Roberto M Inviato 24 Maggio 2022 Autore Inviato 24 Maggio 2022 12 minuti fa, mozarteum ha scritto: E’ cio’ che nell’altro thread evidenziavo anche io: che non e’ obbligo in senso stretto, ma onere semmai (avevo in mente l’accesso ai teatri o agli aerei con green pass rafforzato ad esempio). Grazie. Non ho avuto modo di leggere perche’ quando mi apprestavo a farlo il thread era sparito. Non so perche’, immagino a causa delle informazioni non validate scietificamente che conteneva il post iniziale, se e’ cosi’ hanno fatto bene perche’ e’ giusto non imitare molti talk show che invece amplificano notizie false e pericolose.
mariovalvola Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 @appecundriaÈ Mozarteum che afferma che i vaccini abbiano ricevuto un'autorizzazione ordinaria. A me, in Europa, non risulta.
appecundria Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 Adesso, samana ha scritto: Appunto, e’ in piena fase sperimentale. Non voglio convincere nessuno. Se ti interessa usare più propriamente i termini, in rete si trova il glossario. Se no, pazienza.
appecundria Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 7 minuti fa, mariovalvola ha scritto: che i vaccini abbiano ricevuto un'autorizzazione ordinaria Ma anche "non ordinaria" non significa "sperimentale". Ragazzi, non potete avere idea di cosa significa sperimentare una qualsiasi sostanza che va sul o nel corpo umano. Ma già per sperimentare sugli animali è un delirio di permessi e controlli. Non scherziamo proprio.
qzndq3 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 @Roberto MChe hai fatto!!! Hai riaperto il vaso di Pandora. 😬😄 Mentre eri assente dal forum abbiamo scritto per due anni una valanga di post su covid, vaccini, terapie fake e dintorni. Periodicamente si sveglia qualcuno come il nostro forumer esperto di musica sacra, a menarla con effetti collaterali veri o presunti che hanno riguardato percentuali risibili della popolazione a fronte di benefici enormi. Per inciso, visto che a quanto ha riportato è stato molto male a seguito di una delle dosi prescritte, gli avevo suggerito di rivolgersi alle strutture competenti per ottenere l'esenzione... Non so cosa abbia poi fatto. Ad ogni modo come ha scritto Moz, non è corretto parlare di vaccini sperimentali, nemmeno dal punto di vista formale, quindi di cosa stiamo discutendo?
samana Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 1 minuto fa, appecundria ha scritto: Non voglio convincere nessuno Non e’ questione di convincere nessuno, il concetto mi pare abbastanza semplice. Se prendo un qualsiasi medicinale, sul prospetto informativo sono ben evidenziati i possibili effetti indesiderati e via dicendo. Cio’ che non e’ possibile fare con il vaccino/i in questione. Ci sara’ un termine tecnico certamente per definire questo, ma ora mi sfugge. Qual’e’ questo termine ? Mi interessa.
mariovalvola Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 @appecundria mi sta benissimo ma, ripeto è stato Mozarteum a sostenere che è finita la fase sperimentale perché ora c'è un'autorizzazione ordinaria. Io sostengo che l'autorizzazione per l'immissione in commercio risulti ancora condizionata almeno in Europa. Posso sbagliarmi ma manca almeno un anno.
audio2 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 io manco mi addentro nella questione, ma dal basso del mio vissuto qualche giorno fa in un ufficio privato non mi hanno fatto entrare perchè ero senza mascherina, e non l' avevo con me perchè non serve più in nessun luogo, a parte qualche eccezione. ergo ho cambiato ufficio e sono andato dove non era richiesta, ma se nemmeno questo si riesce a normare come si deve, figuriamoci il resto. tradotto, la fiducia nelle istituzioni di qualsiasi livello, ordine e grado corrisponde a sotto meno di zero.
stefano_mbp Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 In merito alle autorizzazioni : https://www.aifa.gov.it/domande-e-risposte-su-vaccini-covid-19 . https://www.aifa.gov.it/domande-e-risposte-su-vaccini-mrna . https://www.aifa.gov.it/domande-e-risposte-su-vaccini-vettore-virale . https://www.aifa.gov.it/faq-vaccini-a-subunita-proteica
qzndq3 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 7 minuti fa, samana ha scritto: Appunto, e’ in piena fase sperimentale. I primi esperimenti sui vaccini a mRNA sono stai condotti nel 1987. Vedi se ti tranquillizza: https://www.osservatorioterapieavanzate.it/innovazioni-tecnologiche/altre-innovazioni/vaccini-a-rna-una-storia-iniziata-30-anni-fa
Moderatori paolosances Inviato 24 Maggio 2022 Moderatori Inviato 24 Maggio 2022 @audio2 Sufficiente vedere la partecipazione di massa per festeggiare il Milan ( naturalmente cito solo per l'aspetto sanitario). Assembramento in luogo aperto,ma senza il minimo distanziamento interpersonale. 2
qzndq3 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 15 minuti fa, samana ha scritto: Cio’ che non e’ possibile fare con il vaccino/i in questione. Quando sei stato convocato per la vaccinazione ti è stato fornito un "bugiardino" con tutti i possibili effetti collaterali noti dei vaccini al momento somministrati. Faceva parte del consenso informato.
damiano Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 Poi nei fatti i vaccini sono stati somministrati in milioni di dosi e, basandosi sulla statistica, gli effetti collaterali registrati possono essere utilizzati come dati di targa. La questione che sia "sperimentale" qualcosa installato in milioni (miliardi?) di utenti mi fa sorridere 🙂 Ciao D.
qzndq3 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 11 minuti fa, mariovalvola ha scritto: ripeto è stato Mozarteum a sostenere che è finita la fase sperimentale perché ora c'è un'autorizzazione ordinaria Ha ragione. Vedi sentenza del TAR del Friuli di Settembre 2021.
damiano Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 @audio2 per gli "uffici privati" vale la regola che ognuno (datore di lavoro) decide la policy. La norma c'è e probabilmente hai trovato qualcuno a cui non piace tana libera tutti Ciao D
appecundria Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 17 minuti fa, mariovalvola ha scritto: l'autorizzazione per l'immissione in commercio risulti ancora condizionata ok, "condizionata" non è sinonimo di "sperimentale". Suona strano ma è così 🙂
samana Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 12 minuti fa, qzndq3 ha scritto: primi esperimenti sui vaccini a mRNA sono stai condotti nel 1987. Vedi se ti tranquillizza: In effetti il termine “sperimentale” non e’ corretto. Non debbo tranquillizzarmi, non e’ questo il punto. Discutevo del fatto che ancora ad oggi non sono conosciuti, a livello scientifico, tutti i possibili effetti di questi vaccini. Ne’ sarebbe possibile, visto il poco tempo avuto fin qui a disposizione. Ma se tu sostieni il contrario (sei un medico ?), mi puoi fornire qualche fonte dove approfondire ? Sul bugiardino dei vaccini avrei da ridire, vi sono stati casi di miocardite (ne conosco ben tre dalle mie parti). Non v’era mica scritto sulle informazioni. Saranno state sfortunate quelle tre persone ?
mariovalvola Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 @appecundria io affermò solo che l'autorizzazione all'immissione in commercio non è ancora ordinaria come qualcuno ha scritto, ma condizionata.
Messaggi raccomandati