Vai al contenuto
Melius Club

I vaccini sperimentali e l’obbligo vaccinale.

Messaggi raccomandati

Schelefetris
Inviato

non possiamo generalizzare partendo da nostre esperienze. io conoscevo un tizio che è deceduto trombando questo non significa che trombando si muoia tanto da dover rinunciare 😄

Gaetanoalberto
Inviato

Carissimi, rieccomi in cerca di guai. 

Poiché si parla di diritti fondamentali, torniamo alla "più bella del mondo", la nostra Costituzione. 

La salute collettiva ha un valore prioritario rispetto alle scelte individuali. 

Ritorna il consueto  concetto di democrazia interpretato malamente come autorizzazione alla prevalenza del desiderio del singolo sulla collettività. 

Diversi sono invece i principi elementari di convivenza. 

In materia sanitaria vi sono linee guida OMS e specifiche europee e del nostro Ministero. 

Tuttavia la Costituzione, conferisce alla legge il potere di stabilire le regole. 

La resistenza di chi non vuole applicarle non trova nessuna giustificazione di principio, se non nel proprio personale spettro di convinzioni individuali che devono essere rimesse alle scelte che non interferiscono con la sfera degli altri consociati.

L'aver minato le basi della convivenza con una lettura anarchica del principio "uno vale uno", e la ricerca spasmodica del consenso di tutti nei governi di tutti, sono un ulteriore segno di malessere della democrazia, che si basa sul governo della maggioranza, e che dovrebbe creare meccanismi che ne favoriscano la formazione.per non paralizzare la società. 

Art. 32 Cost

La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dell'individuo e interesse della collettività, e garantisce cure gratuite agli indigenti. Nessuno può essere obbligato a un determinato trattamento sanitario se non per disposizione di legge.

Art. 16.

Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.

• Melius 1
Inviato

Alla luce delle centinaia di milioni di dosi inoculate nel mondo di vaccini a mrna , possiamo dire che la comunita' scientifica e' perfettamente consapevole ormai delle modalita' con cui si presentano gli effetti colletarali (rari) del vaccino.

Il campione usato per i trial a suo tempo non ha mostrato molti degli effetti collaterali perche' la popolazione di riferimento usata era piu' piccola della frequenza con cui si presentavano i problemi.

Il gruppo di trial erano sui 40.000 (non mi ricordo bene) , mentre gli affetti avversi gravi si presentano solitamente 1 ogni 50.000 /100.000/250.000 persone a seconda del tipo.

Quindi anche se avessimo prolungato la fase di sperimentazione per altri 5 anni molto probabilmente non si sarebbe stati comunque in grado di vederli tutti gli effetti avversi perche' il campione arruolato , benche' di valida dimensione,era troppo piccolo per mostrarli tutti.

Sul discorso effetti collaterali di lungo termine , ho perso il link del sito medpage.com , i piu' importanti medici che si occupano dello studio di vaccini concordano che il 99% dei vaccini presenta i suoi effetti collaterali entro e non oltre i 3/4 mesi dall'inoculazione. Non esistono esperienze riportate di vaccini che hanno creato effetti avversi gravi oltre quella soglia di tempo.

Che un vaccino possa creare danni di lungo termine e' una leggenda che nasce con i gruppi novax (autismo post vaccinazione , problemi immunitari post vaccinazione) che in nessuna meta analisi fatta negli ultimi 40 anni ha mai trovato alcun riscontro. Lo ha trovato pero' nelle leggende dei gruppi novax , che ancora oggi ne parlano per portare cash al proprio mulino.

E funziona , la mia prossima attivita' una bella associazione novax. Ho intenzione di spennare polli e boccaloni.

E' a fin di bene. Gli do' quello che si vogliono sentir dire. Tutto ha un prezzo.

Schelefetris
Inviato
2 minuti fa, criMan ha scritto:

la mia prossima attivita' una bella associazione novax

avvisami per tempo in modo che ti possa inserire nella lista ignorati senza nemmeno leggere il primo post delirante 😄

Gaetanoalberto
Inviato
4 minuti fa, criMan ha scritto:

Ho intenzione di spennare polli e boccaloni.

Vorrei sottolineare che questa frase potrebbe suonare politically uncorrected. Lo dico, volendoti bene, per evitare sganassoni. 💟

Inviato
1 minuto fa, Schelefetris ha scritto:

avvisami per tempo in modo che ti possa inserire nella lista ignorati senza nemmeno leggere il primo post delirante

Mica lo scrivo su Melius,,, mica mi voglio far perculare a vita.

Faccio un bel sito anonimo , curato in ogni particolare. Chiamo qualche dottorino novax che mi rilascia qualche intervista

su pseudoscienza e michiate simili. Faccio 2 3 convegni l'anno. Chiamo , pagando , eminenti pseudoscienziati italici

che parlano di vaccini ... e il gioco e' fatto.

Alla fine faccio del bene , i boccaloni cercano ossessivamente cose che li rassicurino.

E quindi se ascoltano il loro beniamino parlare su un sito sono contenti.

E' come andare dallo psicologo.

Faccio un opera di bene.

Inviato
58 minuti fa, mariovalvola ha scritto:

In Europa?

Non ho scritto in Europa. In Usa si e non sono teneri la’ neanche con le farmaceutiche

• Melius 1
Inviato
6 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Vorrei sottolineare che questa frase potrebbe suonare politically uncorrected. Lo dico, volendoti bene, per evitare sganassoni. 💟

amico mio , abbiamo fatto 2 anni a parlare con novax e analfabeti funzionali.

1 su 100 si redime ed esce dalla sua Matrix.

Io li curo. Gli do' quello che vogliono , li rassicuro.

Se la cosa avesse successo potrei mettere uno psicologo per creare una sorta di percorso di uscita, sono troppo buono.

Sono veramente tentato.

Inviato
1 ora fa, samana ha scritto:

A me, come a centinaia di migliaia di altre persone, e’ stato imposto il vaccino per poter lavorare.

Sara’ che per me lavorare non e’ un obbligo

• Haha 1
Inviato

Samana non si possono aspettare decenni per vedere gli effetti collaterali remoti. Questo vale per ogni farmaco. Percio’ esiste la farmacovigilanza che ben ha spiegato ferdydurke.

d’altra parte c’e’ un vizio logico nel ragionamento. Se un farmaco deve attendere studi

su effetti lungolatenti prima di essere immesso in commercio, come si realizza il campionario significativo di casistica d’uso?

• Melius 2
Inviato
32 minuti fa, samana ha scritto:

Discutevo del fatto che ancora ad oggi non sono conosciuti, a livello scientifico, tutti i possibili effetti di questi vaccini.

Ne’ sarebbe possibile, visto il poco tempo avuto fin qui a disposizione.

Il che ne converrai vale per tutti i farmaci, ad esempio per buona parte dei trattamenti chemioterapici "innovativi", per i protocolli in continua sperimentazione il che vale vale anche per l'utilizzo dei farmaci off label.

(sei un medico ?)

Per mia fortuna non sono un medico e per mia sfortuna mi tocca troppo spesso fare il correttore di bozze delle pubblicazioni di mia moglie e sorbirmi le analisi statistiche dei suoi studi. 

Ma se tu sostieni il contrario

Non saranno noti tutti i possibili effetti indesiderati nemmeno fra sessant'anni quanto io e te non saremo più su questa terra. Va però sempre considerato il rapporto tra l'intensità e l'incidenza degli effetti collaterali con i benefici a livello sia individuale sia collettivo, e quale sia il rischio accettabile.

Sul bugiardino dei vaccini avrei da ridire, vi sono stati casi di miocardite (ne conosco ben tre dalle mie parti).

Non v’era mica scritto sulle informazioni.

Boh, sul mio ultimo (fine Gennaio 2022) c'era scritto.

La reazione ai farmaci, alle terapie, agli interventi e anche alle malattie è di tipo individuale. Domanda: "ben tre" su quante persone vaccinate? Non lo chiedo per fare polemica, ma solo per capire di cosa stiamo parlando, dai medici di base che conosco e frequento, mi sono stati raccontati cinque casi di endocarditi comunque risolti di cui mi sembra uno abbia richiesto ricovero ospedaliero per preesistente cardiopatia. Si tratta di sei medici per un totale di novemila pazienti di cui, a vedere le medie nazionali, ottomila vaccinati.

Inviato
5 minuti fa, mozarteum ha scritto:

Sara’ che per me lavorare non e’ un obbligo

Beh, caspita! 

Mi fa piacere per te.

1 minuto fa, mozarteum ha scritto:

su effetti lungolatenti prima di essere immessi in commercio, come si realizza il campionario significativo di casistica d’uso?

Questo lo so, come tutto il resto.

Ma c’e’ chi afferma il contrario, e non e’ accettabile.

Gaetanoalberto
Inviato

Comunque, per non saper leggere e scrivere, spero nella quarta dose anche io all'approssimarsi dell'autunno. 

Mi auguro nelle scuole non ci sia il contorcimento accaduto tra disposizioni iniziali e finali. 

Sarò strano ma le poche cellule cerebrali rimaste mi fanno comprendere meglio obbligo/non obbligo, piuttosto che il siperòforsemainsommasemagari

Inviato
24 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto:

Carissimi, rieccomi in cerca di guai. 

Passo definitivamente a te la palla. In bocca al lupo io sono stufo di ripetere sempre le stesse cose da due anni a questa parte a partire dall'art.32 della costituzione.

Inviato
3 minuti fa, samana ha scritto:

Beh, caspita! 

Mi fa piacere per te.

No no io lavoro eccome e’ un’aspirazione quella di non lavorare

Inviato

Conservate argomenti pel vaiolo delle scimmie

Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Non lo chiedo per fare polemica,

Nessuna polemica, si discute in serenita’ direi.

Mi chiedi su quante persone vaccinate, non saprei.

Mi riferisco a tre casi di miocarditi uno dei quali e’ un carissimo amico di mio fratello che ho visto crescere, un ragazzo di trent’anni che era istruttore in palestra ed ora non puo’ piu’ farlo.

Gli altri due non li conosco di persona.

P.S. A scanso di antipatici equivoci ed ancor piu’ antipatici sottintesi, non sono no-vax.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @