Vai al contenuto
Melius Club

Ti rendi conto di: abitare nei monti selvaggi quando.

Messaggi raccomandati

Inviato

abiti vicino al Pozzo dei Rospi ?

Inviato
52 minuti fa, vaurien2005 ha scritto:

vi basta questo per oggi ?

ti sei dimenticato i caprioli che abbaiano

• Melius 1
Inviato

Mi hai fatto tornare in mente quando ero in Colorado e una notte abbiamo ricevuto la visita di un puma che tirava craniate contro la vetrata a fianco alla porta di ingresso perché aveva visto il gatto seduto tranquillo dall'altra parte del vetro. E i procioni rovistare, e spesso rovesciare, i bidoni della spazzatura. O qualche elk troppo curioso. Per fortuna orsi mai.

• Melius 1
Inviato
1 ora fa, vaurien2005 ha scritto:

Ogni volta che ti metti le scarpe devi controllare che non ci siano scorpioni inside

quando esci al mattino ore 6 devi spostare il tasso cecchinato la notte da una auto

la civetta ti tiene sveglio fino ore 02

il gufo idem

il picchio verde comincia a trapanare all’alba

il picchio rosso un po dopo

i cinghiali grufolano all night long

alle ore 04,35 cominciano a trillare vari pennuti+ galli

ore 5,30 circa, gli asini si salutano tra loro

il cuculo comincia ore 6,30

vi basta questo per oggi ?

Una nottataccia... 

Inviato

@vaurien2005 Scorpioni a parte ( che proprio non sopporto )  il resto non mi disturberebbe affatto , 😀 .

ho abitato in campagna fino a 26 anni e ai versi animali ci ho fatto l'abitudine , quando adesso mi capita di sentire rumori della natura mi fa solo piacere ...

Inviato

A proposito, ormai tanti lupi popolano le nostre montagne... Qualcuno di notte li sente ululare?

Inviato

@senek65 perché non ti munisci di una fototrappola, penso ci sia anche su Amazon, e non leghi una gallina davanti a casa?

bungalow bill
Inviato

Mia sorella convive con gli scorpioni , grilli , formiche volanti , vespe , api  e con bisce .  

Inviato
2 ore fa, vaurien2005 ha scritto:

Ogni volta che ti metti le scarpe devi controllare che non ci siano scorpioni inside

Era la prima cosa che facevo quando mi svegliavo! Poi mi sono decisa a usare le infradito!  Mai capito perché gli scorpioni amino tanto le pantofole e le scarpe in genere… che comunque ripongo in verticale e controllo regolarmente! 😁 Come dice, ormai rassegnata, la mia farmacista, ex cittadina, la cui prima notte di nozze è stata turbata e sconvolta dall’ incursione sotto le lenzuola di un vispo scorpione: «Per quanto fai, non li elimini, vincono loro perciò tanto vale abituarsi… » E fa affari d’oro vendendo piretro! 😁

La seconda cosa è controllare i danni fatti nella notte dai caprioli e la terza sedersi a fare colazione all’aperto ( in inverno guardando il panorama dalla finestra), sospirare soddisfatta e pensare che in campagna si sta a meraviglia! 🤗

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione