a lavorare a 70KUSD/anno poco a nord di Miami, paga d'affitto per due stanze e bagno 2.200 USD/anno 😞
criMan Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 2 ore fa, Savgal ha scritto: Mi pare che il populismo parta dall'assunto (per nulla dimostrabile) che chiunque possa svolgere qualunque ruolo e che coloro che si trovano più in alto nella gerarchia sociale siano collocati in quella posizione senza alcun merito e sono del tutto fungibili. traduciamo , rosicano.
Jack Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 @qzndq3 si ma ha solo cominciato, ed a torino non è che costino tanto meno le case buone eh. 70K eur/$ al netto sono almeno il doppio, un po ' di affitto si può pagare, probabilmente la sanità gliela paga la ditta. È usuale. Lavora dopo due mesi... anche
extermination Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 48 minuti fa, qzndq3 ha scritto: paga d'affitto per due stanze e bagno 2.200 USD/anno 😞 Meno di 200usd/mese!?!? Qua da noi manco un garage di taglia minima.
Membro_0022 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 59 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Mi sembra un trattamento non disprezzabile per giovani di 30 anni. A fine anno si dovrebbero superare i 3K netti al mese di media, non lo disprezzerei nemmeno io.
mozarteum Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 Adesso pero’ non bausciamo, 3000 netti in Italia oggi per un 30 enne e’ un ottimo stipendio.
otaner Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 3000 netti vanno bene anche a me che son quasi sessantenne😀
Membro_0022 Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: 3000 netti in Italia oggi per un 30 enne e’ un ottimo stipendio. Per te 3000 euro possono essere una serata-concerto, ma il dipendente medio di una qualsiasi azienda difficilmente ne vede più di 2000. Quei RAL citati da Beppe sono roba da saltarci sopra a piè pari. Come dicevo sopra, 55K + tutti i plus e quel genere di lavoro non li disprezzerei nemmeno io adesso, il problema è che sono fuori età.
Messaggi raccomandati