Schelefetris Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 @Guru sottolineo che io non sono un emigrante ma un deportato da parte della mujera continentale 😄 io il lavoro lo avevo 😉
lello64 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 4 minuti fa, Guru ha scritto: non ne uscirete Non ne usciranno vorrai dire Io ho già fatto le mie scelte tanto tempo fa e di recente ho venduto gli immobili che ho ereditato Senza rimpianti
wow Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 1 ora fa, Guru ha scritto: Qui si vive così" o da quelli che vivono al Nord "Là si vive così significa non capire che non esistono spiegazioni semplici tipo gap di civiltà
wow Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 12 minuti fa, Guru ha scritto: in regola perché tanto gli ispettori i controlli non li fanno, chi te lo ha detto? A me pare che di morti bianche ce ne siano molte di più fatta le opportune tare ... P.e. nel saluzzese c'è una bella quantità di caporalato. Me lo diceva qualche giorno fa una persona che ha tenuto un convegno sull'economia circolare ...
Guru Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 @wow Beh, se ad esempio tu tutti venerdì ti dai malato perché qui si vive così, e il medico ti fa il certificato perché qui si vive così, se assumi non in regola e non fai gli scontrini perché qui si vive così... Secondo me significa che hai poco senso civico e preferisci vivere così. Quanto sei artefice e quanto sei vittima?
melos62 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 Adesso, Schelefetris ha scritto: io il lavoro lo avevo
Schelefetris Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 @melos62 mi veniva in mente mentre scrivevo. 🙂 parafrasando c'è da evidenziare che se è vero che i savoia hanno conquistato il regno delle due Sicilie è altrettanto vero che è stato il regno delle due Sicilie a colonizzare il regno dei savoia 🙂
wow Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 @Guru metti in preventivo il fatto che hai una visione estremamente edulcorata del nord e severa del sud. Quale zona del meridione conosci veramente bene e non per sentito dire? Io l'assenteismo sistematico lo vedo nella mia scuola per esempio ... Gli scontrini me li danno a Napoli e in Calabria, non ne vedo per alcuni artigiani qui a Torino. Non nego che il fenomeno possa essere superiore in alcune zone, ma la spiegazione etnica è veramente banale e non all'altezza di uno che si atteggia a intellettuale 😉
Panurge Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 L'unica etnicamente determinata sono le ricette della nonna.
maximo Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 I bambini schiamazzanti e maleducati, possiamo sempre legarli alle sedie Che ne dite?
Panurge Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 Opto per lo sgambetto quando passano vicino correndo. 1
Schelefetris Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 @Panurge col Var della nonna poi sei fottuto. 1
Velvet Inviato 27 Maggio 2022 Autore Inviato 27 Maggio 2022 1 ora fa, wow ha scritto: Gli scontrini me li danno a Napoli e in Calabria, non ne vedo per alcuni artigiani qui a Torino. A Palermo ho collezionato un sacco di comande stampate non fiscali con scritto sotto "il cliente può (ne ha facolta' eh) richiedere scontrino alla cassa". Alla vucciria invece conto scritto su block notes a quadretti. Entrambi i due tassisti rigorosamente all black sia andata che ritorno all'aeroporto. 😂
Velvet Inviato 27 Maggio 2022 Autore Inviato 27 Maggio 2022 PS mi taccio sull'abusivo che ci ha portati a Monreale, perché ragazzo simpatico e soprattutto intraprendente. Ma diciamo che facendo 3/4 trasporti al giorno uno può campare alla grandissima (se poi percepisce il RDC a maggior ragione)
lello64 Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 20 minuti fa, Velvet ha scritto: Alla vucciria invece conto scritto su block notes a quadretti. Noi la chiamavano ricevuta tribale
Martin Inviato 27 Maggio 2022 Inviato 27 Maggio 2022 2 ore fa, lello64 ha scritto: ma come ammontare di evasione il nord batte il sud alla grande in valore assoluto di sicuro. Quanto a % tra riscosso e dovuto il discorso si fa più complesso.
Messaggi raccomandati