Vai al contenuto
Melius Club

USA, armi e pazzia

Schelefetris

Messaggi raccomandati

Inviato
1 ora fa, corrado ha scritto:

Sarà ma io più che un eroe in questa vicenda vedo solo 2 deficienti armati.

OK

Se al posto del deficiente armato che ha fermato il pazzo sparatore ci fossi stato tu che deficiente non sei, ma nemmeno armato quanti morti ci sarebbero stati?

Inviato

@corrado Una persona responsabile non va in giro armata se non sa sparare. Anche se la legge locale non richiede il porto d'armi uno prima si addestra.

Inviato

La situazione americana

"Nel 2021, secondo gli ultimi aggiornamenti di ‘Gun Violence Archive, la non profit che traccia gli episodi di violenza da armi negli Usa, sono stati registrati 691 sparatorie di massa (con almeno 4 morti). Al 31 dicembre la violenza armata ha provocato 44.750 morti: 20.660 omicidi e 24.090 suicidi. Tra le vittime 1.533 erano bambini e adolescenti sotto i 17 anni di età. Anche il numero di feriti ha raggiunto un livello record a 40.359 (4.107 feriti avevano meno di 17 anni)."

Numeri a cui vanno aggiunti  gli incidenti  domestici e non con le armi.

Inviato
18 minuti fa, Paolo 62 ha scritto:

Una persona responsabile non va in giro armata se non sa sparare

Quindi in America son tutti responsabili e abili tiratori, mo me lo segno.

31 minuti fa, vizegraf ha scritto:

ma nemmeno armato quanti morti ci sarebbero stati?

Non lo so non predigo il futuro.

Inviato
Il 25/5/2022 at 10:26, Martin ha scritto:

Curiosità: Tra gli americani che conoscevo c'era probabilmente l'unico texano che non possedeva armi.

In Texas chiedemmo informazioni ad un cortese signore, capelli bianchi , cappellone e fodero con una bellissima e terrifica colt cromata, di cui ci accorgemmo solo dopo averlo fermato...

Gaetanoalberto
Inviato

@audio2

Il 25/5/2022 at 11:19, audio2 ha scritto:

metto in vendita persino la collezione di fucili da caccia, peraltro

Produce risonanza con l'impianto? 

Gaetanoalberto
Inviato

Vabbuò, passo prima di andare a Marzaglia semmai 😏

Inviato

faccio bene, sono 6 pezzi più la cassaforte, 700 euro non trattabili

Inviato

@corrado Io non so che addestramento avesse quello dell'Indiana ma se non fosse intervenuto i morti sarebbero stati tanti, dipende dall'arma dello sparatore pazzo.

Inviato
34 minuti fa, corrado ha scritto:

Non lo so non predigo il futuro.

Però sei capace di dare del deficiente ad uno che ha comunque risolto una situazione che poteva evolversi in una carneficina.

Complimenti.

Inviato
Adesso, vizegraf ha scritto:

Però sei capace di dare del deficiente ad uno che ha comunque risolto una situazione che poteva evolversi in una carneficina.

No ho dato del deficiente a uno che gira armato.

Inviato

@Paolo 62 Anni fa lavoravo a stretto contatto con americani; poiché era capitato di discuterne spesso, provammo ad applicare le sue tasse americane (viveva a Sacramento) al mio reddito italico, tenuto conto della quota relativa al s.s.n. e del costo della assicurazione sanitaria di suo figlio, che era mio coetaneo e sfruttava una assicurazione convenzionata col lavoro con coperture giudicate "buone" per l'americano medio, diciamo un 4/5 come voto. 

Venne fuori che avrei "risparmiato" circa 4M di lire su un reddito un po' sotto i 50, ma con l'incognita della partecipazione alle spese sanitarie, come già detto le assicurazioni non coprono proprio tutto-tutto, e dipende anche dalla tua storia clinica personale. 

(Per semplificare considerammo la mia contribuzione come interamente versata in fondi pensionistici americani, senza entrare in questioni relative ai rendimenti. )

Inviato

@corrado Se uno decide di girare armato può avere dei buoni motivi. C'è chi è morto o è stato ferito per non averlo fatto.

Inviato
2 minuti fa, corrado ha scritto:

No ho dato del deficiente a uno che gira armato.

Io ho girato armato per quasi 30 anni.

Che ne sai tu del perché.

Ciononostante non esiti a darmi del deficiente.

Credo che dovresti interrogarti circa i tuoi processi mentali e comunque essere un po' più prudente prima di fare affermazioni categoriche prive di qualsiasi base.

Inviato

Credo che Corrado

volesse rimarcare l’insensatezza d’andar in giro armati come fenomeno di massa. Concordo con lui, l’esempio tuo personale non e’ calzante come quello di qualsiasi portatore d’arma in Italia (situazione eccezionale e sottoposta a rigoroso controllo della questura circa la sissistenza dei presupposti). Meno armi ci sono in giro e meglio e’. Sarei contrario anche ai coltelli da cucina di gran taglio

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Oro
      zigirmato
      zigirmato ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Oro
    • Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili