Vai al contenuto
Melius Club

Faccia da Fascio

Roberto M

Messaggi raccomandati

Inviato

L’incredibile vicenda giudiziaria Purgatori-Prado

Si puo’ stabilire solo dai tratti fisiologici del volto se uno e’ fascista ?

La tesi, che ci riporta a Lombroso, non e’ dibattuta in un bar o in un forum, ma nelle aule di un Tribunale e sostenuta dagli avvocato del giornalista di punta di La7, la televisione di Cairo.

Qui un articolo sul “foglio”, condiviso dall’autore, che racconta la tragicomica vicenda.

Inviato

Qui e’ leggibile meglio:

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Dai tratti fisiologici no, ma con grande esperienza dall'espressione del volto e dall'atteggiamento si possono formulare opinioni tutt'altro che approssimative. Conosco un tale che per lavoro fa test antidroga ai lavoratori tenuti a questi controlli, dice che il più delle volte il risultato conferma l'impressione che ha avuto guardandoli in faccia. E non parla di pupille dilatate o riflessi rallentati, gli basta guardare l'elemento.

Un bravo detective tiene conto di questi particolari.

Inviato
1 ora fa, Roberto M ha scritto:

Ma quando mai...

Inviato

@Guru Loro non guardano ai lineamenti, scorgono segnali di nervosismo/ansia/paura anche nei piccoli momenti involontari. 

Capiscono al volo se una persona è sotto stress o meno.

Inviato
13 minuti fa, Panurge ha scritto:

Ma quando mai...

Ovviamante anche io ne sono convinto, lo stupore deriva non tanto dal fatto che questa tesi sia sostenuta da Andrea Purgatori quanto dal fatto che sia stata avallata dai suoi legali e portata in un tribunale civile.

Schelefetris
Inviato

pure secondo me dai connotati fisici non si può dedurre se uno è fascio... dalla puzza certamente si.

• Melius 1
Inviato
39 minuti fa, appecundria ha scritto:

Anticipo le conclusioni

Ti sei dimenticato i bambini palestinesi.

Inviato
20 minuti fa, Roberto M ha scritto:

lo stupore deriva non tanto dal fatto che questa tesi sia sostenuta da Andrea Purgatori quanto dal fatto che sia stata avallata dai suoi legali e portata in un tribunale civile.

Infatti, io pensavo che fosse il giudizio dovuto al primo scazzo su Twitter e non il ricorso in appello del conduttore, mah…

Inviato
14 minuti fa, Roberto M ha scritto:

Ti sei dimenticato i bambini palestinesi.

Io aspetto il thread ad hoc, non ho ancora capito.

Inviato

L'unico tratto fisiognomicamente riconoscibile in più qualche esponente del mondo dei media è il classicissimo intramontabile muso da mona. 

😁

ascoltoebasta
Inviato
2 ore fa, Roberto M ha scritto:

Non credo proprio, dato che neanche svastiche tatuate o l'essere avvolti da bandiere naziste fa di alcune persone,dei nazisti o simpatizzanti tali.

Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

Loro non guardano ai lineamenti, scorgono segnali di nervosismo/ansia/paura anche nei piccoli momenti involontari. 

Capiscono al volo se una persona è sotto stress o meno

È la stessa cosa che ho chiesto al mio conoscente, ma lui mi ha risposto che è raro riconoscere questi sintomi in chi pur usando stupefacenti lavora, perché non parliamo di drogati marci... E molto capisce dal look, dalla faccia e della provenienza. Per farla breve lui sostiene che il più delle volte l'abito fa il monaco. Come abito intendo tutto, anche come la persona si pone. Esempio, il possessore di un rottweiler è quasi sempre di destra. Se oltre al cane tieni conto anche di altri indicatori, è difficile sbagliare, ed è facile capire se è di destra estrema oppure moderata.

Inviato

Oddio secondo me Purgatori ha associato la faccia del tizio a quello che scrive e al tono che usa ed è stato un attimo che abbia fatto una sintesi senza occuparsi della forma ma solo della sostanza.

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili