Vai al contenuto
Melius Club

Consiglio upgrade Dynavector XX-2 MkII

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,

nei prossimi mesi vorrei fare un upgrade riguardante la sorgente analogica e la prima cosa che mi è venuto in mente è stata la testina in uso, Dynavector XX-2 MkII.

Attualmente la utilizzo in un sistema composto da Avid Acutus – SME IV.

Come naturale evoluzione pensavo alla sorella maggiore Dynavector DRT XV-1S ma sono molto incuriosito anche dalle “colleghe” di pari prezzo VDH.

Cosa mi dovrei aspettare in termini di miglioramento ?

Qualcuno ha avuto la possibilità di confrontare i due marchi nello stesso impianto ? Quali sono le differenze sostanziali ?

grazie
Andrea

Inviato

Buongiorno,

Nessun consiglio in merito? 🙏

Grazie

Inviato

@depa giorno , evidentemente nel fine settimana gli amici si dedicano un po' meno al forum , poi c'e' bisogno di una persona che conosca abbastanza bene le due testine per poter dare un giudizio o un parere senza parlare a vuoto , qua sai molto spesso c'e' gente che parla di apparecchi senza mai averli ascoltati...😃 ....buona Domenica

Inviato

@depa non conosco la DV , però ho avuto la 21d3 la 23 e la tua attuale XX2 , attualmente ho una VDH Crimson , che in determinati generi musicali è un riferimento assoluto . 

Comunque migliorare la XX2 non è impresa facile . 

Inviato

@noam ti ringrazio... Volevo capire per prima cosa se lo SME IV sia adatto alla XV-1 (caratteristiche meccaniche) e se l'esborso per questo modello sia giustificato.

Quali differenze, a grandi linee, hai notato tra la XX-2 e l'attuale VdH Crimson?

Inviato

@ar3461 hai ragione ... vedremo se durante la prossima settimana avrò maggiori consigli. Buona domenica anche a te.

Inviato

@depa la Crimson riesco a sfruttarla al meglio con lo step up in corrente Dyna pha200 /Rhea . In questa configurazione ha un'eccellente estensione agli estremi banda , forse il migliore tra le mc a mia disposizione , con una corposità in gamma media leggermente più timida rispetto alle migliori , Emt, Shelter , Koetsu ed anche XXI. La Crimson forse non ha la stessa velocità in gamma alta e bassa , infatti i transienti sule alte sono flash out mentre in basso la trovo un pó più pigra , nonostante sia abbinata ad un agile Micro BL101 Audio Tekne . 

La XX1 la ricordo come la testina più vicina alla koetsu Red Sign che ho avuto , per questo la vendetti , sbagliando, ma sono passati tanti anni e le sorgenti erano diverse... 

• Moderatori
Inviato
7 ore fa, depa ha scritto:

Nessun consiglio in merito? 

si... al ul lasaat li cal' è VDH

• Melius 1
  • Moderatori
Inviato

@depa  Dut benut.

48 minuti fa, depa ha scritto:

Parce no ti plasie VdH ?

parcè non de une che sune compaign di che altre! Lasse piardi a je une ditte di sclapagnos! :classic_laugh:

• Haha 2