Jump to content

La destra e il vitalizio a Formigoni

stanzani
 Share

Recommended Posts

Roberto M
4 minuti fa, bluesman74 ha scritto:

È sempre colpa di altri..

2+2 fa 4.

Non fa mai 5 a prescindere da chi lo dice.

In questo caso c’e’ chi e’ stato costretto ad applicare una legge voluta dai cinque stelle e chi voleva disapplicarla ad personam, per propaganda politica.

Se vuoi sparare contro il CDX cerca argomenti piu’ validi, ce ne sono di enormi tra uscite pacifiste-putiniane e strenua disfesa dei bagnini, e’ come sparare sulla croce rossa.

Roberto M

Per completezza: Ci sono anche tesi giuridiche diverse, c’e’ chi sostiene la legittimita’ della revoca del vitalizio a Formigoni anche a prescindere dalla legge sul reddito di cittadinanza che la impone sul presupposto  che “il vitalizio sarebbe diverso dalla pensione” oppure, in maniera singolare,  che “il senato e’ sovrano su tutto e quindi fa un po’ come gli pare, a prescindere dalle leggi”.

Per me sono giuridicamente infondate, perche’ non esistono norme di diritto positivo ad autorizzare queste interpretazioni.

Sarebbe bastato che nella legge dei cinque stelle oltre ai reati di mafia fossero stati esclusi pure i reati commessi dai politici con riferimento alla loro pensione-vitalizio, ma cosi’ non e’ stato, quindi ubi lex tacuit noluit.

Quel che mi preme sottolineare e’ che il confronto e’ stato GIURIDICO e NON POLITICO.

Quindi scrivere che “la destra da il vitalizio a Formigoni” e’ una fake news di bassa propaganda politica.

Roberto M
11 minuti fa, carmus ha scritto:

Non capisco la necessità di una votazione se i 5 stelle avevano già deciso😉

I 5 stelle non avevano ovviamente deciso su Formigoni, ma hanno scritto un emendamento alla loro legge sul reddito di cittadinanza che pero’ riguarda anche Formigoni.

Loro non se ne sono accorti, bastavano cinque righe per escludere i parlamentari condannati per corruzione, pero’ non le hanno scritte.

Perche’ ?

Lo chiedo a tutti quelli che sono intervenuti in questo thread.

mozarteum

Le ingiustizie rendono utili i partiti che vi si oppongono che altrimenti non avrebbero ragione d’essere con perdita di emolumenti e prebende

lufranz
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Devi ringraziare i somari pentastellati.

Tu sai già come la penso sui cinquestalle. Dalle stalle sono usciti e nelle stalle dovrebbero tornare, a suon di legnate sul groppone. Naturalmente dopo aver risarcito l'erario del danno provocato con redditi di cittadinanza, lotterie degli scontrini e bonus ad minchiam.

Se non mi auto-censuro, oltre che dal forum mi bannano dalla rete intera, quindi evito di proseguire.

lufranz
34 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Perche’ ?

Ignoranza, incompetenza, improvvisazione, cialtronaggine, mala fede.

maverick
2 ore fa, extermination ha scritto:

ci sarebbe da capire se Formigoni disponga o meno di quel minimo di risorse finanziarie che gli consentano vitto e alloggio.

Ma sicuramente no, ..poveretto, soffre da anni perché non riesce più a combinare il pranzo con la cena, e vive dell'aiuto caritatevole di CL

Non ti ha mai fatto pena ?

A me si, ..tanto.

Schelefetris

@maverick se non ricordo male non pagò spese legali e risarcimenti perchè nullatenente con solo emolumenti politici impignorabili 

1 ora fa, Roberto M ha scritto:

)  Infatti il vitalizio a berlusconi non e’ un problema, quanto pesano sul bilancio dello stato quattro spicci ?

Ma ti pare che il problema sia limitato a questi "du' spicci"? 

P.s.: ora per chi sei in campagna elettorale? 😉

carmus

@lufranz sui 5 stelle la penso come te e ti confesso che anch’io inizialmente ero contro il reddito di cittadinanza, tuttavia avendo un bel po’ di amici che vengono sfruttati dalla nostra, come dire, cialtrona classe imprenditoriale, comincio a vederlo con altro occhio (consapevole che i 5 stelle e gli amici leghisti l’abbiano fatto solo per populismo). È solo la mia opinione ovviamente. Per quanto riguarda formigoni mi sembra di ricordare che è stato ripresentato (dalla dx) già da indagato; il paese questo è… dipende anche da noi purtroppo, è inutile negarlo. A noi va bene così…

Schelefetris
Adesso, carmus ha scritto:

è stato ripresentato (dalla dx) già da indagato

esserlo è conditio sine qua no per essere inseirito in certe liste politiche

qzndq3
2 ore fa, extermination ha scritto:

ci sarebbe da capire se Formigoni disponga o meno di quel minimo di risorse finanziarie che gli consentano vitto e alloggio

Nel caso non le abbia, per quanto mi riguarda potrebbe andare a pulire i vetri agli incroci. Ha fatto troppe porcate perche io provi compassione.

maverick
32 minuti fa, Schelefetris ha scritto:

se non ricordo male non pagò spese legali e risarcimenti perchè nullatenente con solo emolumenti politici impignorabili 

Ah .. non ho dubbi.

Mi sarei sorpreso del contrario ..

I furbi sono furbi fino in fondo.

qzndq3
2 ore fa, audio2 ha scritto:

allora gli dai la pensione sociale minima, sempre se ne ha i requisiti, perchè ci sono anche li,

non il vitalizio, che per inciso non so nemmeno a quanto ammonti.

Corretto quello che scrivi. Aggiungo che sei fin troppo generoso.

Share

• Create New...