UpTo11 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 1 minuto fa, Paolo 62 ha scritto: Quella almeno non spara. Questo è il punto. No armi, no spari. Non nascondiamoci dietro alle persone fuori quadra, che diventano l'alibi degli shooter. Che poi è tutto da stabilire quante delle persone che commettono questi crimini sono veramente fuori quadra e quante invece sono definite tali dalla lobby delle armi e dai suoi molti sostenitori. Perfetto capro espiatorio.
Paolo 62 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @UpTo11 Ma perchè uno dovrebbe sparare a degli scolaretti? Forse quando era piccolo l'hanno preso in giro perchè non era tanto bravo come qualcuno ha scritto? Una persona normale non lo fa. Il problema è che non sono previsti esami psichiatrici per comprare un'arma da quelle parti.
UpTo11 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 2 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Una persona normale non lo fa. Una persona normale può fare quello e di molto peggio. Mica per niente la Arendt parlava di banalità del male.
Paolo 62 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @UpTo11 Personalmente ho i miei dubbi. Da noi è possibile comprare fucili come quelli dello sparatore del Texas, solo che ci vuole un permesso e non lo danno se il richiedente non è affidabile. Abbiamo avuto pochi episodi simili e perlopiù erano beghe familiari. Ora io non so cos'abbiano fatto a quel ragazzo, pare che fosse stato bullizzato, cosa che non dovrebbe mai avvenire e ci sarebbe da discutere a lungo sul perchè il bullismo a scuola non sia combattuto adeguatamente, fatto sta che pare che diventasse aggressivo quando si arrabbiava. Indipendentemente dal perchè, una persona così non dovrebbe poter comprare armi, solo che in Texas, a differenza di altri Stati non ci vuole il permesso dello psichiatra per comprarne.
tomminno Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 10 ore fa, briandinazareth ha scritto: sono d'accordo, un insegnante può sbroccare male quanto un alunno. Uno studente armato che prende un brutto voto. Uno studente armato che scopre di essere stato bocciato. Alé. SPQA (cit.)
audio2 Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 io già mi vedo mezzogiorno di fuoco durante il collegio docenti invece riunione sindacale bidelli/preside ai ferri corti
UpTo11 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 https://www.repubblica.it/esteri/2022/06/02/news/usa_tulsa_sparatoria_in_ospedale_diversi_morti-352164091/?ref=RHTP-BH-I350153903-P3-S1-T1
JohnLee Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 la soluzione è dotare i medici di AK47 e gli infermieri di Mossberg 930 a pompa
Paolo 62 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 La soluzione è blindare gli edifici pubblici visto che gli americani non intendono rinunciare all'artiglieria. Comunque non bisogna demonizzare gli Stati Uniti come ho letto tante volte qui, c'è anche del buono. Consiglio di leggere questo link scritto da un italiano che nel Texas c'è stato per davvero, per tante cose è meglio dell'Italia, c'è lavoro e la vita costa meno, la polizia non è poi così cattiva come credevo anch'io.https://forum.armietiro.it/viewtopic.php?f=8&p=413850&sid=75a0680882f2501d0e6543be3f45f2e3#p413850
wow Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Il 31/5/2022 at 15:33, mauriziox60 ha scritto: La Cunial ne spara che è una bellezza! E noi la paghiamo...
JohnLee Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 2 ore fa, Paolo 62 ha scritto: La soluzione è blindare gli edifici pubblici ma per l'amordidio. Tornelli e scanner per tutti gli edifici pubblici, personale di controllo più guardie armate che garantiscono la sicurezza. Chi li paga? Già lo fanno per gli uffici 'sensibili' come l'immigration ed altri (lo fanno anche da noi) ma estenderlo a tutte le scuole, chiese ed edifici pubblici è una cosa insostenibile. . btw, il signore che ha vissuto in Texas sta idealizzando un pochino. Intanto il costo di una assicurazione sanitaria in media è circa il doppio di quello che dice, forse fa riferimento a parecchi anni fa oppure considera che in molti contratti di lavoro una parte dei costi è coperta dall'azienda (non è che te li regalano, sono sempre soldi tuoi. Ma facendo 1.000 polizze in blocco spuntano un prezzo migliore e tu hai comunque un vantaggio). La media per un giovane è da 300 a 600 / mese, dipende dallo Stato e da n-mila altri fattori. Considera anche che nessuna assicurazione (anche le Gold e Platinum) ti copre mai al 100% Mia figlia ha una 'gold' di una azienda piuttosto 'ricca' ma sta ancora pagando le rate per la franchigia del parto (eh già, se fai un pupo l'ospedale ti fattura e l'assicurazione ti copre parzialmente) Circa le tasse sul reddito, lui menziona solo quelle dello Stato (circa 8%), ma ci sono da pagare anche quelle Federali che sono a scaglioni dal 10% al 37% con un meccanismo simile a quello Italiano. I massimali sono più alti, ma il tassabile è il reddito lordo senza deduzioni (non come da noi). Tra l'altro non riesco a capire come fa a dire 'non esistono tasse sul reddito personale' : o la mia famiglia estesa è la più fessa del Nordamerica ed è l'unica a pagare le tasse oppure il signore si sbaglia oppure non le ha pagate lui e nel caso farebbe bene a non tornarci se vuole evitare discussioni spiacevoli 🙂 . analisi costi ass sanitaria nel caso migliore (Obamacare) https://www.moneygeek.com/insurance/health/average-cost-of-health-insurance/ 1
Paolo 62 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @JohnLee Se lo dici tu che sta idealizzando ci credo ma qualche controllo in più all'ingresso di scuole e ospedali non guasterebbe a questo punto.
audio2 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 per quanto riguarda le scuole a volte sarebbe bastato che ci fosse il cancello chiuso e uno che guarda chi è prima di aprire. in pratica il bidello of the situation.
corrado Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2022/07/18/spari-in-centro-commerciale-nellindiana-4-morti-e-2-feriti_dde4873d-e8c9-4edf-9b66-0a4b77c78e75.html "ll vero eroe del giorno è questo cittadino che portava legalmente un'arma da fuoco e che ha potuto fermare lo sparatore poco dopo che questi aveva iniziato a sparare", ha detto Ison. Sarà ma io più che un eroe in questa vicenda vedo solo 2 deficienti armati. Se avesse sbagliato mira e ci scappava il morto innocente? 1
Amministratori cactus_atomo Inviato 18 Luglio 2022 Amministratori Inviato 18 Luglio 2022 Ei controlli servono ma se le armi automatiche sono di difficile reperibilita al massimo chi va fuori di testa riesce a bandire un coltello o una doppietta da calciatore. Un fatto che sia normale non solo avere una arma ma anche girare armato crea una situazione di pericolo. E se è normale girare armati è normale anche entrare armati negli edifici pubblici. Quello che è successo nellasilo del Texas è colpa dei genitori che non hanno armato i bambini, è la logica dei pistoleri
Paolo 62 Inviato 18 Luglio 2022 Inviato 18 Luglio 2022 Quellle che usano gli sparatori delle scuole e dei centri commerciali sono di regola armi semiautomatiche che si comprano facilmente da quelle parti. Per quelle automatiche ci sono parecchie difficoltà legali e sono in pochi ad averne.
Messaggi raccomandati