mozarteum Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Pero’ francamente questa cosa che i giovani provino interesse solo per le cose segmalate dagli influencer e’ deprimente
Jack Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @mozarteum e vedi, c’è sempre vento per il marinaio di talento che sa dove andare. Ma son piene le navi anche di marinai comuni (non so come si dica) che le fanno volare sull’acqua senza essere ammiragli. Siamo un po’ OT rispetto al 3ad ma ribadisco che oltre al mestiere/professione oggi conta molto il saper stare in contesti sociali ampi e di varia cultura. Ció che accadeva, 30 anni fa, in una provincia oggi accade in un’area intera dell’europa… il raggio sono le solite due ore di distanza… solo che prima erano di autobus, oggi di aereo e non vale solo per il lavoro. É un fatto di vita proprio.
cesare Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 1 ora fa, ferrocsm ha scritto: La Gran Bretagna dice che i nostri studenti non appartengono al High Potenzial Individual e che, quindi, i loro titoli di studio non valgono per andare a lavorare in Inghilterra non è esattamente così, qui è spiegato abbastanza bene: https://tg24.sky.it/mondo/2022/05/17/uk-universita-italiane-lista-atenei-eccellenti-brexit si tratta di una corsia agevolata per chi è laureato nei primi 37 atenei mondiali secondo le solite graduatorie che vedono ai primi posti quasi esclusivamente università del mondo anglosassone. Agli italiani (e a quasi tutti gli europei) resta la corsia standard (cioè devi avere già uno sponsor che ti da un lavoro)
Jack Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 3 minuti fa, mozarteum ha scritto: e’ deprimente vero ma è nella natura umana. Le persone mediamente sono limitate per sensibilità ed attenzione alle cose “alte”
Fabio Cottatellucci Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 23 minuti fa, Jack ha scritto: questo non è vero, scusami. Né a livello di alta dirigenza né nel management di linea. 21 minuti fa, mozarteum ha scritto: Anche in Uk. L’attuale primario di cardiologia del San Camillo a Roma, il fuoriclasse che ha operato Napolitano a 94 anni, e’ stato a lungo primario in una struttura britannica in gioventu’ Parliamo di pochissimi esempi. Anche Cavalli Forza ha insegnato vent'anni in America. Se guardate un numero elevato di persone con lauree molto buone, è come vi dico io (a meno che non si mettano in proprio).
Guru Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 18 minuti fa, mozarteum ha scritto: Pero’ francamente questa cosa che i giovani provino interesse solo per le cose segmalate dagli influencer e’ deprimente I giovani sono come quelli più maturi... La massa (i ggiovani) segue la Ferragni, ma se vai per mostre e musei non sponsorizzati dagli influencers oggi è pieno di giovani come non mai. Guardiamo questi, che sono in continuo aumento, non gli stronzetti schiavi dell'ultimo tatuaggio
UpTo11 Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 . Mancano alcune esperienze lavorative formative per l'avvenire: - Esperienza come libero professionista nel campo del webmaster - Steward presso la tribuna dello stadio San Paolo di Napoli - Breve esperienza come assistente regista . Devo aggiungere altro?
Jack Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @Fabio Cottatellucci eh ma i posti apicali son pochi e le persone in gamba parecchie. Non è che chi arriva secondo, terzo e più dietro è sempre discriminato. Ecco le donne sí, sempre meno, ma subiscono la differenza di genere. Anche nella mitteleuropa, ma le nazionalità sempre meno, oramai zero a mio avviso ed esperienza
Guru Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Comunque, tornando al tema iniziale, ci sono un sacco di studi che consentono di lavorare in modo indipendentsenza particolari rischi e ottimi guadagni. Penso ad esempio al fisioterapista o al tecnico audiometrista. Vedo però che la maggior parte dei giovani con questi titoli non ho le palle per mettersi in proprio, e continua ad ingrassare altri. Da una parte vedo troppa poca fame nei giovani, dall'altra uno stato che negli anni ha castrato la voglia di fare impresa. In questo tanti paesi esteri hanno molto da insegnarci
mozarteum Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 2 minuti fa, Guru ha scritto: al tecnico audiometrista. Purche’ non abbia fra i pazienti l’audiofilo che gli contesterebbe il grafico 2
briandinazareth Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 52 minuti fa, cesare ha scritto: non è esattamente così, qui è spiegato abbastanza bene: https://tg24.sky.it/mondo/2022/05/17/uk-universita-italiane-lista-atenei-eccellenti-brexit è una scelta politica frutto della brexit... prevedibile.
Fabio Cottatellucci Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 35 minuti fa, mozarteum ha scritto: Purche’ non abbia fra i pazienti l’audiofilo che gli contesterebbe il grafico ...o il cavo d'alimentazione dell'apparecchio per l'audiometria.
audio2 Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 2 ore fa, ferrocsm ha scritto: i loro titoli di studio non valgono per andare a lavorare era così anche 25 anni fa, un diploma superiore nostro veniva considerato poco di più che una terza media loro, a parte che il sistema funziona diversamente. però le possibilità te le danno al contrario di qua, per esempio se vuoi fare un master post laurea, per esempio un mba, puoi anche senza laurea, basta che superi l' apposito esame, dopo che sei riuscito a farti ammettere ( all'esame di ammissione ).
ferrocsm Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 17 minuti fa, audio2 ha scritto: era così anche 25 anni fa Senti fai così: lo spezzone che ho riportato e per questo l'ho anche virgolettato è tratto da Il Giornale, scrivi a loro che sparano cavolate che tu sei in grado di controbattere, oh! voi pur di dare addosso all'Italia che è rimasta in Europa vi vendereste pure l'anima al diavolo, ma quante volte te lo hanno scritto: perché non emigri? Ecco questa volta te lo scrivo io!
audio2 Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 io ti ho detto com'era veramente, gli esempi erano tratti da accadimenti personali. adesso con la brexit e l' orango biondo che imperversa non ho dubbi che la situazione sia anche peggiorata. ps: io ero già emigrato, ma non per finta cioè ero la in pianta stabile, lassù avevo già votato per loro e stavo per fare domanda di cittadinanza, poi i casi della vita mi hanno forzatamente riportato qua.
ferrocsm Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 26 minuti fa, audio2 ha scritto: ma non per finta cioè ero la in pianta stabile, lassù avevo già votato per loro e stavo per fare domanda di cittadinanza In Inghilterra? E in che zona se non sono indiscreto. Io avevo scelto nel caso avesse buttato male la Scozia come mio buen retiro, anche perché lì avevo eccellenti proposte lavorative, poi le cose (anche se ci sono costate lacrime sudore sangue e soldi) si sono risistemate non sicuramente per gli inglesi, ma per i tedeschi che mai ci hanno abbandonato, poi è arrivata la Brexit e il mio buen retiro se lo sono giocato, anche se gli scozzesi continuano a non demordere, ma l'Inghilterra oramai per me ha perso tutta quella attrattiva per cui allora la scelsi come alternativa all'Italia. Scusa Maria Teresa per l'ot, dato che di Inghilterra non intendevi discutere.
Messaggi raccomandati