Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2022-2023: pronostici e notizie.

Messaggi raccomandati

Inviato
8 ore fa, daniele_g ha scritto:

non è detto che Gosens, se sta bene, sia davvero un passo indietro, e soprattutto è un giocatore con più futuro (sportivo) davanti a sè.

Non è questione di passo avanti o indietro, pur premettendo che il Perisic delle ultime 2 stagioni, è un calciatore di levatura mondiale, ma  restiamo senza di un calciatore che necessiteremo di coprire col mercato e non abbiamo il becco di un quattrino...per restare ai vertici ricordo sempre a tutti che servono almeno 17/18 titolari...

Inviato

Ho visto Marotta su Dybala, si è decisamente sbilanciato...

Inviato
11 ore fa, lampo65 ha scritto:

Ho visto Marotta su Dybala, si è decisamente sbilanciato...

speriamo che cada.

Inviato

mi sfugge il senso 'economico' di un ritorno di lukaku all'inter

tornasse in prestito dal chelsea sarebbe da capire la validità della plusvalenza dello scorso anno quando fu venduto.

il mercato comunque ci ha abituato a miracoli in questo senso...

Inviato
13 ore fa, Jackhomo ha scritto:

premettendo che il Perisic delle ultime 2 stagioni, è un calciatore di levatura mondiale, ma  restiamo senza di un calciatore che necessiteremo di coprire col mercato

tutto vero, però:

- da vedere se e quanto Perisic, data l'età, resta a quel livello; secondo me, 2 anni al massimo

- il titolare già l'avete ed è Gosens: una riserva decente si trova in prestito, o a poco. noi abbiamo vinto un campionato senza un vice Diaz e con Ballo-Tourè come vice Theo (probabilmente se fossi andato in campo tu avresti fatto meglio).

ma poi Di Marco non può fare quel mestiere ? non so, lo conosco poco, non l'ho ben inquadrato

Inviato
9 minuti fa, daniele_g ha scritto:

da vedere se e quanto Perisic, data l'età, resta a quel livello; secondo me, 2 anni al massimo

2 anni non sono mica pochi considerando che comunque devi tornare sul mercato(come affermato anche da Marotta) ed il denaro scarseggia. Mi pare sempre più evidente che l' Inter la scelta di Perisic l' ha subita

9 minuti fa, daniele_g ha scritto:

il titolare già l'avete ed è Gosens

Se Inzaghi l' ha utilizzato per soli 140' probabilmente gli preferiva Perisic, sul quale Inzaghi si è espresso anche pubblicamente.

Inviato
2 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

2 anni non sono mica pochi considerando che comunque devi tornare sul mercato ed il denaro scarseggia

in due anni l'Inter avrebbe dovuto spendere circa 28mln (7 netti x 2 x 2 per andare al lordo, se le cifre sono quelle di cui ho sentito parlare) per poi perdere il giocatore a zero.

con quei soldi prendi un giovane da 15mln (magari con prima un periodo in prestito) e lo paghi per gli stessi due anni, poi si vede. ovviamente senza pensare di ottenere uno che gioca come Perisic al primo colpo.

e chissà se a 34 anni Perisic fa un'altra stagione del genere, a 35 penso proprio di no. vedremo, magari sbaglio.

5 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Se Inzaghi l' ha utilizzato per soli 140' probabilmente gli preferiva Perisic, sul quale Inzaghi si è espresso anche pubblicamente.

nessuno mette in dubbio che Perisic sia uno dei migliori in assoluto in quel ruolo; Gosens è arrivato rotto da un infortunio pesante, e poi appunto aveva davanti Perisic: era normale che facesse molta panchina.

ma quando ha giocato mi pare abbia fatto bene. non deve essere "uguale a Perisic", basta che dia un contributo elevato.

quando è andato via Hakimi sembrava un disastro: oggi forse non fareste il cambio con Dumfries, che pure all'inizio aveva suscitato più di una perplessità, se ben ricordo.

insomma, non sto dicendo che Gosens sia meglio di Perisic o che quest'ultimo sia un giocatore qualsiasi, dico che l'inter può fare molto bene anche senza di lui.

gli insostituibili per me sono quelli da cui dipende interamente il risultato di una squadra, e sono pochi: i primi (e per ora unici) che mi vengono in mente sono Maradona per il Napoli (non avrebbe vinto nulla senza il pibe) e Ibrahimovic per il Milan di Allegri (la squadra non aveva un gioco, l'unico schema, geniale, era: palla a Ibra, poi lui qualcosa inventa).

ma per dire, il Milan ha vinto un campionato nell'88 avendo Van Basten fuori per infortunio praticamente tutto l'anno. e, con tutto il rispetto, fra Van Basten e Perisic ci sono varie galassie.

• Melius 1
Inviato
4 minuti fa, Jack ha scritto:

tu sei interista, giusto?

io sto all'Inter come Orlando ai Saraceni: vorrei vedere l'Inter totalmente annientata; ma questo non mi impedisce di riconoscerne il valore.

quelle rare volte che c'è.

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

gli insostituibili per me sono quelli da cui dipende interamente il risultato di una squadra

Ma chi ha parlato di insostituibili ?

1 ora fa, daniele_g ha scritto:

con quei soldi prendi un giovane da 15mln

Da quel che si legge l' Inter non ha soldi da mettere sul mercato se non dopo almeno una cessione importante...

Comunque ho evidenziato quello che avevo già scritto in precedenza, ovvero che in base alle cifre di cui si parla, Perisic ha di fatto scelto di andare a giocare con Conte, anche se qualche cretino diceva che Conte non lo volesse all' Inter, affermazione più volte smentita sia dai fatti che dai diretti interessati. Che poi per l' Inter sia comunque una perdita importante è altrettanto vero, anche perchè di fatto devi acquistare un calciatore che potrà annoverarsi tra quei 17/18 titolari dei quali una squadra di vertice necessita. Se poi pescano un ragazzo dalla primavera e diventa un grande, sono il primo ad applaudire...

Inviato
18 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

l' Inter non ha soldi da mettere sul mercato se non dopo almeno una cessione importante...

Bastoni, Lautaro e Barella al Monza !

scherzi a parte, non so come siano le risorse dell'Inter, pensavo che almeno qualche giovane promessa fosse a portata (oggi nel calcio 15mln sono niente, anche Dizzo e maurodg valgono sui 20-22).

18 minuti fa, Jackhomo ha scritto:

Perisic ha di fatto scelto di andare a giocare con Conte

qualche giorno fa sentivo un commentatore secondo cui Perisic avrebbe infatti seguito quella strada anche se l'Inter avesse pareggiato l'offerta. anche secondo lui (non ricordo chi fosse), la decisione era comunque presa, per giocare in Premier e per giocare con Conte.

Inviato
6 minuti fa, daniele_g ha scritto:

qualche giorno fa sentivo un commentatore secondo cui Perisic avrebbe infatti seguito quella strada anche se l'Inter avesse pareggiato l'offerta. anche secondo lui (non ricordo chi fosse), la decisione era comunque presa, per giocare in Premier e per giocare con Conte.

Ma su melius abbiamo coloro che neache all' evidenza dei fatti pongono resa ed ammettono di aver proferito una castroneria, sarebbe troppo semplice...🙂

Inviato
3 ore fa, OLIVER10 ha scritto:

tornasse in prestito dal chelsea sarebbe da capire la validità della plusvalenza dello scorso anno quando fu venduto

In che senso ? 

Se intendi parlare di plusvalenze fasulle, non funziona così. Funziona che noi si vendeva Lukaku a 100 e loro ci vendevano qualche scartina a 60... soldi reali 40, ma plusvalenza superiore. Ma non è successo. Succede che loro potrebbero pensare di prestarlo un anno per rivalutarlo e stop. 

Ma non credo proprio all'Inter, e comunque certo non insieme  dybala, nemmeno se vendi Lautaro.

Inviato
3 ore fa, daniele_g ha scritto:

vorrei vedere l'Inter totalmente annientata

Non porre limiti ai sogni migliori ed aggiungiamoci la Juve! 😄

Inviato

Intanto Redbird ha firmato. Certo che la foto di Cardinale con Hulk alle spalle....🧟‍♂️ 🤞

Renato Bovello
Inviato
5 ore fa, Jack ha scritto:

aiutami a ricordare… tu sei interista, giusto?

A Reggio io ho cantato parecchi cori ...inneggianti all'Inter. Si trattava,in linea di massima ,di cori celebrativi le origni della squadra . Toccante come momento,quasi poetico 😀

Inviato
3 ore fa, lampo65 ha scritto:

Funziona che

e non funziona neanche così Lampo la plus fasulla 🙂 

si fanno con due scartine che hai in carico a poco... metti 5 mio, tu vendi la tua a 35 e gli altri ti vendono la loro anche a 35, soldi in giro zero ma tutti e due fate 30 mio di plusvalenze... il problema è che devi tenerti la scartina finchè non ammortizzi i 30mio sennò se lo vendi prima fai una minus... val al pena per giovani che ballano tra 2-3 ed una decina di mio con buone probabilità di rivalutazione/mantenimento del valore basso... almeno si deve poterli mandare in prestito mentre ammortizzano con contributo sull'ingaggio da chi li prende...

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji