Roberto M Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 4 minuti fa, stanzani ha scritto: il voto lo hanno dato loro Secondo te un giudice deve condannare una persona nonostante la legge non consente questa condanna solo perche’ ritiene che la persona sia un farabutto ? Attenzione che la problematica va oltre la politica e la contrapposizione destra o sinistra, la questione riguarda direttamente la civilta’ giuridica di un paese.
maverick Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 Che i 5 stelle siano incompetenti e dilettanti, e che la maggior parte di loro sia totalmente inadatto a gestire affari complessi come governare uno stato è cosa evidente a tutti (anche a loro, ..dietro le quinte, ne ho sentiti diversi dire in ambito locale, che non pensavano che governare fosse così difficile). Certo che farsi scudo dei cavilli per continuare a farsi i propri comodi alle spalle della gente onesta (che pure c'è), pure con spocchia e arroganza, è roba che non merita neppure un commento. Purtroppo tra legge e realtà e buonsenso spesso ci corre il mare.
vizegraf Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 @qzndq3 Vedi, io mi sarei rotto le scatole di queste Vergini dai candidi manti. Gente che io mai stato stalinista " " Breznev? chi era? " " Io? mai stato comunista (vedi Veltroni) E si potrebbe continuare con Budapest, Praga ecc. Allora, siccome il più pulito ha la rogna, almeno il buon gusto di non esagerare sopratutto con chi essendo vecchio ma con buona memoria ricorda tante cose.
vizegraf Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 Dimentavo di precisare che, per dirla in termini aulici,io di Formigoni me ne batto il belino.
Membro_0015 Inviato 22 Maggio 2022 Autore Inviato 22 Maggio 2022 @Roberto M non giudici ma membri di una ComMissione di certi partiti. Probabilmente quelli cui dai il voto tu
Membro_0015 Inviato 22 Maggio 2022 Autore Inviato 22 Maggio 2022 @vizegraf e allora il Pd? So che bruciailchio ma questi partiti li hai probabilemEnte votati tu
Membro_0015 Inviato 22 Maggio 2022 Autore Inviato 22 Maggio 2022 3 ore fa, Schelefetris ha scritto: quindi i 2 contrari ignorano la legge.. Perché votare allora? Basta a un giudice. Uno squillante qualsiasi.
vizegraf Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 2 minuti fa, stanzani ha scritto: e allora il Pd? So che bruciailchio ma questi partiti li hai probabilemEnte votati tu Sono un ignorante. Capisco solo l'italiano.
appecundria Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 3 ore fa, ascoltoebasta ha scritto: chi ha votato a favore del vitalizio l'abbia fatto solo in osservanza della legge Eccerto! Sono partiti che fanno della legalità un mantra. 2
Muddy the Waters Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 1 ora fa, vizegraf ha scritto: Se poi come Moranino hai una condanna all'ergastolo ti fanno direttamente senatore. Ma questo solo nel partito comunista. Dai che puoi arrivare fino al 1400dc... 1
qzndq3 Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 58 minuti fa, Roberto M ha scritto: Sulla base di cosa avrebbero fatto bene ? Lo hai scritto tu: Ci sono anche tesi giuridiche diverse, c’e’ chi sostiene la legittimita’ della revoca del vitalizio a Formigoni anche a prescindere dalla legge sul reddito di cittadinanza che la impone sul presupposto che “il vitalizio sarebbe diverso dalla pensione” oppure, in maniera singolare, che “il senato e’ sovrano su tutto e quindi fa un po’ come gli pare, a prescindere dalle leggi”.
qzndq3 Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 50 minuti fa, vizegraf ha scritto: Vedi, io mi sarei rotto le scatole di queste Vergini dai candidi manti. Ho riferito i fatti in ordine cronologico, nè più nè meno, il che è importante. 51 minuti fa, vizegraf ha scritto: il più pulito ha la rogna L'ho scritto in questo forum anche prima dell'incendio non so quante volte 52 minuti fa, vizegraf ha scritto: almeno il buon gusto di non esagerare sopratutto con chi essendo vecchio ma con buona memoria ricorda tante cose Non c'entra nulla la tua età, gli eventi vanno ricordati nell'ordine corretto. Indipendentemente dall'appartenenza e dalla simpatia dei convolti.
vizegraf Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 @qzndq3 Guarda che io non ne faccio una questione cronologica o strettamente legale per la quale non sono preparato. Dico solo che ce n'è per tutti e come ho già detto mi irritano "Le vergini dai candidi manti" che come ben sai "son rotte di dietro, ma sane davanti".
qzndq3 Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 @vizegraf Ce n'è per tutti ovviamente. Lo scrivo/scriviamo da anni. Però porta pazienza, il "caso" Moranini è totalmente differente: fatti controversi, testimonianze controverse, durante il procedimento pare (a me è stato raccontato) non supportato dal suo partito. Hai scritto "Se poi come Moranino hai una condanna all'ergastolo ti fanno direttamente senatore. Ma questo solo nel partito comunista", il che come ho descritto non corrisponde a verità. E' a questo che sto replicando. 1
appecundria Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 3 ore fa, vizegraf ha scritto: Moranino Era così evidente l'intento persecutorio contro il comandante partigiano che, nel 1958, il presidente della Repubblica, Giovanni Gronchi, decretò la commutazione della pena da ergastolo in dieci anni di reclusione. Nel 1964 gli viene concessa la grazia dal presidente Saragat ma non lui ne approfitta e torna in Italia solo nel 1966, quando finalmente i fatti per cui era stato condannato, uccisioni di spie nazifasciste, vengono riconosciuti come azioni di guerra. Diciamo che per equiparare Moranino a Formigoni bisogna essere disinformati assai.
appecundria Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 44 minuti fa, qzndq3 ha scritto: non corrisponde a verità Molto strano.
Guru Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 Sapete? È stato trovato un fossile con un'iscrizione che dice che un neanderthal del PD fu fatto capo tribù nonostante rubasse... Non è una questione cronologica, son tutti ladri uguale!
Roberto M Inviato 22 Maggio 2022 Inviato 22 Maggio 2022 17 minuti fa, appecundria ha scritto: Diciamo che per equiparare Moranino a Formigoni bisogna essere disinformati assai. Certo, uno era un feroce assassino conclamato ergastolano, l’altro un ladro di polli. Certo che se poi la storia ed il diritto lo studi sui siti estremisti di sinistra, oggi putiniani, allora si spiega tutto. Sono gli stessi che negano le stragi di Bucha e Mariupol. Sappi pero’ che hanno la stessa credibilità dei no-vax, dei terrapiattisti e degli sciachimisti. PS: Il PCI che fece eleggere quell’ergastolano assassino era lo stesso che plaudiva all’invasione dell’Unione Sovietica prima, nel 1956, a Budapest e poi nel 1968 a Praga. Ed ora sono gli stessi che preferiscono Putin a Biden e odiano l’America perché ha impedito che i comunisti sostituissero una dittatura con un’altra dittatura ugualmente feroce. 1
Messaggi raccomandati