Vai al contenuto
Melius Club

Palermo, che gran peccato

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato

@Guru sottolineo che io non sono un emigrante ma un deportato da parte della mujera continentale 😄

io  il lavoro lo avevo 😉 

Inviato
4 minuti fa, Guru ha scritto:

non ne uscirete

Non ne usciranno vorrai dire

Io ho già fatto le mie scelte tanto tempo fa e di recente ho venduto gli immobili che ho ereditato

Senza rimpianti

Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

Qui si vive così" o da quelli che vivono al Nord "Là si vive così

significa non capire che non esistono spiegazioni semplici tipo gap di civiltà  

Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

in regola perché tanto gli ispettori i controlli non li fanno,

chi te lo ha detto?

A me pare che di morti bianche ce ne siano molte di più fatta le opportune tare ...  

P.e. nel saluzzese c'è una bella quantità di caporalato. Me lo diceva qualche giorno fa una persona che ha tenuto un convegno sull'economia circolare ...   

Inviato

@wow Beh, se ad esempio tu tutti venerdì ti dai malato perché qui si vive così, e il medico ti fa il certificato perché qui si vive così, se assumi non in regola e non fai gli scontrini perché qui si vive così... Secondo me significa che hai poco senso civico e preferisci vivere così. Quanto sei artefice e quanto sei vittima?

Inviato
Adesso, Schelefetris ha scritto:

io  il lavoro lo avevo

Schelefetris
Inviato

@melos62 mi veniva in mente mentre scrivevo. 🙂 

parafrasando c'è da evidenziare che se è vero che i savoia hanno conquistato il regno delle due Sicilie è altrettanto vero che è stato il regno delle due Sicilie a colonizzare il regno dei savoia 🙂 

Inviato

@Guru metti in preventivo il fatto che hai una visione estremamente edulcorata del nord e severa del sud.

Quale zona del meridione conosci veramente bene e non per sentito dire?

Io l'assenteismo sistematico lo vedo nella mia scuola per esempio ... 

Gli scontrini me li danno a Napoli e in Calabria, non ne vedo per alcuni artigiani qui a Torino.  

Non nego che il fenomeno possa essere superiore in alcune zone, ma la spiegazione etnica è veramente banale e non all'altezza di uno che si atteggia a intellettuale 😉

Inviato

L'unica etnicamente determinata sono le ricette della nonna. 

Inviato

I bambini schiamazzanti e maleducati, possiamo sempre legarli alle sedie :classic_laugh: Che ne dite?:classic_laugh:

Inviato

Opto per lo sgambetto quando passano vicino correndo. 

• Haha 1
Inviato
1 ora fa, wow ha scritto:

Gli scontrini me li danno a Napoli e in Calabria, non ne vedo per alcuni artigiani qui a Torino.  

A Palermo ho collezionato un sacco di comande stampate non fiscali con scritto sotto "il cliente può (ne ha facolta' eh) richiedere scontrino alla cassa".

Alla vucciria invece conto scritto su block notes a quadretti.

Entrambi i due tassisti rigorosamente all black sia andata che ritorno all'aeroporto. 😂

Inviato

PS mi taccio sull'abusivo che ci ha portati a Monreale, perché ragazzo simpatico e soprattutto intraprendente. Ma diciamo che facendo 3/4 trasporti al giorno uno può campare alla grandissima (se poi percepisce il RDC a maggior ragione)

Inviato
20 minuti fa, Velvet ha scritto:

Alla vucciria invece conto scritto su block notes a quadretti.

Noi la chiamavano ricevuta tribale

Inviato
2 ore fa, lello64 ha scritto:

ma come ammontare di evasione il nord batte il sud alla grande

in valore assoluto di sicuro. Quanto a % tra riscosso e dovuto il discorso si fa più complesso. 

Inviato

in valore assoluto perchè c'è molto più pil

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji