Vai al contenuto
Melius Club

Ti rendi conto di: abitare nei monti selvaggi quando.

Messaggi raccomandati

Gaetanoalberto
Inviato

@Panurge Exactly the same. Vado spesso. Un'oasi di bellezza e tranquillità 

Inviato

Alcune sere fa in camporella ho sentito il gracidio di un rospo. Molto carino. Fino ad una ventina di anni fa le rane in questa stagione davano concerti potentissimi da maceri e fossi, oggi sono quasi estinte a causa del gambero della Louisiana.

Inviato

@Guru Occhio che non hai più l'età, l'umidità uccide più del covid.

Inviato
30 minuti fa, Guru ha scritto:

Alcune sere fa in camporella ho sentito il gracidio di un rospo

Evvai... sedile reclinabile, asciugamano sulla cappelliera posteriore, salviettine umidificate... mancano solo le compilation su C-90 da dare in pasto all'autorevèrs... mi ero quasi scordato di tutto questo.. 😁

• Melius 1
Inviato

@Panurge Alle pendici dei Colli Berici c'è meno umidità che nella bassa modenese.

Gaetanoalberto
Inviato

Creiamo un thread La nostra camporella? Magari con dipinti, e poesie dedicate alle ospiti? 

Inviato

@Guru @Guru @Martin Me e’ commestibile sto gambero ? Mi dicevano dimsi, ma non ho mai provato a mangiarlo, se fosse tipo gambero di fiume non sarebbe male.

Inviato
19 minuti fa, Martin ha scritto:

Sei tornato al lago di Fimon... 😁

Ero a Lonigo, meglio dire basso vicentino... Da qualche anno al lago di Fimon i forestali cacciano via 😞

Inviato

@Guru ehi lei, era fuori dal gnaro alora😱

• Haha 1
Inviato

@vaurien2005 C'è chi lo mangia, in particolare i soliti cinesi. Credo che per fare un bel lavoro bisognerebbe lasciarlo spurgare in acqua pulita, perché, almeno da noi, vive nel pantano, e immagino che il sapore sia conseguente.

Per chi non lo conoscesse il gambero della Louisiana è un'aragosta in miniatura, il cui corpo, chele escluse

, arriva a una decina di centimetri

p_clarckii03-500.jpg

Inviato

Qui i violatori della legge trovano ancora i gamberi nostrani, nelle rogge che scendono dalle colline, ma è una cosa da carbonari.

Inviato
33 minuti fa, Guru ha scritto:

C'è chi lo mangia, in particolare i soliti cinesi. Credo che per fare un bel lavoro bisognerebbe lasciarlo spurgare in acqua pulita, perché, almeno da noi, vive nel pantano, e immagino che il sapore sia conseguente.

Per chi non lo conoscesse il gambero della Louisiana è un'aragosta in miniatura, il cui corpo, chele escluse

, arriva a una decina di centimetri

buonissimi.

Con la giusta salsa piccante sono eccellenti.

gamberi--1300x796.jpg

MarioVanWood
Inviato
2 ore fa, Aletto ha scritto:

d'estate in centro a Roma,

ma ndo abiti? Qui in semi periferia non vola una mosca, solo pappagalli e pappagallini ed anche un gallo con annesse galline che mi sveglia la mattina.

Inviato

Aggiornamento:  my wife sostiene che devo stare piu’ attento !

cu cu cu cu = cuculo

cu cu cu cu piu’ basso come tono= cucula

cuu cuu cuu tre volte trattasi invece di upupa che canta in do centrale assoluto. ( questa suona random  quando gli gira )

Inviato
1 minuto fa, vaurien2005 ha scritto:

cu cu cu cu piu’ basso come tono= cucula

La tina pica degli uccelli

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji