audio2 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 io ho talmente i cogliote girati che appena ho un attimo di requie metto in vendita persino la collezione di fucili da caccia, peraltro ereditati e che non uso. e pure la fuciliera.
UpTo11 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @Paolo 62 Sono aumentate pure da noi, secondo me anche per via della diffusione dei social, che fungono da alimentatori di frustrazioni e risentimento. Negli ultimi 2 anni in particolare, specie tra i giovani, ma c'è da considerare gli effetti sociali della pandemia e dello sconquasso che ha provocato. Più che guardare a questo lato dell'oceano il confronto andrebbe fatto col Canada.@audio2 Credo che su ebay US o craiglist potresti fare qualche buon affare. 1
djansia Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 21 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Quantomeno dovrebbero dotare scuole, centri commerciali e grossi edifici aperti al pubblico di metal detector e guardie armate e con giubbotto antiproiettile. Assolutamente no: armare tutto e tutti. A parte che è un loro diritto difendersi da quelli che vogliono difendere la propria libertà di difendersi da quelli che cercano di sparargli ... sono andato un po' in loop. Insomma, l'assalitore sembra che avesse solo l'intenzione di difendere il suo diritto di balbettare senza essere sempre preso per il cūlus. Poi l'errore è a monte: perché quei bambini non erano armati? Per quanto riguarda i metal detector, i giubbotti antiproiettile, le guardie giurate e via dicendo, non trovo giusto che sia lo Stato a pagare. Sono spese che devono essere a carico delle singole famiglie. Perché cavolo quelli che difendono il diritto di non difendersi e non difendere i propri bambini devono partecipare al sostentamento dei diritti di quelli che invece vogliono difendersi? No fucking way! So che può essere una spesa che non tutte le famiglie possono permettersi, ma un giubbino antiproiettile taglia XXS qualsiasi nonna statunitense sa cucirlo. 1
Paolo 62 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @djansia Io invece insisto: scuole e locali aperti al pubblico col metal detector e questo indipendentemente dalle leggi sul controllo delle armi: ne hanno troppe per poter pensare di farle sparire da un giorno all'altro.
Panurge Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 https://www.lastampa.it/esteri/2022/05/25/video/massacro_in_texas_laccorato_discorso_del_senatore_murphy_ai_colleghi_perche_vi_siete_fatti_eleggere-4657485/?ref=LSHSTD-SN-I0-PM5-S7-T1
MarioVanWood Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, briandinazareth ha scritto: la lobby delle armi è talmente forte negli usa ha un equivalente a Roma con la lobby della monnezza, battaglia persa. 1
MarioVanWood Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 45 minuti fa, Panurge ha scritto: Dio creò gli uomini e Colt li rese uguali", te la vedrai con noi tre: io, smith e wesson
MarioVanWood Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 35 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: ono aumentate e di molto le aggressioni a coltellate sulla ruota panoramica london eye, mi perquisirono da cima a fondo perchè secondo il bangladino vigilante noi italiani e spagnoli andiamo in giro con coltelli e coltellini.
pino Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 È ed è sempre stato un popolo barbaro. La loro economia è fondata sulla produzione e vendita di armi. Qualche giorno fa Biden ha dichiarato che nei primi mesi del 2022 il Pil USA era superiore a quello della Cina.
MarioVanWood Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Adesso, pino ha scritto: La loro economia è fondata sulla produzione e vendita di armi. si però , poi fanno entrare fin dentro il cesso della casa bianca uno vestito da bisonte, immagina al cremlino 1 1
pino Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @MarioVanWood A mia moglie han fatto togliere le scarpe per controllarne i tacchi. Loro vanno in giro tranquilli coi fucili d'assalto. Demenza pura.
Panurge Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Mai perquisito da nessuna parte, avrò qualcosa che non va.
Schelefetris Inviato 25 Maggio 2022 Autore Inviato 25 Maggio 2022 tra un po' leggeremo del tizio che si è installato una batteria di patriot per difendere il suo diritto alla pennichella senza essere disturbato dal via vai di aerei sopra la sua villetta a schiera. 1
Paolo 62 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @pino Se l'hanno fatto in aeroporto è per colpa degli attentati dell'11 settembre 2001. Visto che le cabine di pilotaggio oggi sono blindate e da allora non è successo niente si potrebbe tornare ai controlli di sicurezza pre 11 settembre.
ferdydurke Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Quando scoppierà negli USA la guerra civile (che è già partita) ne vedremo delle belle…tutti armati fino ai denti e tutti contro tutti…comunque non tutti gli americani sono come quelli delTexas…
martin logan Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Purtroppo il problema è grave e in pratica irrisolvibile (senza soluzione); 2nd emendamento a parte, negli USA c'è il paradosso delle gun free zones (tra cui molte scuole se non tutte). Puoi eliminare l'accesso a certe aree di soggetti armati ? Facile più a dirsi che a farsi. Il paradosso è che per garantire ciò ci dovrebbero essere degli accessi "blindati" con guardie pesantemente armate, quindi è ancora una "gun free zone"? Non prendetemi per pazzo, in Israele lo fanno. Altrimenti qualsiasi folle, o presunto tale, sa benissimo che in quell'area troverà centinaia di soggetti inermi e indifesi (un invito a nozze) in un Paese che conta (credo) + 400 milioni di armi legali ... oltre a un numero non immaginabile di armi illegali. E' da Columbine che se ne parla, ma i progetti di armare il personale scolastico sono difficili da attuare e incontrano forti opposizioni da parte degli stessi soggetti che oggi piangono, in modo ipocrita, l'ennesima strage nelle scuole.
martin logan Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 1 ora fa, djansia ha scritto: Poi l'errore è a monte: perché quei bambini non erano armati? Spero sia uno sfogo dovuto alla shock per la strage ... guarda, io lavoro in questo campo da oltre 10 anni ma una cosa del genere non riesco a concepirla, figurati a scriverla. Bambini armati ... anche NO.
Messaggi raccomandati