Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2022-2023: pronostici e notizie.

Messaggi raccomandati

Inviato
29 minuti fa, JohnLee ha scritto:

dopo il covid Dybala ha perso 2 marce.

Chalanoglu lo ha preso a fine 2020 e per tutta la stagione non è più stato lui ...

Diaz lo ha preso a ottobre 2021 e ha fatto uguale ... ( attenzione , quest'anno me  lo attendo in gran spolvero 😀)

Il covid ha avuto reazioni molto diverse su tutti quelli che lo hanno preso , da chi non se ne è accorto a chi ci ha lasciato la pelle .

Penso sia possibile avere un calo delle prestazioni che duri mesi ...

Inviato
7 minuti fa, il Marietto ha scritto:

un pò meno degli allenatori 😬

Appunto. Ma sicuramente la passione di Moratti non si discute, più un tifoso che un presidente ed in genere non è un bene.

Inviato

impossibile fare statistiche e leggere trend generali, dipende se e quali danni permanenti ti ha lasciato.

Parlando di 'mio cuggino', quasi tutti quelli che conosco non hanno avuto conseguenze a lungo termine ma un amico che lo ha preso secco nella 'prima ondata' e che faceva molto sport e palestra sostiene che non riesce più a fare le prestazioni che erano normali pre-covid.

é plausibile che per atleti professionisti che lavorano sempre al limite le conseguenze a lungo termine o permanenti impattino materialmente sulle prestazioni, per un impiegato del catasto le stesse conseguenze sono probabilmente impercettibili.

Inviato
53 minuti fa, OLIVER10 ha scritto:

Non è l'unico che ha preso il covid.

E quanto dovrebbe durare ancora ?

il problema è che nessuno lo sa, data la "giovane età" del covid: non abbiamo un periodo di osservazione sufficientemente lungo.

prendi Brahim Diaz (che non è Dybala, d'accordo, ma non è questo il punto): a settembre-ottobre, prima che si ammalasse, sembrava molto promettente, era una delle chiavi del Milan. tornato dalla malattia, è stato, per tutto il resto della stagione, un non-giocatore. semplicemente, non era in campo. cioè: ci provava, ma proprio non ce la faceva, era sempre in ritardo, sempre anticipato, sempre recuperato sulla corsa, sempre in affanno, sempre bloccato sul piano fisico. sembrava un dilettante, ma forse anche un amatore, fra i professionisti. il Diaz che ho visto dopo il covid, a mio avviso, non è più in grado di svolgere la professione di calciatore, come minimo in una massima serie.

ora, quale sarà il Diaz che vedremo a settembre ? il bollito completo della seconda metà di stagione, o il prospetto di campione del primo mese ?

• Melius 1
Inviato

@daniele_g Abbi fiducia , nel finale di stagione qualcosina ha lasciato intravedere ...

Inviato

@JohnLee ci sono decine di centri di ricerca che stanno studiando questa cosa. È un problemone per un sacco di persone che hanno incontrato il virusa e Dybala credo, vado a memoria, è stato uno dei calciatori che lo ha preso più pesante. È stato molto male anche nel durante.

Se la juventus ad un certo punto si è tirata indietro, così inaspettatamente, è perchè ha avuto modo di capire la situazione clinica. 5 milioni li prende quasi chiunque, li avrebbe potuti pagare serenamente anche per solo vedere come evolveva.

Avrebbe potuto farlo anche per riconoscenza ma il calcio romantico è finito da un pezzo 😞

Inviato
10 minuti fa, Jack ha scritto:

ma il calcio romantico è finito da un pezzo

Più per colpa dei giocatori e soprattutto dei loro procuratori, a dire il vero.

Inviato

Per Dybala siamo a più di 2 anni dal covid? Se  non sbaglio.

Inviato

@keres ma se si chiama Long ... un motivo ci sarà no?

si è un piuttosto ripreso rispetto al disastro del primo anno ma è tuttora irriconoscibile rispetto al dybala dell'ultimo scudetto

Inviato
56 minuti fa, keres ha scritto:

Per Dybala siamo a più di 2 anni dal covid? Se  non sbaglio.

il dubbio è quello dei danni permanenti.

Per esempio se il covid gli ha procurato una polmonite interstiziale (forma comune con il covid 'grave') c'è la possibilità che rimangano 'cicatrici' nei polmoni che ne riducono permanentemente la funzionalità, o almeno così si legge.

Io e il mio sodale Homer Simpson probabilmente non ce ne accorgeremmo, ma per una atleta professionista questa riduzione potrebbe fare la differenza per il rendimento in campo.

Inviato

Comunque long Covid o meno per Dybala il vero problema patologico è il procuratore Antun, ha buttato al cesso un rinnovo con la Juventus per 10 milioni netti più bonus già concordato. Tra l’altro ha proprio problemi Dybala nell’affidarsi ad un procuratore, con il primo Ai tempi del Palermo è poi finirà in tribunale con una richiesta danni di 35 milioni:

https://www.calcioefinanza.it/2021/01/27/dybala-chiude-con-una-transazione-la-causa-con-lex-agente/

Inviato
Il 23/6/2022 at 14:01, Jack ha scritto:

traoré era della Juve in prestito all’empoli. Poi spostato al Sassuolo e quindi venduto, temo, per pagare un po’ di stipendio a CR7. 
All’empoli giocava mezzala pura con Sarri

Junior non mi risulta sia mai stato della juve

quando è arrivato in Italia ha giocato nei ragazzini del paesino vicino al mio  (Barco, frazione del comune di Bibbiano...😬) e da qui è passato direttamente nell’under15 dell’empoli che l’ha poi dato in prestito al sassuolo dopo la trafila delle giovanili ed andreazzoli che l’ha lanciato in prima squadra a 18 anni

p.s. sarri non l’ha mai allenato..

• Melius 1
Inviato
Il 23/6/2022 at 16:54, daniele_g ha scritto:

a me pare che Traorè sia proprio un esterno sinistro.

poi si potrà adattare, come si sarà adattato a Empoli (in cui ha fatto buone cose, ma non come a Sassuolo, mi pare),

può ricoprire vari ruoli in mezzo al campo,

ha giocato a due con maxim lopez, qualche volta esterno alto ma la lunga assenza di djuricic ha portato dionisi a schierarlo spesso dietro alle punte dove secondo me ha dato il meglio.

ha gamba e soprattutto tecnica, peccato per la stazza modesta (non arriva a 1,75)..

p.s. ad Empoli ha giocato solo un anno in prima squadra ed aveva 18 anni, le sue potenzialità erano ancora in nuce..

• Melius 1
Inviato
9 ore fa, regioweb ha scritto:

Junior non mi risulta sia mai stato della juve

ho controllato su transfertmarkt… hai ragione, eppure ero sicurissimo tanto che mi incavolai che lo giravano al sassuolo invece di portarlo a torino… boh non so che dire, mi sono sbagliato e basta 😀

Inviato
1 ora fa, maurodg65 ha scritto:

Fu comprato dal Sassuolo in accordo con la Juventus che aveva un’opzione di riacquisto che è scaduta.

già,

stesso film visto all’epoca dell’arrivo di Stefanino Sensi dal Cesena 

Inviato

Almeno questo non prende soldi dalla società 😄

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805