keres Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 Io prenderei oltre a zyiech anche Bufal e un altro del Marocco, ora non mi viene il nome.
Renato Bovello Inviato 15 Dicembre 2022 Inviato 15 Dicembre 2022 1 ora fa, keres ha scritto: un altro del Marocco, ora non mi viene il nome Forse alludi ad Hounahi ( numero 8 )
daniele_g Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 credo che il Milan a gennaio prenderà al massimo un portiere, forse neanche quello. Maignan non si riprende e dà adito a molti dubbi sulla propria tenuta fisica (non ricordo un altro portiere soggetto a tanti infortuni e tanto gravi), Tatarusano è stato di fatto scaricato nel momento in cui si è quasi ufficializzata la notizia di Sportiello a giugno, non so come potrebbe andare in campo ora. quindi forse cercheremo di prendere Sportiello ora e a quel punto avremo finito il poco budget. Zyech mi pare impossibile, con l'ingaggio che ha (e dopo l'ottimo mondiale che ha giocato, dubito che abbia bisogno di ridursi l'ingaggio per trovare una buona squadra). le cose potrebbero cambiare se ci fosse l'occasione di vendere Leao a 100mln come si vocifera. a quel punto potremmo cercare Sinisterra e magari quell'Openda di cui si parla (sempre per giugno, quindi da anticipare) e... Sportiello.
DiZZo Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 " ho appena compiuto 18 anni e sono contento. Mi raccomando prima di andare a casa, lasciate 5 euro a Piero Ausilio per il calciomercato invernale" la cosa agghiacciante è che non è una battuta
Gici HV Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 Il 15/12/2022 at 20:06, Renato Bovello ha scritto: Forse alludi ad Hounahi ( numero 8 ) Questo l'hanno preso ad inizio anno in terza divisione, mi sembra belga, troppo facile cercare certi giocatori dopo un mondiale in spolvero, se sei un ds valido i giocatori li devi seguire e prendere quando sono sconosciuti o quasi, con i soldi sono capaci tutti.
Renato Bovello Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 2 ore fa, Gici HV ha scritto: i giocatori li devi seguire e prendere quando sono sconosciuti o quasi, con i soldi sono capaci tutti. Ti faccio una confessione alla quale sei ovviamente libero di credere o meno,senza che io abbia la possibilita' di dimostrarti di dire il vero. Amo e seguo il calcio ma non mi snto particolarmente bravo nell'individuare e riconoscere schemi,tattiche di gioco,inserimenti e raddoppi di marcatura. Laddove,al contrario,mi sento davvero "bravino " e' nel riconoscere giocaori che ,in seguito, possono avere successo. Parola d'onore,mio figlio e un paio di suoi amici mi sono testimoni,ne ho davvero individuati moltissimi che poi,effettivamente si sono affermati a vari livelli.Questo per dare ragione al tuo discorso. Se li intravedo io che sono un emerito sconosciuto,c'e' da chiedersi come non possano riconoscerli gli addetti ai lavori,peraltro ben pagati per fare solo questo 1
diego_g Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @Renato Bovello Eh, Renato: fare le cose da professionisti, ben pagati, è sempre più difficile che "dal divano". Se sei un professionista e ti danno retta, poi quell'investimento che hai raccomandato deve rendere, sennò ti bruci fama e carriera. Per noi è facile: se uno che per noi è un "craque" alla prova dei fatti è solo normale, bè... non è successo niente. Magari gli amici, o nemmeno noi stessi ci ricordiamo più di averne anche solo parlato. Insomma, ci credo che si tenda ad essere molto più accorti, recitando certi ruoli sui principali palcoscenici...
daniele_g Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 credo che li vedano, solo che: - ce ne sono tanti da vedere (mica puoi comprarli tutti, devi scegliere) - ci sono tanti che li guardano (il Milan vorrebbe il giocatore X, ma alla fine l'Inter fa un'offerta più alta); oggi poi, credo che, se viene fuori un 15enne prodigio nel campetto di un villaggio sperduto sui monti del Kurduzukistan, tempo 2 giorni e i suoi filmati fanno il giro del mondo su web - non tutti quelli bravi sono confacenti al gioco di qualsiasi squadra - ormai tutti hanno capito che in questo mercato completamente folle i cartellini dei giovani emergenti sono risorse enormi. per fare un nome, Brahim Diaz ha una clausola rescissoria di 700 (settecento !!!) milioni, che gli hanno messo in contratto quando probabilmente era appena maggiorenne o forse nemmeno; in condizioni del genere, anche non così estreme, il colpaccio non lo fai più, bene che vada lo paghi "il giusto", che nel folle mercato attuale vuol dire qualche decina di milioni. risultato: per qualsiasi 18enne appena decente ti viene chiesta una barbarità, e dualmente, se costa poco spesso vale poco (con alcune fulgide eccezioni come Kalulu), oppure devi aspettarlo anni prima che sbocci (vedi alla voce Vlahovic), il che ha un costo. . poi tutti possono sbagliare: è storia stranota che Franco Baresi fu respinto a un provino dall'Inter prima di arrivare al Milan. di più: c'è la questione di Messi scartato dal Como perché troppo gracile; il Barcellona ha smentito la voce, ma più di una persona ha dichiarato invece di essere stato presente al provino, e a me la storia è stata raccontata da una persona che sostiene di essere stata coinvolta direttamente (gli sarebbe stato chiesto un parere professionale sul ragazzo, in quell'occasione). boh. tuto può essere, chissà.
audio2 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 47 minuti fa, Renato Bovello ha scritto: come non possano riconoscerli gli addetti ai lavori per riconoscerli li riconoscono, ma poi per n-mila motivi bisogna vedere dove vanno. di osservatori solo in europa ce ne saranno a migliaia.
Renato Bovello Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 @diego_g @daniele_g @audio2 Per carita',non discuto ma se vedi un potenziale giocatore si potrebbe esercitare un'opzione ad un ottimo prezzo. Poi e' chiaro che anche se non tutti si affermano ma ne emerge solo qualcuno hai comunque fatto un ottimo lavoro. Non so ,a me non sembra cosi' impossibile ma ,magari ,mi sbaglio.
audio2 Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 è che nel calcio, credo a tutti i livelli, i fattori extra-sportivi ormai sono preponderanti.
Gici HV Inviato 21 Dicembre 2022 Inviato 21 Dicembre 2022 8 minuti fa, audio2 ha scritto: fattori extra-sportivi ormai sono preponderanti. Purtroppo hai ragione. Però, ad esempio, Amrabat il Verona lo prese a qualche milione e lo rivendette a 20, non fu l'unico caso, ripeto un DS con la sua rete di osservatori dovrebbe prendere questi giocatori. Branca all'Inter comprava tutti a prezzo alto, poi alcuni, troppi, si rivelavano dei pessimi investimenti.
daniele_g Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 intanto pare che il NA sia su un altro georgiano 'terribile', un 19enne, tale Kvernadze o qualcosa del genere.... questo però non l'avevo mai sentito, mentre Kvarshkelia era già relativamente noto.
OLIVER10 Inviato 27 Dicembre 2022 Inviato 27 Dicembre 2022 @daniele_g siamo un campionato di passaggio, arrivano sconosciuti se ne vanno campioni o quasi...poi tornano a svernare. 2
Messaggi raccomandati