Roberto M Inviato 24 Maggio 2022 Autore Inviato 24 Maggio 2022 2 minuti fa, what ha scritto: Sono d'accordo con te,infatti ho solo "citato" la frase di samana. Scusa ho cannibalizzato il quote dal tuo post, ovviamente intendevo rispondere a samana.
Membro_0022 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 Sembra di essere tornati indietro di mesi e mesi, tra i soliti discorsi ripetuti centomila volte e il babbeo del giorno che riporta in auge pseudo-medici no-vax e complotti vari, e quando gli viene dato del babbeo si sdegna pure e fa l'offeso. Ma non è che con tutte queste fantasie sui vaccini che vanno avanti da più di un anno uno si potrebbe anche rompere un po' i cojones ? Chiedo per un amico, eh...
Membro_0022 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 1 ora fa, mozarteum ha scritto: Conservate argomenti pel vaiolo delle scimmie Chissenefrega, io discendo dal maiale.
ferdydurke Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 I vaccini a mRNA (Pfizer e Moderna) costituiscono una innovazione molto importante in quanto sono più efficaci, più veloci da produrre, meno costosi e più versatili rispetto a quello a vettore virale
mariovalvola Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 @Roberto M @mozarteum Però, l'escamotage del "requisito d'idoneità", soprattutto se prolungato nei tempi, presta il fianco a critiche. Mi sono sempre chiesto, e non solo io, quanto i vari green pass sempre più "pervasivi" non abbiano cercato di "sterilizzare" il dettato costituzionale per quanto riguarda i trattamenti sanitari che sarebbero obbligatori solo per legge. P.S. sono più che vaccinato ma questo aspetto mi ha sempre incuriosito. Si ricorda, sempre e comunque, che l'effetto non sterilizzante di questi vaccini, in concerto con il galoppare delle varianti, non crea nel tempo nessuna protezione collettiva ma, nella migliore delle ipotesi, una mitigazione degli effetti in caso di contagio. Questo ineludibile rovescio della medaglia, non può non essere considerato dal legislatore ai fini della reale tutela di un più che legittimo interesse collettivo. Grazie per un vostro parere 1
Gaetanoalberto Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 1 ora fa, Roberto M ha scritto: che non si tratta di un “obbligo Roberto, il tuo ragionamento non fa una piega. Tuttavia, essendo più realista del re, mi permetto di dire che non amo molto la strada, non addebitabile a te, della estrema prudenza nell'utilizzare meccanismi di obbligo, quasi che ove questo fosse stato disposto sarebbe stato un'inaccettabile misura di restrizione delle libertà. L'obbligo, in caso di grave pericolo per la collettivitá, è viste le migliaia di morti non ha bisogno di ulteriori commenti, è perfettamente e costituzionalmente legittimo. Come al solito userò un linguaggio troppo diretto, non gradito ai più: non è possibile che qualunque decisione, anche la più giustificata per motivi sanitari, debba essere sottoposta ad un ballottaggio via blog o Facebook, e poi a sondaggi elettorali per creare la forma più bizantina e complessa per una misura ovvia ed inevitabile, e che per giunta ci si debba giustificare. Mettetevi nei panni dei datori di lavoro come me, messi di fronte ad una ragnatela di complicatissime misure per accontentare tutti in un momento di pericolo. Il Titanic va verso l'iceberg e nel frattempo si balla nel ponte di coperta...! Facile scaricare sugli altri i propri inaccettabili ed egoistici capricci. Alla fina, a scuola l, siamo arrivati al paradosso di mantenere in servizio chi non vuole vaccinarsi, assumendo altri per stare coi ragazzi. Questo lo trovo vergognoso, uno spreco immane di soldi pubblici, per l'egoismo di alcuni di cui non si vuol perdere il voto. Non voglio neppure essere troppo ingeneroso verso la classe politica, perché queste istanze vengono dalle persone, e non significa siano giuste. 1
Gaetanoalberto Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 2 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Questo ineludibile rovescio della medaglia, non può non essere considerato dal legislatore Questo rovescio della medaglia è eludibile grazie all'esame della situazione generale che è sotto gli occhi di tutti: il virus è meno mortale, meno pervasivo, meno pericoloso. Tra.una decina di anni gli studi ci aiuteranno a migliorare, ma la gestione dell'emergenza, sia del governo Conte che successiva, è stata il meglio che si poteva fare.
otaner Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 4 minuti fa, mariovalvola ha scritto: nella migliore delle ipotesi una mitigazione degli effetti in caso di contagio Anche fosse, non mi sembra poco.
audio2 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 Adesso, Gaetanoalberto ha scritto: ma la gestione dell'emergenza, sia del governo Conte che successiva, è stata il meglio che si poteva fare 😂🤣😂🤣 1
Gaetanoalberto Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 @audio2 Gnocchi 😝 Candidati cappio, che ti voto. Lascio le uova fuori dal frigorifero just in case.
mariovalvola Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 1 minuto fa, Gaetanoalberto ha scritto: ma la gestione dell'emergenza, sia del governo Conte che successiva, è stata il meglio che si poteva fare. Con il massimo rispetto per le idee di tutti, sommessamente, mi permetto di dissentire. Un sacco di falle risultano inspiegabili. E' inutile mettersi di nuovo ad elencarle. Senza polemica
Moderatori paolosances Inviato 24 Maggio 2022 Moderatori Inviato 24 Maggio 2022 @lufranz ma Ermanno non legge?
Gaetanoalberto Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 8 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Un sacco di falle risultano inspiegabili. Anche io, sommessamente, mi riferisco non all'assenza di difetti, per carità. E neppure all'assenza dei consueti beneficiari che ci saranno. Se volete tiro fuori tutte le bestemmie e la fatica di due anni tremendi facendo il preside di una scuola con provvedimenti confusi e dell'ultimo minuto ogni venerdì sera, e tutti i problemi avuti con le aziende sanitarie con i comportamenti dei medici, con le certificazioni, in un contesto in cui i sanitari sono stati pagati in più a puntura o con indennitá di migliaia di euro mentre i fessi della scuola aggratis lavoravano notte e festivi. Però, essendo oggi costretto al fare, dico anche che non era mai capitato, che poteva andare peggio, che molti altri paesi hanno fatto peggio, e che alla fine non è andata così male. Poi però non ditemi che sono prolisso.
audio2 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 10 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: la fatica di due anni tremendi facendo il preside di una scuola con provvedimenti confusi e dell'ultimo minuto ogni venerdì sera e riesci ancora a difenderli. 11 minuti fa, Gaetanoalberto ha scritto: e che alla fine non è andata così male non so peggio di così come poteva andare.
Gaetanoalberto Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 9 minuti fa, audio2 ha scritto: difenderli Per fortuna sono antigrillino, così non posso essere imputato di partigianeria, e poi non mi pagano, come penso tutti qui dentro. Inoltre sono avvocato, e ho un DNA da difensore. Infine proviamo noi a fare meglio...! Guarda che sono un mago a spaccare il capello in 4, a trovare argomenti contro ed a favore. L'ho fatto per mestiere e per anni. Ho anche il difetto di essere sincero, cioè quello che dico corrisponde ad un sentimento e ad un pensiero sinceri. Sará perché ricevo lettere (per fortuna poche) in cui vedo che le persone attribuiscono al mio operato e a quello dei miei motivazioni e significati che a me manco passano per là testa. Però mi permetto, per esperienza, impegno sincero e assoluta buona fede, di dire che dall'esterno è abbastanza facile giudicare e trovare il difetto. Chi decide non ha la sfera di cristallo e spesso deve farlo in un contesto difficile. Non ricordo i comandamenti, ma a me piace quello che dice: "non giudicare" 1
Gaetanoalberto Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 10 minuti fa, audio2 ha scritto: non so peggio di così come poteva andare. Minxia, io sarò un tipo ottimista, ma tu anche (bonariamente) un pochino troppo critico...! Sei vivo! Sano o quasi. Zzzorro vuoi dalla vita?!
qzndq3 Inviato 24 Maggio 2022 Inviato 24 Maggio 2022 31 minuti fa, mariovalvola ha scritto: Un sacco di falle risultano inspiegabili. E' inutile mettersi di nuovo ad elencarle. Elencale pure, vediamo cosa viene fuori questa volta 🤪
Messaggi raccomandati