Vai al contenuto
Melius Club

La destra e il vitalizio a Formigoni

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

)  Infatti il vitalizio a berlusconi non e’ un problema, quanto pesano sul bilancio dello stato quattro spicci ?

Ma ti pare che il problema sia limitato a questi "du' spicci"? 

P.s.: ora per chi sei in campagna elettorale? 😉

Inviato

@lufranz sui 5 stelle la penso come te e ti confesso che anch’io inizialmente ero contro il reddito di cittadinanza, tuttavia avendo un bel po’ di amici che vengono sfruttati dalla nostra, come dire, cialtrona classe imprenditoriale, comincio a vederlo con altro occhio (consapevole che i 5 stelle e gli amici leghisti l’abbiano fatto solo per populismo). È solo la mia opinione ovviamente. Per quanto riguarda formigoni mi sembra di ricordare che è stato ripresentato (dalla dx) già da indagato; il paese questo è… dipende anche da noi purtroppo, è inutile negarlo. A noi va bene così…

Schelefetris
Inviato
Adesso, carmus ha scritto:

è stato ripresentato (dalla dx) già da indagato

esserlo è conditio sine qua no per essere inseirito in certe liste politiche

Inviato
2 ore fa, extermination ha scritto:

ci sarebbe da capire se Formigoni disponga o meno di quel minimo di risorse finanziarie che gli consentano vitto e alloggio

Nel caso non le abbia, per quanto mi riguarda potrebbe andare a pulire i vetri agli incroci. Ha fatto troppe porcate perche io provi compassione.

Inviato
32 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

se non ricordo male non pagò spese legali e risarcimenti perchè nullatenente con solo emolumenti politici impignorabili 

Ah .. non ho dubbi.

Mi sarei sorpreso del contrario ..

I furbi sono furbi fino in fondo.

Inviato
2 ore fa, audio2 ha scritto:

allora gli dai la pensione sociale minima, sempre se ne ha i requisiti, perchè ci sono anche li,

non il vitalizio, che per inciso non so nemmeno a quanto ammonti.

Corretto quello che scrivi. Aggiungo che sei fin troppo generoso.

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

esserlo è conditio sine qua no per essere inseirito in certe liste politiche

Se poi come Moranino hai una condanna all'ergastolo ti fanno direttamente senatore.

Ma questo solo nel partito comunista.

Inviato

Ci sono anche tesi giuridiche diverse, c’e’ chi sostiene la legittimita’ della revoca del vitalizio a Formigoni anche a prescindere dalla legge sul reddito di cittadinanza che la impone sul presupposto  che “il vitalizio sarebbe diverso dalla pensione” oppure, in maniera singolare,  che “il senato e’ sovrano su tutto e quindi fa un po’ come gli pare, a prescindere dalle leggi”.

Appunto, ci sono diverse interpretazioni. Quindi bene hanno fatto, o se preferisci non hanno sbagliato, i due votanti contrari alla revoca del provvedimento.

Sarebbe bastato che nella legge dei cinque stelle oltre ai reati di mafia fossero stati esclusi pure i reati commessi dai politici con riferimento alla loro pensione-vitalizio

Certo, credo sia chiaro quanto bene io pensi dei cinquestelle e del loro operato da dilettanti allo sbaraglio.

Schelefetris
Inviato

@vizegraf   partiamo dal 400 ?

evidentemente gli esempi recenti sono difficili da trovare  😄 

comunque importa sega degli "altri" per me sempre disgusto e disprezzo rimane per l'arco parlamentare attuale della destra. 

NB idem per chi li sostiene "Pur sapendo"

Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

partiamo dal 400 ?

evidentemente gli esempi recenti sono difficili da trovare 

Ma sai, visto che l'argomento "ventennio" è continuamente riproposto, pensavo che fatterelli avvenuti poco dopo si potessero citare.

No? Non si può?

Schelefetris
Inviato

@vizegraf chiedi ai nostalgici del pelato con problemi di virile autostima, sono loro che vorrebero si tornasse a quei fasti e lo ribadiscono dai seggi di destra in parlamento continuamente

Inviato
4 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

chiedi ai nostalgici del pelato

Cosa devo chiedere?

Siete sempre voi che ne parlate, per questo ho chiesto.

Ma si può o non si può?

Schelefetris
Inviato

ne parlano solo le merdacce  nostalgiche che si espongono di continuo, da noi arriva il giusto conseguente disprezzo. Perché il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione....

Inviato
8 minuti fa, vizegraf ha scritto:

Se poi come Moranino hai una condanna all'ergastolo ti fanno direttamente senatore.

Ma questo solo nel partito comunista.

Credo tu ti riferisca alla condanna avvenuta nel '56 per i fatti avvenuti nel '44 (Strasserra)

Sarebbe opportuno essere più precisi, indipendentemente che Moranino fosse colpevole o meno (già Pajetta presentò una dettagliata relazione a sua discolpa e confermata molto posteriormente dall'ANPI) Il governo Pella con l'indulto/amnistia per i reati di guerra fino al 1948 consentitì la conversione della pena a 10 anni e successivamente nel '65 venne firmata la grazia da Saragat.

Ma ciò che voglio sottolineare è che, ed è stata una delle poche volte, nel '55 il Parlamento, governo Scelba a maggioranza centrodestra, votò l'autorizzazione a procedere e l'arresto del deputato Moranino. 

Francesco Moranino venne eletto Senatore nel '68, quindi senza alcun carico pendente.

• Thanks 2
Inviato
58 minuti fa, carmus ha scritto:

Per quanto riguarda formigoni mi sembra di ricordare che è stato ripresentato (dalla dx)

La situazione e’ esattamente la stessa di Ottaviano Del Turco che invece era di sinistra, un sindacalista del PD.

Inviato
50 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Quindi bene hanno fatto, o se preferisci non hanno sbagliato, i due votanti contrari alla revoca del provvedimento.

Sulla base di cosa avrebbero fatto bene ?
Argomentazioni non giuridiche ma politiche non dovrebbero essere prese in considerazione.

Forzare le leggi o ignorarle in ragione della personalita’ dell’autore del reato e’ una cosa da dittature, non e’ conforme alla cultura giuridica di un paese civile.

Inviato
54 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

me sempre disgusto e disprezzo rimane per l'arco parlamentare attuale della destra. 

Va benissimo ed e’ una legittima opinione.

Pero’ non gli possiamo pure accollare il vitalizio a Formigoni.

Perche’ quello e’ figlio di una legge dei 5stelle.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @