Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2022-2023: pronostici e notizie.

Messaggi raccomandati

Inviato
17 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Per il Cholito,che non ha 38 anni, si parla di 15, max 20ml, eppure l'ultimo anno 17 gol tutti su azione, Caprari, se non sbaglio il Verona lo ha pagato 4ml, il miglior esterno sinistro del campionato..   

Caprari ha fatto molto bene quest'anno, ma negli anni scorsi era uno come tanti, ci sta che sia stato pagato poco e oggi valga ben di più (ma che sia il miglior esterno sinistro è discutibile: penso quanto meno a Perisic e Leao... 😉 ); se davvero il Cholito va via a 15mln, è da prendere assolutamente: concordo che la valutazione sia bassa rispetto alle follie di mercato di questi tempi.

ma è in scadenza per costare così "poco" ?

Inviato
35 minuti fa, Gici HV ha scritto:

Solo questi? Il muro pallavolistico di Serena in coppa Campioni,il gol annullato a Catania dalla panchina juventina che blocca il guardalinee,etc etc, ci vorrebbe qualche pagina ad elencarli tutti

non ci sono più le mezze stagioni...in estate bere molto e non uscire nelle ore calde...la palla è rotonda

(ti si legge molto volentieri, i tuoi contenuti sono molto interessanti)

Inviato
1 ora fa, daniele_g ha scritto:

è in scadenza per costare così "poco" ?

No, il Verona lo può riscattare a 12ml ( non so cosa si aspetti, sarebbe una plusvalenza sicura).

Per Caprari mi sono spiegato male, più che esterno gioca dietro la punta con propensione ad allargarsi, è noto che le nostre fortune offensive a sinistra siano opera sua, di Lazovic (grazie Genoa per avercelo dato a zero 3 anni fa 😁) e di un altro che si inserisce a turno, Perisic gioca più a tutto campo, Leao è più punta, se in giornata sì, vista la strapotenza atletica, inarrestabile, però Caprari dalla sua ha numeri offensivi migliori, 12 gol e 7 assist, uno dei pochi italiani che salta l'uomo, stranamente quest'anno mai considerato in nazionale, e sì che ce ne sarebbe stato bisogno.

Inviato
1 ora fa, il Marietto ha scritto:

cavallo pazzo ed il goal senza scarpa alla giuve ?  😁

.

E che tentativo di fallaccio di padre Pioli 😁, al termine qualcuno disse che il gol senza scarpa non era regolare, il grande Trap li zittì con un "ma scherziamo?".

• Haha 1
Inviato

@Gici HV credo che il vostro allenatore abbia grandi meriti: Caprari ha 28 anni e non ricordo che in precedenza avesse fatto bene come quest'anno (pur avendo già mostrato qualcosa di buono), Lazovic lo ricordo al Genoa come anonimo, mentre nel VR si fa sentire.

Simeone a volte mi pare straordinario, a volte quasi inconsistente; ma questo vale per molti giocatori, a partire dallo stesso Leao; poi comunque mi pare abbia ottimi numeri, difficili da discutere, e non pochi dei suoi gol sono di fattura pregevole. non so se possa fare il titolare in una squadra di vertice, ma credo che potrebbe comunque dare un contributo importante (leggo di un interessamento della tua seconda squadra del cuore: la Juve).

il Marietto
Inviato
35 minuti fa, Gici HV ha scritto:

qualcuno disse che il gol senza scarpa non era regolare, il grande Trap li zittì con un "ma scherziamo?

vero, e anche questa l'avevo rimossa . 

Inviato
5 ore fa, daniele_g ha scritto:

leggo di un interessamento della tua seconda squadra del cuore: la Juve).

😱😱😱 Dio mi scampi, ho 4 nipoti maschi juventini (traviati dal padre, purtroppo non c'è più, ovviamente non aveva mai giocato a calcio 🤭) e un figlio milanista, come sventure calcistiche ho già dato..😉😁😁

5 ore fa, daniele_g ha scritto:

credo che il vostro allenatore abbia grandi meriti

Non ha fatto una gran figura recentemente, sembra sia nel mirino dell'Atalanta, d'altronde il loro nuovo DS viene da noi..

Inviato

Purtroppo leggo di un possibile riscatto di Messias da parte del Milan , spero che questo non determini l'uscita di Saelemekers che essendo molto giovane ha ancora ampi margini di miglioramento ( manca nel tiro , per il resto è molto positivo ).

C'è questo forte interessamento per De Kaeteleer ( grande  Keres ti hanno ascoltato ) , spero  che la certa uscita di Castillejo chiuda i giochi per la fascia destra , trattenedo per cui Saelemekers .

Renato Bovello
Inviato
15 minuti fa, luimas ha scritto:

Saelemekers .

Non è un fenomeno e ha poca dimestichezza con il gol ma il suo lavoro di copertura e’ di fondamentale importanza . Mi meraviglio come non venga valutato tutto questo da persone che , di calcio , capiscono sicuramente più di noi . Concordo con te 

Inviato
10 minuti fa, luimas ha scritto:

Keres ti hanno ascoltato

Ancora non c'è niente di certo per Deka. Pare da come dicono in Francia che Sanchez sia del Milan, se questo non subisce infortuni e' veramente un gran bel giocatore preso tra l'altro ad un prezzo di ingaggio forse troppo buono, ha lo stesso procuratore di Leao.

Per questo la mia grande paura e' che Leao possa salutarci.

Inviato

Dando per certi Origi e Sanchez io ne prenderei al massimo altri due veramente buoni, non mi piace cambiare troppo, uno lo sapete De Kate e l'altro a destra, chi? Boh. Anche io Saele lo terrei.

Inviato
30 minuti fa, keres ha scritto:

Dando per certi Origi e Sanchez io ne prenderei al massimo altri due veramente buoni

Sanches OK.

su Origi non so che pensare: la prima volta che è stato 'accostato' al Milan, forse un anno fa, gurdandone i filmatozzi sul tubo mi era parso interessante; poi le sue 'statistiche' (gioca poco e segna poco) mi avevano fatto storcere il naso; andando a rivedere i filmatozzi nei giorni scorsi, tuttavia, mi pare che sia un attaccante completo (segna di testa, da fuori area, in area, di opportunismo, sa saltare l'uomo...) e veloce. non un campione, ma forse in serie A potrebbe anche essere un titolare più che decente. sto cominciando a convincermi (illudermi ??) che potrebbe essere il nostro Tammy Abrahams.

per il resto, fra 3/4 e attacco salverei solo Leao e al massimo Diaz e Saelemakers come panchinari (giusto perchè non possiamo spendere una fortuna né, come dici, cambiarli tutti).

venderei Rebic, risolverei con Castillejo, non riscatterei Messias. Giroud ha segnato gol pesanti ed è giusto ringraziarlo, ma alla fin fine sono , se non sbaglio, 11: pesanti, ma pochini per una squadra con ambizioni; sul piano del gioco, è un peso: fa al massimo qualche sponda, per lo più sbagliata.

quindi secondo me sono imprescindibili, come acquisti "di grosso calibro", un esterno destro alto, un "numero 10" e forse una punta.

non imprescindibili ma comunque molto importanti un mediano (Sanches), un vice Theo e un vice Leao decenti.

facendo due conti a spanne sui nomi che si fanno, siamo sul centinaio di milioni di spesa... ci credo poco, ma vedremo.

sempre che Leao resti, altrimenti... ahia: tocca prenderne un altro "grosso". si parla di contatti fra Milan e Sassuolo per Traorè (valutato 30mln ?! 😮 ), il che se fosse vero vorrebbe dire solo una cosa: ciao Rafa.

Botman o Bremer sarebbero una ciliegiona sulla torta, ma sostanzialmente sono un bellissimo (e costosissimo) "di più".

@keres ti confesso che su DeKat sono sempre più confuso, o meglio sulla sua posizione in campo: dai filmatozzi mi pare di vederlo prevalentemente esterno destro, alcuni dicono che è un 3/4ista centrale che può spostarsi a destra, ma l'altro giorno Versavel ha dichiarato con sicumera che è un'ala sinistra pura, un "numero 11" per usare le sue parole, che poi a volte viene adattato in altri ruoli.

appecundria
Inviato

Aprile: Salah.

Maggio: Di Maria.

Giugno: Berardi.

Luglio: Pairetto.

Agosto: Irrati.

• Haha 2

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato