Vai al contenuto
Melius Club

Ti rendi conto di: abitare nei monti selvaggi quando.

Messaggi raccomandati

Inviato

In casa mia mi è capitato più volte di vedere (ed eliminare) il ragno violino, l'ho pure fotografato un paio di volte per essere sicuro fosse proprio quella specie

IMG_20200915_001108.thumb.jpg.212e443dcf11b4c8e34a7b1ad53314f4.jpg

Inviato
14 ore fa, vaurien2005 ha scritto:

il cuculo comincia ore 6,30

Il cuculo qui parte alle 19 e va avanti per un paio d'ore. A volte però (come ora) cucula al mattino presto. Lo devo regolare?

Inviato

@Velvet dipende se e’ uno solo o sono in stereo ( canta il maschio per abbindolare cucula che risponde con un tono piu’ basso) 😂comunque qui vanno avanti tutto il giorno, vanno su off al tramonto.

Inviato

e gli dice: amore oggi ho il mal di testa.

• Haha 1
Inviato

Stamattina ho praticamente corso con una volpe per un po' di metri. 

MarioVanWood
Inviato
1 minuto fa, vizegraf ha scritto:

Vabbè, io ho in casa una iena.

L'animale nella medaglietta è sotto Copyright

Inviato
1 minuto fa, MarioVanWood ha scritto:

L'animale nella medaglietta è sotto Copyright

No, sono io.

Schelefetris
Inviato
37 minuti fa, Panurge ha scritto:

la volpe da me è quasi di casa, negli anni ha capito che non le avrei fatto del male, prima scappava appena si accorgeva della nostra presenza, adesso pur mantenendosi a distanza, rimane in zona. Le telecamere poi di notte riprendono di tutto, volpe, tassi, civette, barbagianni (raramente)...

Vipere mai viste, biscioni del tipo saettone parecchi, lasciati in pace visto che fanno pulizia di sorci 😄 

Gaetanoalberto
Inviato

Ma degli infissi belli tipo triplo vetro con buona efficienza insonorizzante? 

Comunque almeno il montanaro è fatto per vivere in mezzo a queste cose col suo DNA roccioso. 

A noi siculi di città che frequentano la montagna capita di norma l'appartamento che si affaccia sul torrente (parlo della Dora di Rhemes, non di un rigagnolo) 

Pensa che io vado apposta per sentire lo scorpione che cinguetta, il ghiro che ronfola, lo stambecco che chiurla, ma quel cagxo di torrente se la batte perfino con i clacson dei bus urbani. 

A noi siculi di città che andiamo 2 settimane al mare scegliendo però la riposante casa in campagna con piscina, capita la villetta con vista fattoria, o meglio il gallo di fattoria con vista villetta, che puntuale alle 4:45 tutte le mattine gallifica i sette chilometri circostanti con chicchirichí lungobaritonale

Inviato
1 ora fa, Panurge ha scritto:

Per tutto il resto c'è Mastercard. 

Fabio Cottatellucci
Inviato
31 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

Le telecamere poi di notte riprendono di tutto, volpe, tassi, civette, barbagianni (raramente)...

Quando vivevo ancora da mia madre avevo uno splendido barbagianni che aveva fatto il nido in un anfratto del palazzo davanti, in piena città. Le case vecchie danno soddisfazioni zoofile anche nei centri abitati 🙂 .

Inviato

@vaurien2005 Se pensi che la tua natura sia selvaggia prova a dormire qualche sera d'estate in centro a Roma, con le finestre aperte per far entrare un pò d'aria...allora si che ti fai una chiara idea di cosa sia la "natura selvaggia".

I ristoranti ed i bar con i tavolini all'aperto tengono banco con rumore e risate e schiamazzi vari fino almeno all'una...

Nel frattempo gli avventori dei locali notturni si sono iniziati a radunare verso le 23,30 (prima per loro sarebbe un insulto) e poiché nei locali le consumazioni costano care riempiono i bauli delle loro microcar di bottiglie di birra che si scolano e poi allegramente lanciano in aria (dove cojo cojo)...

Nel frattempo i turisti della serie "quanto è bella Roma by night" escono da alberghi e ristoranti e sciamano a centinaia per le strade come se non esistessero regole di alcun tipo, tanto sei in Italia, sei a Roma...

Dopo le 23,00 quasi ogni mezzo pubblico sospende le corse, così si palesano centinaia di taxi e di NCC che, in perenne lotta fra di loro, litigano ma si coalizzano contro il nemico comune della specie Uber, nuovi rapaci a caccia di clienti.

Tutto questo va allegramente avanti fino alle 03,30 - 4,00 quando si esce dai locali. Ma la serata non è finita, anzi,

il secondo carico di birre tenuto per questo momento inizia a scorrere a fiumi ridando vita alle stanche membra, per non parlare delle bibite energetiche con cui i baldi rompic...cercano di tenersi in vita.

Gli schiamazzi diventano più localizzati ma anche più isterici, si aprono finestre da dove arrivano urla di disapprovazione, volano insulti insieme alle bottiglie che spesso finiscono sulle macchine parcheggiate, finché, verso le 05,00 del mattino finalmente arrivano le pattuglie della municipale scortate dalla polizia e spesso da qualche mezzo dei VVF perché - incidentalmente - qualche cassonetto intanto ha preso fuoco.

Cinghiali, uccellini, gatti e cornacchie nel frattempo si guardano bene da mettere il naso fuori dalle rispettive tane per paura di trovarsi faccia a faccia col vero branco selvaggio.

Gli animali più selvaggi del pianeta siamo noi umani.

Inviato

@Gaetanoalberto  Che bella la Val di Rhemes, il Rifugio Benevolo è stata la prima camminata per entrambi i miei figli, a 4 anni, la seconda il Sella a Cogne.

Inviato

@piergiorgio il ragno violino è molto piccolo.  Penso di averne schiattato più di uno. Il morso è molto pericoloso. Per morderti devi andarlo quasi a toccare altrimenti non ti si fila proprio. Dalla foto mi sembra lui. 

• Thanks 1
Inviato

Sapete a mio avviso cosa disturba più il turista che si avventura in campagna, in collina o i montagna? Il suono delle campane che in questi luoghi sono solite suonare tutte le ore e poi le mezze ore ma con un solo tocco. E' proprio questione di abitudine, convivono magari con il rumore del traffico, delle grida degli avvinazzati e di chi si diverte quando loro dormono, ma a questo hanno fatto l'abitudine e vengono a protestare perché il parroco di paese gli ricorda che ora è.  

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @