Vai al contenuto
Melius Club

La Roma vince la Conference League

Messaggi raccomandati

Fabio Cottatellucci
Inviato
22 minuti fa, Jack ha scritto:

😱 ma che falsi… ce li avete mandati voi oltretutto

pesta duro

"Il rosico è potente in quest'uomo"

image.png.5c36f5a505cdaa10f1252f6d785fb212.png

Fabio Cottatellucci
Inviato

Va bene, il thread è noioso, vi lascio.

Occhio alla segatura, io vi saluto e penso a questo:
image.png.471dc8a2f57be13e83ba61ca336f2bc7.png

Inviato
1 minuto fa, Fabio Cottatellucci ha scritto:

Il rosico

ancora… ma se siete come Fiorentina o il Verona che dobbiamo rosicà? siete nulla

Inviato

quest’anno ho visto di meglio. Vinto tutto ed imbattuti 😂😎
image.thumb.png.73b50e7789d8878620b0b568ed6ddda2.png

image.thumb.jpeg.055930d3ada4bfc7bec388b0a5430d27.jpeg

Inviato
21 ore fa, Jack ha scritto:

NOI ACCANIMENTO?
🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

Che gusti avete scelto?

Alla frutta o le creme? 

Questo è stato subito il tuo primo commento della discussione,ma ce ne sono altri...

Non si può dire che la coerenza è il tuo forte,c'hai sprecato pure 14 risatine...

Inviato

@what ma se siete andati avanti 7-8 pagine con una coppetta che ci saremmo offesi di dover vedere giocare le nostre squadre 🤣

e continuate pure co sto rosicate rosicate rosicate, ma rosichiamo de che? 😄

è ovvio che poi non si può resistere alla tentazione di percularvi…eddai su… e collocatevi 😁

Inviato
Il 29/5/2022 at 19:25, Fabio Cottatellucci ha scritto:

comunque è sempre una coppa che arriva in Italia, specialmente se pensiamo che dall'altra parte c'erano quei simpaticoni degli olandesi che notoriamente trattano gli italiani come spazzatura.  

Eh vabbè ... ci tiri per la collottola della retorica patriottica, ma sai bene che a Roma non possiamo concedercelo.

Il 29/5/2022 at 20:48, what ha scritto:

mi sa che il cal

secio centra poco...

C'entra c'entra, solo non nel senso della sportività.

Tra i cosi e i laziali non può esserci. Leggo che alcuni si indignano ma dovrebbero spiegare che c'entra la sportività o almeno cercare di capire.

Faccio un esempio

182228280-80637247-351f-4919-a8cf-ddfb1f

Se durante un Gay Pride domandate a uno di destra che ne pensa, sicuramente risponderà che detesta queste manifestazioni esibizionistiche, che Dio ha creato l'uomo e la donna, che sono dei depravati, la fava, la rava e via dicendo.

Se chiedete a qualcuno di sinistra invece di risponderà che è giusto così, i diritti civili vanno tutelati, che l'amore non conosce confini, la fava, la rava e via dicendo.

Noi laziali rispondiamo: hanno vinto la conferenz lig è giusto che festeggiano ...

Ci infastidisce che scrivono sull'account ufficiale "ROMA HA VINTO!", perché non è vero: sfruttano abusivamente il nome della città. Così offendono anche tanti dei loro tifosi, gran parte marchigiani e calabresi.

C'è una cosa che però mi ha fatto piacere, stavolta non è stata vandalizzata la città e spero che questo sia un segnale della crescita di tutte le tifoserie italiane. Se non sbaglio anche a Milano è andato tutto bene.

Per quelli che amano la sportività ... non sempre in città manca.

photo5784977320719789352

Inviato
10 minuti fa, djansia ha scritto:

gran parte marchigiani e calabresi

Questa non l'ho capita 🤔

Inviato

Il sano goliardico dileggiamento dei romanisti nei confronti dei cugini pero’ distingue la tifoseria romana da quella becera delle altre tifoserie.

Non credo che dalla curva sud sarebbero mai partiti cori odiosi tipo “pezzo di m.” “Sei venuto col gommone sei venuto col gommone” ecc. ecc. ad uno steward ragazzino di colore.

Perche’ non sono, nei toni e nei metodi, cori ironici e canzonatori, come quelli dei romanisti.

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, diego_g ha scritto:

Questa non l'ho capita 🤔

Dice che i tifosi della Roma non sono Romani doc.

In parte e’ vero, ma questo è normale per le grandi squadre, come la Juve che ha più tifosi in tutta Italia rispetto a quelli di Torino.

Così come e’ vero che la stragrande maggioranza dei tifosi della Lazio non sono Romani di Roma, discendenti degli antichi romani che hanno dominato il mondo, ma provenienti dalla provincia, in larga parte agreste e dedita alla pastorizia, della Regione Lazio.

• Haha 1
Inviato

@Roberto M @djansia

Credo di capire il tema adesso: grazie per le delucidazioni.

.

Purtroppo, però, non mi è ancora chiaro quale sia la squadra davvero rappresentativa della città di Roma, quella insomma realmente più amata dai locali, a prescindere dal tifo diffuso che giustamente le grandi squadre sempre attirano.

Inviato
1 ora fa, diego_g ha scritto:

non mi è ancora chiaro quale sia la squadra davvero rappresentativa della città di Roma

Sicuramente la Roma

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione