Vai al contenuto
Melius Club

App Mconnect Lite

ferroattivo

Messaggi raccomandati

Inviato

@FFeller forse non lo vedi perché stai cercando da un iPhone, MConnect Player HD è per iPad poiché ha l’impostazione orizzontale.

Per iPhone c’è MConnect Player che ha l’impostazione di visualizzazione verticale (ritratto) oppure MConnect Player Lite che è gratuita.

Questa due versioni sono anche compatibili con iPad 

Inviato

anche la ricerca via web dal pc non lo trova

immagine.thumb.png.24744983d86511a68b0f42ab4a1ed2ce.png

Inviato

@FFeller da pc non riesco a provare, ho solo Mac, ma la app c’è senza ombra di dubbio (cercandola da iPad)

IMG_2990.jpeg

Inviato

A suo tempo mi era sfuggita la differenza tra il player normale e quello HD, ed avevo quindi acquistato/intallato il normale sia su iPhone che su Ipad

Ora su iPad ho anche la versione HD, così posso utlizzarla anche in orizzontale

Grazie ancora

Inviato
Il 29/5/2022 at 17:43, stefano_mbp ha scritto:

Control può essere usato solamente con streamer che abbiano il modulo streaming di ConversDigital (ad esempio GoldNote e Mytek)

..ce ne sono altri che utilizzano questi moduli? Chessò, esiste una lista? Per curiosità.
Grazie

Inviato
5 minuti fa, znorter ha scritto:

..ce ne sono altri che utilizzano questi moduli? Chessò, esiste una lista? Per curiosità.
Grazie

Non esiste una lista ma leggendo in giro sulla (nelle recensioni citano la app usata) rete si capisce che il modulo ConversDigital è usato (almeno) da quelli che ho citato e altri

• EMM Labs
  • Gold Note
  • Melco
  • Mytek
  • PS Audio (modulo Network Bridge)

e tutti quelli che richiedono la app MConnect Control 

• Thanks 1
Inviato
1 ora fa, stefano_mbp ha scritto:

Melco

Interessante, credo.
Devo dire che -perdona l'inoranza- che con Melco "mConnect control" (quindi se non sbaglio, l'APP che funziona solamente con moduli ConversDigital) NON funziona.
Dove sbaglio oppure potrebbe darsi che dipende -banalmente- dal modello?

Cattura.JPG

Inviato
1 minuto fa, znorter ha scritto:

Dove sbaglio oppure potrebbe darsi che dipende -banalmente- dal modello?

Direi di sì, e la tabella lo conferma.

Evidentemente Melco nel tempo ha cambiato qualcosa.

Comunque tra le app Control e Player non c’è alcuna differenza per ciò che riguarda la gestione della libreria, la Control in più permette di configurare la macchina

Inviato

Va però detto, che l'APP di Melco (Melco Music HD) una "personalizzazione" di mConnect e, l'ultima release, 1.20 (1.20.02)  apre pure vTuner e quindi in teoria dalla tabella è un "control"! Ovviamente funziona...

Inviato
3 minuti fa, znorter ha scritto:

che l'APP di Melco (Melco Music HD) una "personalizzazione" di mConnect

… ecco … adesso è chiaro, da quel che ho visto tutti, o quasi, usano versioni personalizzate di Control (per certo Gold Note, un amico aveva il DS10 e la app era marchiata Gold Note ma la struttura era quella di MConnect Control)

Inviato

Posso chiederti -da gnorri- una cosa Stefano?
Cioè, il "MinimServer" che si installa come opzione dal Melco (in alternativa a Twonky mi pare) dal setting della macchina e che poi mconnect control (Music HD di Melco) ti fa' vedere come "local server" così: 
MinimServer[ nome del melco ]
è necessario installare per vedere graficamente e ricercare i tuoi album del disco fisso interno alla macchina, oppure se non li installi vedi solo il "PlayTo" ma poi non sfogli la tua libreria?

Voglio dire: l'APP mcontrol/connect senza un "local server" non può gestire nulla?

Temo di chiedere una banalità ma vengo da Innuos e poi ho provato Lighting di Auralic e Antipodes (ma c'era qui Roon) non mi sembrava di aver installato nulla, a parte che Innuos (sense) immagino ha "nascosto" Squeeze o roba simile.
Spero di essermi spiegato, Grazie!

Inviato
42 minuti fa, znorter ha scritto:

l'APP mcontrol/connect senza un "local server" non può gestire nulla?

Esatto, devi installare il mediaserver, quindi Minimserver, e MConnect lo vede come libreria.

Quindi, una volta installato Minimserver apri la app MConnect, selezioni in Play To il player e quindi sfogli la libreria di Minimserver, selezioni il brano/album e lo mandi in riproduzione

• Melius 1