Paolo 62 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 I fucili "d'assalto" in vendita nelle armerie americane sono quasi sempre semiautomatici, quindi non da guerra. Per avere un'arma a raffica serve una licenza federale e sono tassate. Non sono in vendita armi automatiche prodotte dopo il 1986 e quelle che si trovano costano care. Io gli americani che non vogliono disarmare li capisco: troppe armi in mano alla malavita. Un eventuale bando porterebbe a dei risultati dopo decenni e costerebbe la vita a parecchia gente. Ormai è troppo tardi. 1
Roberto M Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 7 minuti fa, goldrake7 ha scritto: ... i ricercatori svizzeri della "Small Arms Survey" In realta’ i numeri sono diversi, solo il 31% degli americani ha un’arma da fuoco, contro il 37% dei finlandesi e il 27% degli svizzeri. Altri dati fanno riferimento al fatto che magari chi gia’ possiede un’arma magari ne possiede molte altre. Qui la fonte: https://www.g4vigilanza.it/armi-nel-mondo-numeri-possesso-3/
audio2 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @Paolo 62 se pensi che in ucraina i russi stano ancora usando il mosin-nagant del 1890, che è a ripetizione manuale
Roberto M Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 7 minuti fa, meliddo ha scritto: Ci sono armi e armi, pistole e fucili d'assalto. Negli USA comprare un'arma da guerra, soprattutto in certi stati, è semplice. Veramente avevo letto che erano state vietate negli stati uniti da una legge recente di Biden l’anno scorso. https://www.italiaoggi.it/news/usa-biden-annuncia-la-messa-al-bando-delle-armi-da-guerra-202102151900201892
goldrake7 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 3 minuti fa, Roberto M ha scritto: Qui la fonte: https://www.g4vigilanza.it/armi-nel-mondo-numeri-possesso-3/ ci sono "tante fonti" che possono solo fare una stima, forse, ripeto forse il vero numero di armi in circolazione negli USA lo sanno solo i fabbricanti di armi ... forse
Paolo 62 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @audio2 Lo usano come fucile da tiratore scelto?
audio2 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 credo che sia in dotazione alla fanteria ordinaria non d' assalto. ok che non è la primissima linea ( il discorso sulla campagna di ucraina è lungo, a meno che non sia per le truppe in trincea ) ma il concetto era che se basta un ferro come quello per fare una guerra figurati a livello di popolazione civile.
audio2 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 cioè li negli usa a parte gli insopportabili piagnistei retorici e ipocriti fatti ex post da parte del politicastro di turno, vanno fatte delle leggi che selezionino la stabilità mentale dei potenziali armati, che limitino la capacità di fuoco delle armi in vendita e magari che ricalibrino tutto in modo da far fuori il vecchio arsenale al fine di rendere quello nuovo meno letale. c'è una infinità di misure che si possono prendere pur salvaguardando un ipotetico diritto alla difesa con armi e l' andamento del pil. tradotto, prova a fare una strage con un pezzo come questo
briandinazareth Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 24 minuti fa, Paolo 62 ha scritto: Io gli americani che non vogliono disarmare li capisco: troppe armi in mano alla malavita. Un eventuale bando porterebbe a dei risultati dopo decenni e costerebbe la vita a parecchia gente. questo non è vero, le persone armate aumentano di molto il numero di morti, con un incidenza molto bassa degli eventuali aggressori. aggressori armati uccisi dai cittadini sono rarissimi, ovviamente, non essendo un film western...
Paolo 62 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 @briandinazareth Se io fossi un americano avrei paura che prima tolgano le armi a me e solo dopo riescano a disarmare i cattivi. Piuttosto facciano qualche visita psichiatrica in più, certi ne hanno bisogno.
ferdydurke Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 3 ore fa, Roberto M ha scritto: Non credo che le armi siano il problema. Negli Stati Uniti solo il 31% della popolazione possiede un’arma da fuoco, numero solo leggermente superiore alla svizzera (27%) e nettamente inferiore alla Finlandia dove il 37% della popolazione detiene un’arma da fuoco. Il problema sono le armi in mano ai pazzi e, visto che queste cose accadono solo in America…vuol dire che c’è qualcosa di terribile nella società americana 1
pino Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Per il tipo di vita che sono tenuti a rispettare i cittadini,lavoro precario senza alcuna tutela,nessun ammortizzatore sociale,nessuna assistenza sanitaria pubblica,e quella privata è a tutele crescenti col reddito ( che è precario ),miscuglio di etnie non integrate,miscuglio di religioni non rispettate,enorme disomogenità di ceto sociale. In molte città vi è un'altissima densità di popolazione,molto antagonismo,edonismo,protagonismo,mitismo. La serenità è una chimera,l'ansia,l'insicurezza,la paura, la disperazione sono delle costanti. Vi sono tutte le condizioni che esortano all'imbarbarimento,ai comportamenti antisociali. Il film con Michael Douglas 'Un giorno di ordinaria follia' ,l'anno prossimo compie trenta anni. 1
albrt Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 4 ore fa, Roberto M ha scritto: Negli Stati Uniti solo il 31% della popolazione possiede un’arma da fuoco, numero solo leggermente superiore alla svizzera (27%) e nettamente inferiore alla Finlandia dove il 37% della popolazione detiene un’arma da fuoco. 93 milioni di armi contro nemmeno due milioni. Percentualmente saranno anche meno ma... 4 ore fa, Roberto M ha scritto: Loro ti dicono che se al Bataclan ci fosse stato un americano armato avrebbe impedito la strage islamista, ci sono stati 137 morti, 10 volte tanti quelli fatti dallo studente impazzito, e si fa fatica a rispondere razionalmente a questa obiezione. Se davvero si rispondesse razionalmente la risposta sarebbe che è l'americano armato al Bataclan avrebbe aumentato il numero delle vittime civili anche riuscendo a far fuori i terroristi. Non era mica al poligono di tiro o in un film. Alberto
ferdydurke Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Fonte BBC, numero di armi ogni 100 residenti...
audio2 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 però, lo yemen nel suo piccolo si da da fare eh.
ferdydurke Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 2 minuti fa, audio2 ha scritto: però, lo yemen nel suo piccolo si da da fare eh. Certo infatti anche si ammazzano con grande soddisfazione 😁
UpTo11 Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 Come ho scritto in altro thread, il "gesto di un folle" è spesso un comodissimo alibi per non dover indagare oltre.
Jack Inviato 25 Maggio 2022 Inviato 25 Maggio 2022 stamattina nel mio unico intervento non avevo “fotografato” la dimensione dell’accaduto. Stasera ho visto l’ampio servizio… mi ha devastato, costernato, commosso. Oltretutto hanno intervistato un giornalista fotografo che ha girato gli USA a fotografare le famiglie ed i loro arsenali: cose dell’altro mondo, cose da pazzi. Io ho fatto l’artificiere nel contingente italiano a Beirut in piena zona di operazioni militari… non ho visto nemmeno lí le armi che posseggono le famiglie americane. Ci portavano carriole di bombe da mortaio i bambini, ho spolettato e messo via razzi katiuscia, kalashnikov come fossimo al tirassegno ma niente come le foto mostrate al tiggi. Una famiglia col cortile coperto di armi di ogni tipo ed un ragazzino di 11 anni con una pistola: i genitori orgogliosi del fatto che la pistola se l’era costruita da solo comperando i vari pezzi su internet 😲 Riposino in pace i poveri ragazzini e le loro gentili maestre
Messaggi raccomandati