vannigsx Inviato 19 Maggio 2022 Inviato 19 Maggio 2022 Chiedo cortesemente a chi ne fosse a conoscenza quale possa essere una valvola con le stesse caratteristiche elettriche della 6N1P che vorrei sostituire, al momento la 6N1P è montata sull'integrato Viva Audio Solistino nella sezione preamplificatrice. Grazie mille
alexis Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 Che io sappia. Non ci sono alternative alle 6n1p, valvole militari russe, molto performanti peraltro.. piuttosto da ricercare accuratamente matchate e selezionate:-) dove invece vedo margine di miglioramento nel solistino… è nell‘unica 6SN7… nelle brimar NOS per esempio.. o altri marchi top dell‘epoca d‘oro.
arcdb Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 6N1P-EV / 6DJ8 / ECC88 / 6922 Io le ho sostituite con delle E88CCSQ della Philips ma anche le 6N1P-EV vanno benissimo e, se non erro, le utilizzava anche Audio Research. Inoltre, sempre se non erro, le E88CCSQ hanno un assorbimento del filamento pari alla metà della 6N1P-EV il che non guasta.
Akla Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 @vannigsx mi pare siano di origine russe ma fatte in china me ho 2mo 3 di scorta non sono orribili
walge Inviato 20 Maggio 2022 Inviato 20 Maggio 2022 le 6N1 non sono equivalenti delle 6922/E88cc; hanno una Rp ( resistenza interna) differente anche se i pin sono simili. Di fatto non ha equivalenze. E per le 6SN7 le russe ben selezionate sono più che ottime Walter
Rimini Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 @vannigsx Recentemente le ho acquistate per i miei Viva, selezionate da BTB (sia le normali che la versione 'EV'): https://btb-elektronik.de/suche/?searchterm=6n1p&searchform=Submit
vannigsx Inviato 23 Maggio 2022 Autore Inviato 23 Maggio 2022 @Rimini che differenze hai notato tra le normali e la versione EV ? Grazie mille
Rimini Inviato 23 Maggio 2022 Inviato 23 Maggio 2022 @vannigsx Le nuove non le ho ancora provate ma sul pre la Viva ha montato entrambi i tipi. La prossima volta gli chiedo se ci sono differenze di suono secondo loro.
Messaggi raccomandati