Vai al contenuto
Melius Club

Consigli su corsi di studio che offrono buone possibilità lavorative

Messaggi raccomandati

Inviato

Che pene per i produttori cinematografici...

• Haha 1
Inviato

Facoltà da evitare senz’altro giurisprudenza schiere di avvocati disoccupati lo rendono necessario. Altre facoltà da evitare quelle fumose legate al giornalismo ,sociologia ed similia.

agraria buonina. Buona medicina se non si ha timore di essere convenuti un giorno sì e l’altro pure per responsabilità sanitaria.

da consigliare tutte le facoltà tecniche come ingegneria o chimica.

anche psicologia clinica,vi è gran domanda

Inviato
20 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

Buona medicina se non si ha timore di essere convenuti un giorno sì e l’altro pure per responsabilità sanitaria

Perdonami ma questa è una generalizzazione priva di fondamento. Come pure quella delle schiere di avvocati a spasso.

Inviato

Chiedo perdono se non ho letto tutto il 3D e salto a piè pari all'ultima pagina, solo per dire la mia: quando mio figlio, che vive con la mia ex moglie, mi ha detto che avrebbe voluto fare archeologia, il primo pensiero che m'è venuto in mente (forse un po' maligno, lo ammetto) è: "oddio, dovrò pagarti il mantenimento fino a quarant'anni...!"

Sperèm 🤞

Inviato

@gibraltar Effettivamente una mia amica si era messa con un archeologo di poco più vecchio, si arrangiava facendo supplenze alle scuole medie, sempre con la speranza che ad ogni scavo pr riparare fognature saltasse fuori qualche reperto da catalogare per il comune... Girava con una macchina tipo tenente Colombo... Auguro a tuo figlio una brillante carriera universitaria.

Schelefetris
Inviato

@gibraltar dipende... se si "fossilizza" ( 😄 ) su archeologia tipica hai ragione di temere, se si specializza (attualmente alcune all' estero però) in nuove branche allora il discorso potrebbe cambiare.

Ci sarebbe anche archeologia spaziale...

Inviato

Anche archeologia informatica🤡 

Mia nipote sta avendo molto successo come veterinaria, non l'avrei mai detto. Dopo qualche anno di gavetta ha aprto una clinica veterinaria assieme a suoi colleghi, e lavora tantissimo. Si era specializzata in cavalli per passione, ovviamente si occupa soprattutto di cani e gatti.

Inviato

@Guru no parlo di cose che conosco. Chiediti perché i servizi 118;o la ginecologia siano servizi poco ambiti,o perché talune compagnie no volessero più assicurare determinati reparti ospedalieri.

Inviato
19 minuti fa, luckyjopc ha scritto:

no parlo di cose che conosco. Chiediti perché i servizi 118;o la ginecologia siano servizi poco ambiti,o perché talune compagnie no volessero più assicurare determinati reparti ospedalieri

Questo lo so ed è vero, ma converrai con me che è diverso dire "Buona medicina se non si ha timore di essere convenuti un giorno sì e l’altro pure per responsabilità sanitaria". Le parole sono importanti.

Aggiungo che la laurea in giurisprudenza non apre solo le porte alla libera professione, ma anche all'impiego presso gli uffici legali di

pubblica amministrazione, banche o grandi aziende. Non sarà la figura attualmente più richiesta causa troppa offerta ma tutti questi avvocati a spasso io non li ho visti.

Inviato
12 ore fa, Guru ha scritto:

tutti questi avvocati a spasso io non li ho visti

stanno tutti sui forum

• Haha 1
Inviato
19 ore fa, Guru ha scritto:

Auguro a tuo figlio una brillante carriera universitaria.

Grazie! 😁

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili