flebo73 Inviato 26 Maggio 2022 Inviato 26 Maggio 2022 Interesserebbe anche a me sentire qualcosa su Dynaudio...
Alfio84 Inviato 27 Maggio 2022 Autore Inviato 27 Maggio 2022 io ascoltai in un negozio di Roma le Evoke 30 con un hegle 90. mi fecero una gran impressione. Un medio alto delizioso, uno dei più trasparenti mai ascoltati senza percepire fatica di ascolto.
massimojk Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 20 ore fa, Alfio84 ha scritto: in un negozio di Roma le Evoke 30 con un hegle 90 stesso ascolto 🙂 solo che io una certa fatica di ascolto la avvertii ma credo che fosse dovuto a una sala non propriamente adeguata al volume. Quando chiesi di abbassare il volume il titola mi rispose che non c'erano problemi di tenuta da parte dei diffusori... forse non aveva compreso pienamente il senso della mia richiesta 🙂 Sentiti in altre occasioni le solertele maggiori, le 50, ricavando ben altra impressione, in positivo s'intende
Alfio84 Inviato 28 Maggio 2022 Autore Inviato 28 Maggio 2022 42 minuti fa, massimojk ha scritto: solo che io una certa fatica di ascolto la avvertii ma credo che fosse dovuto a una sala non propriamente adeguata al volume io credo che molte delle volte la fatica sia causata da volumi eccesivi che l'ampli non riesce a reggere, e quindi il suono si indurisce. io le evoke le ho ascoltate a volumi non eccesivi ma a volumi che di solito ascolto, e ti dico gli alti erano tutto fuorché faticose. stesso impianto con le mie ex 703s2 inascoltabili. Strano anche perché da me le 703s2 non erano cosi pessime e si assomigliavano molto alle envoke con una sezione medio bassa superiore, ma quel medio alto delle evoke mi ha lasciato piacevolmente colpito. io mi sono fata l'idea che non si possono giudicare diffusori da un'ascolto in negozio, perché molte delle volte anche il negoziante fa in modo di venderti quello che vuole lui. HO sentito delle focal sopra 3 suonare malissimo non avrei speso più di 1000 euro per quel suono, certo fatte ascoltare con un canbridge A (praticamente ha sminuito sia le casse sia l'amplificatore che probabilmente sarà anche ottimo ma far suonale delle casse da 50k); ci credo. Ascoltate le stesse con due finali classe mono top più pre ho capito perché costassero più di 50k. Al massimo un ascolto del genere serve solo a capire un po' le caratteristiche soniche di un prodotto.
massimojk Inviato 28 Maggio 2022 Inviato 28 Maggio 2022 3 ore fa, Alfio84 ha scritto: io mi sono fata l'idea che non si possono giudicare diffusori da un'ascolto in negozio assolutamente vero almeno di non riuscire a organizzare l'ascolto in una sala molto simile a quella di destinazione, io ad esempio in accordo con il punto vendita riuscii a simulare un ambiente molto simile al mio e i risultati a casa furono sovrapponibili con gli ascolti in negozio, 3 ore fa, Alfio84 ha scritto: io credo che molte delle volte la fatica sia causata da volumi eccesivi che l'ampli non riesce a reggere fin troppo vero e in effetti quando insistetti che qualcosa non andava nel risultato il venditore sostituii il 90 con il 360 e la situazione migliorò ma continuai ad avvertire dei problemi all'aumentare del volume cosa che a parer mio era da imputare alla sala che era troppo piccola rispetto al volume che il venditore continuava ad alzare senza pietà
Alfio84 Inviato 28 Maggio 2022 Autore Inviato 28 Maggio 2022 per curiosità il negozio era de agostini?
Messaggi raccomandati