Vai al contenuto
Melius Club

Subwoofer Dynaudio 9s

Messaggi raccomandati

Inviato

Ne avete esperienza? Nel secondo impianto in piccola stanza (12 mq.) ho delle dynaudio dm2/6 che a me piacciono molto.

Col sub in oggetto cosa potrei aspettarmi in piu’ tenendo conto delle dimensioni della stanza? O peggioro?

Inviato

@mozarteum non conosco questo dynaudio , ha un po' tutte le regolazioni base , se lo vuoi collegare al Sudgen ti serve un a y con speakon uscendo dai morsetti di potenza dell'integrato.

Ora premesso che un sub collegato ai due satelliti potrebbe darti molto su tutto lo spettro , non solo sul basso , trovare la giusta posizione e il giusto settaggio in termini di taglio delle frequenze e fase può andare a fortuna o ci vuole un po' di lavoro dietro coadiuvato da delle misure in ambiente.

Il mio consiglio è quello di prendere un sub che abbia anche un app proprietaria di correzione del suono , in quella fascia di prezzo l'Svs2000 o spendendo meno l'elac 3010 che tra l'altro a Roma vende stereomuch.

Inviato

Si ma a me interessa anche il

family sound. Non credo nella

mescolanza di marchi ognuno ha uma sua propria filosofia e non tutte sono fungibili.

elac mi piace peraltro

Inviato

@mozarteum certo Moz ma qui parliamo di sub , due sub di egual diametro , se ben settati , imho sono indistinguibili , specie se usati a bassa spl come lo useresti tu.

Ci aggiungi che dynaudio è famosa nel mondo per i suoi driver ma non per i subwoofer , io ad esempio non sapevo ne avessero uno a catalogo.

Svs è tra i leader mondiali mentre quell'elac l'ho ascoltato in un impianto con delle piccole debut ed era un trittico delizioso.

Ci aggiungi che magari stereomuch pagando un supplemento te lo installa a casa con tanto di fine tuning , che è la cosa fondamentale , un sub mal inserito può essere una delusione , uno ben integrato ti permette di ascoltare anche un semplice violoncello ad un altro livello.

Inviato

@homesick condivido, ho anche io un SVS,il 1000 in SP, sparisce completamente ma se lo spegni...🥺😢