Vai al contenuto
Melius Club

Calciomercato 2022-2023: pronostici e notizie.

Messaggi raccomandati

appecundria
Inviato
44 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

impossibile

Eh ma c'è l'offertona di 7 milioni 🙂 (ne prende già 6,5).

Inviato

Dalla conferenza stampa di Maldini: "Renato Sanches ? Non siamo mai stati interessati, avete capito male: parlavamo di Alexis Sanchez. Sarebbe un profilo ideale per il Milan: costa poco e ci permetterebbe di abbattere drasticamente l'età media del reparto punte; c'è qualche problema con l'ingaggio: al momento non accetta un contratto decennale con compenso ridotto dell'80%, lo stesso che stiamo proponendo a Ibra e Giroud. Siamo un po' sorpresi: poprio vero che i giovani non vogliono più lavorare."

• Haha 2
Inviato

@daniele_g

Tu scherzi, per me e’ gia’ tanto se riescono a coprire il buco lasciato da Kessie, aspetto di cui nessuno parla e che pure al momento e’ il piu’ importante.

• Melius 1
Inviato

@samana mmm... non so se sia il più importante (anche se certo il buco c'è). in fondo, abbiamo vinto il campionato, di fatto, senza Kessie (c'era, ma non ha quasi mai fatto nulla di che: partite in media da 6, con alcune fulgide eccezioni; era già con la testa altrove ed era palese che non volesse rischiare infortuni per non perdere il treno). non ha giocato male, ma non ha fatto niente che non possa fare quasi chiunque altro -ben diverso sarebbe il discorso sul Kessie dell'anno precedente, semplicemente straordinario.

insomma anch'io penso che per completare davvero la squadra ci vorrebbe uno "alla Kessie", ma se il Milan deve scegliere per questioni di budget, punterei prima, molto decisamente, all'esterno destro alto e al "n. 10".

ti dirò: se arrivassero Zyech e De Ket sarei già contento; se arrivassero anche un Sanches o un Douglas Luiz e un vice Theo (Parisi ??) sarei molto felice.

se poi ci fosse anche un difensore centrale... vavavooma !!

Inviato

Tutto bloccato, manco gli svincolati trovano occupazione, a meno di volare oltreoceano. Tanto fumo ma poco arrosto, anche chi sembra richiestissimo non ha ancora svuotato l'armadietto. Mi sa tanto che il detto "pagare moneta, vedere cammello" é quantomai attuale.

Inviato
24 minuti fa, daniele_g ha scritto:

non ha giocato male, ma non ha fatto niente che non possa fare quasi chiunque altro

No, no, no e poi ancora no!

Kessie e’ un giocatore che magari e’ poco appariscente, ma nei momenti cruciali e’ quasi dominante.

Gioca a tutto campo, non lo sposti neanche a cannonate, non perde mai la calma ed ha una presenza fisica che in Italia non so chi ce l’abbia.

Senza dimenticare che va spesso in gol ed e’ un ottimo rigorista.

Ad oggi il buco piu’ profondo e’ li’, a meno di non giocare con Pobega o pretendere che Tonali e Bennacer le giochino tutte.

Societa’ che praticamente non spende neanche un euro.

piergiorgio
Inviato

Vedremo cosa farà al Barcellona. Io 'sto fuoriclasse non lo vedo, così come leao. Ma il mio metro è diverso, essendo abituato a giocatori in squadra di ben altro livello.

Inviato
2 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Ma il mio metro è diverso, essendo abituato a giocatori in squadra di ben altro livello.

Parli del Real Madrid?

Inviato

siamo al 7 luglio, c'è tempo...

ma certo l'era dei fuochi d'artificio è finita da un pezzo, in Italia. la 'sostenibilità' è un vincolo sempre più forte per tutti, e quindi tutti fanno fatica a 'pagare moneta'.

Inviato
10 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Io 'sto fuoriclasse non lo vedo, così come leao

2 anni fa, ben meglio Kessie del Leao di quest'anno (anche se con caratteristiche del tutto diverse, ovvio).

20 minuti fa, samana ha scritto:

Kessie e’ un giocatore che magari e’ poco appariscente, ma nei momenti cruciali e’ quasi dominante.

Gioca a tutto campo, non lo sposti neanche a cannonate,

mah, quest'anno no, dai. ha giocato bene andata e ritorno con l'Atalanta e l'ultima col Sassuolo. per il resto, l'ombra dell'ombra del giocatore visto l'anno prima: una diga in fase di non possesso, buono in fase di impostazione, presenza 'pesante' in avanti... l'anno scorso: compitino.

Inviato
19 minuti fa, daniele_g ha scritto:

l'anno scorso: compitino.

e beh… da partente no è pensabile di metterci gli stessi cuore e garra. Io Kessie lo avrei tenuto anche al prezzo che voleva lui, sempre un buon affare. 

Inviato
41 minuti fa, piergiorgio ha scritto:

Io 'sto fuoriclasse non lo vedo, così come leao.

Kessie e’ un forte centrocampista, non un fuoriclasse.

Leao crea sistematicamente superiorita’ numerica, chi lo fa nel campionato Italiano ?

Ancora non sara’ un fuoriclasse affermato, ma ci sono tutti i presupposti affinche’ lo diventi.

Dipende dalla testa.

• Melius 1
Inviato

@samana Ma magari ne avessimo uno a destra come Leao. Non si discute quanto a qualità, non scherziamo. A parte gli assist, la bellezza di alcuni gol che ha fatto e' da super top, non top. Mi ricordo ancora quando gli Juventini al tempo dicevano che Van Basten non era poi questo grande centravanti, mah...

Inviato
44 minuti fa, Jack ha scritto:

e beh… da partente no è pensabile di metterci gli stessi cuore e garra. Io Kessie lo avrei tenuto anche al prezzo che voleva lui, sempre un buon affare.

+1 su tutto.

continuo a chiedermi se la strategia gestional/economica del Milan, per quanto certamente vituosa, sia davvero la migliore. vedremo, ovviamente lo spero (del resto, si dice che il Barcellona potrebbe "non esistere più" nel giro di un paio d'anni...).

36 minuti fa, samana ha scritto:

Kessie e’ un forte centrocampista, non un fuoriclasse.

sì, certo, credo fosse inteso che non ci si aspetta da lui la giocata da Ronaldinho.

però è vero che due anni fa ha fatto vedere, con continuità, interventi difensivi degni di un Bremer, lanci e aperture di gioco degni del miglior Bennacer, incursioni in area (condite da qualche gol) degni di un Marchisio, e una potenza fisica e una capacità di mantenere la palla degna di... Kessie. i nomi che ho messo sono buttati un po' là, ma è per dire che assommava in sè molte caratteristiche e abilità diverse, che non è facile trovare in un unico giocatore. certo, non è De Bruyne, d'accordo... ma è (era) tanta roba.

di tutto ciò, l'anno scorso è rimasta solo parte della fisicità, e nemmeno tutta. gli ho visto perdere parecchi palloni anche molto pericolosi, non ricordo passaggi sopra la banalità, in fase difensiva è stato spesso svagato (vedi Milan-Liverpool)... per me, tutto l'anno scorso è stato fra il 5.5 e il 6+. Bennacer in crisi stava 2 spanne sopra, non parliamo di Tonali.

ma sono convinto che Kessie al Barcellona tornerà a essere... Kessie.

• Melius 2
Inviato
14 minuti fa, keres ha scritto:

Mi ricordo ancora quando gli Juventini al tempo dicevano che Van Basten non era poi questo grande centravant

a me lo dicevano gli interisti ("vuoi mettere Klinsmann ?! molto meglio il tedesco, ma scherzi ?" sic)

del resto, sono stati abituati per decenni ad avere come idoli assoluti Berti, Materazzi, quando andava bene Matthaus (bravo, neh, ma pur sempre un medianone; uno dei migliori, ma una galassia sotto Pirlo, tanto per dirne uno): sarebbe ingiusto pretendere che potessero apprezzare ciò che andava oltre un bel tackle di quelli duri.

Inviato
1 ora fa, keres ha scritto:

ricordo ancora quando gli Juventini al tempo dicevano che Van Basten non era poi questo grande centravanti

Quali juventini? Tutti ? Hai censito?

O solo quelli al bar di casa tua?

Hai monitorato solo juventini o tutto il parco tifosi d'Italia?

Si scherza eh! 😁

Inviato
9 ore fa, appecundria ha scritto:

(ne prende già 6,5).

Fino a quest’anno è poi basta, l’offerta di ADL è al ribasso.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji