Gaetanoalberto Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @Panurge Exactly the same. Vado spesso. Un'oasi di bellezza e tranquillità
Guru Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Alcune sere fa in camporella ho sentito il gracidio di un rospo. Molto carino. Fino ad una ventina di anni fa le rane in questa stagione davano concerti potentissimi da maceri e fossi, oggi sono quasi estinte a causa del gambero della Louisiana.
Panurge Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @Guru Occhio che non hai più l'età, l'umidità uccide più del covid.
Martin Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 30 minuti fa, Guru ha scritto: Alcune sere fa in camporella ho sentito il gracidio di un rospo Evvai... sedile reclinabile, asciugamano sulla cappelliera posteriore, salviettine umidificate... mancano solo le compilation su C-90 da dare in pasto all'autorevèrs... mi ero quasi scordato di tutto questo.. 😁 1
Guru Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @Panurge Alle pendici dei Colli Berici c'è meno umidità che nella bassa modenese.
Gaetanoalberto Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Creiamo un thread La nostra camporella? Magari con dipinti, e poesie dedicate alle ospiti?
vaurien2005 Inviato 19 Maggio 2022 Autore Inviato 19 Maggio 2022 @Guru @Guru @Martin Me e’ commestibile sto gambero ? Mi dicevano dimsi, ma non ho mai provato a mangiarlo, se fosse tipo gambero di fiume non sarebbe male.
Guru Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 19 minuti fa, Martin ha scritto: Sei tornato al lago di Fimon... 😁 Ero a Lonigo, meglio dire basso vicentino... Da qualche anno al lago di Fimon i forestali cacciano via 😞
SuonoDivino Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 ..quando apri gli scuri e vedi questo paesaggio: Naturalmente con cuculi, caprioli nel prato, volpi, cervi, orso (qui siamo vicini al "sora sass", vicino a Trento, abbiamo avuto anche loro), concerti notturni di grilli, gufi, serpenti (da noi chiamati carbonazzi), ecc... 2
vaurien2005 Inviato 19 Maggio 2022 Autore Inviato 19 Maggio 2022 @Guru ehi lei, era fuori dal gnaro alora😱 1
Guru Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 @vaurien2005 C'è chi lo mangia, in particolare i soliti cinesi. Credo che per fare un bel lavoro bisognerebbe lasciarlo spurgare in acqua pulita, perché, almeno da noi, vive nel pantano, e immagino che il sapore sia conseguente. Per chi non lo conoscesse il gambero della Louisiana è un'aragosta in miniatura, il cui corpo, chele escluse , arriva a una decina di centimetri
Panurge Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Qui i violatori della legge trovano ancora i gamberi nostrani, nelle rogge che scendono dalle colline, ma è una cosa da carbonari.
SuonoDivino Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 33 minuti fa, Guru ha scritto: C'è chi lo mangia, in particolare i soliti cinesi. Credo che per fare un bel lavoro bisognerebbe lasciarlo spurgare in acqua pulita, perché, almeno da noi, vive nel pantano, e immagino che il sapore sia conseguente. Per chi non lo conoscesse il gambero della Louisiana è un'aragosta in miniatura, il cui corpo, chele escluse , arriva a una decina di centimetri buonissimi. Con la giusta salsa piccante sono eccellenti.
MarioVanWood Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 2 ore fa, Aletto ha scritto: d'estate in centro a Roma, ma ndo abiti? Qui in semi periferia non vola una mosca, solo pappagalli e pappagallini ed anche un gallo con annesse galline che mi sveglia la mattina.
vaurien2005 Inviato 19 Maggio 2022 Autore Inviato 19 Maggio 2022 Aggiornamento: my wife sostiene che devo stare piu’ attento ! cu cu cu cu = cuculo cu cu cu cu piu’ basso come tono= cucula cuu cuu cuu tre volte trattasi invece di upupa che canta in do centrale assoluto. ( questa suona random quando gli gira )
mozarteum Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 1 minuto fa, vaurien2005 ha scritto: cu cu cu cu piu’ basso come tono= cucula La tina pica degli uccelli
Messaggi raccomandati