Jack Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Il 1/6/2022 at 22:02, luckyjopc ha scritto: deve provvedere il parlamento urka! il parlamentoooooo?! ah si già... il parlamento...
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 11 Giugno 2022 Moderatori Inviato 11 Giugno 2022 fosse contemplato voterò forse su tutte e 5 le schede
damiano Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Io andrò a votare per le amministrative e siccome sarò al seggio prenderò solo la scheda rossa relativa all'abolizione della Legge Severino per votare NO. Siccome sono al mare farò onore ad una risposta data a Craxi che invitava ad andare al mare, piuttosto che a votare ad un referendum: andrò (sono) al mare e voterò NO. Ciao D. PS. Se i referendum non raggiungono mai il quorum è pericoloso. L'istituto referendario è, di fatto, l'unico strumento di democrazia diretta e prima o poi a qualche buontempone potrebbe venire in mente un referendum per l'abolizione dello strumento. Ri-ciao 1
mozarteum Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Non so cosa abbia detto Nordio, ma la separazione delle carriere non mi convince. La terzieta’ del giudice (intendo come forma mentis) giova anche ai pm. un pm per tutta la vita diventa un cagnaccio. Sono altre a mio avviso le riforme che potrebbero produrre risultati piu’ concreti. Ma e’ una cosa lunga incompatibile col vespro marinaro
Jack Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 33 minuti fa, damiano ha scritto: L'istituto referendario è, di fatto, l'unico strumento di democrazia diretta Fatto come è fatto in Italia è una cahata pazzesca. Primo: abolire il quorum. Chi non va non è interessato quindi si becca ciò che decide chi ci va. Se è contrario voti no o taccia per sempre Secondo: referendum propositivo con 500'000 firme... gli si fa un cuelo così al parlamento 1
Membro_0020 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 Il 28/5/2022 at 14:15, piergiorgio ha scritto: Se nessuno ne sa nulla significa che sono importanti Probabile….quale indicazione di voto da il PD ???
piergiorgio Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 35 minuti fa, Collegatiper ha scritto: Probabile….quale indicazione di voto da il PD ??? PD ? Cos'è, una cosa che si mangia?
audio2 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 quelli di cdx sono all' incirca per il si il pd dice libertà di voto i 5s per il no
radio2 Inviato 11 Giugno 2022 Inviato 11 Giugno 2022 4 ore fa, damiano ha scritto: Se i referendum non raggiungono mai il quorum è pericoloso. L'istituto referendario è, di fatto, l'unico strumento di democrazia diretta infatti l'istituto referendario e' una arma formidabile sta a noi decidere se usarla o meno diffidate sempre di chi subdolamente dichiara il voto per poi suggerire di stare a casa i peggio conservatori sono coloro che si dichiarano progressisti 😎
Membro_0020 Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 13 ore fa, audio2 ha scritto: il pd dice libertà di voto i 5s per il no Non dire altro….😂😂😂
Panurge Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Mi pare che le possibilità che il quorum venga superato non siano molte, salvo una corsa alle urne pomeridiana.
mom Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 A questo proposito mi sono un po’ azzuffata con mio fratello. Lui mi ha detto che se non vado a votare sono una stupida che rinuncio a far valere i miei diritti… e che allora la democrazia di cui godiamo…bla bla bla.. E che, per colpa tua, …e se tutti la pensassero come te… Io ho risposto che questo referendum mi sembrava un viscido contentino rivolto a una popolazione ritenuta immatura e scema. Come dire: “ Ti abbiamo dato la possibilità di esprimerti e quindi non puoi e non devi lamentarti!”. Ok, ma io obietto che ben volentieri avrei espresso la mia opinione se mi avessero posto domande sintetiche facili e semplici del tipo si/no e del genere divorzio, aborto, eutanasia, legalizzazione cannabis, reddito cittadinanza, eccetera. Invece questo referendum su quesiti complessi e non facilmente comprensibili (referendum che tra l’altro parte già con la diffusione che non raggiungerà il quorum) lo vivo come una ennesima presa…in giro e un esborso inutile di soldi visto che già paghiamo gli esperti in materia. Se mi sbaglio, pazienza! 🤗 1
Panurge Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 Io ho preferito una fetta di torta in collina (rifugio basso)
Roberto M Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 22 ore fa, audio2 ha scritto: quelli di cdx sono all' incirca per il si La Meloni e’ per il No a due quesiti e si e’ disinteressata degli altri. Salvini dopo aver collaborato con i radicali per sostenerli ha capito che non rendevano ed e’ scomparso non parlandone più. Berlusconi non ne ha mai parlato. La destra ha boicottato questi referendum anche più della sinistra, la Rai e TvZ-Cinque stelle La7 hanno boicottato, Mediaset pure. Gli unici sempre convinti a favore di quanto referendum sono stati gli ex-Radicali di più Europa e Italia viva. Ovviamente, come avevo già previsto, il referendum non raggiungerà il quorum. Questi sono i fatti.
Roberto M Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 52 minuti fa, Panurge ha scritto: Mi pare che le possibilità che il quorum venga superato non siano molte, salvo una corsa alle urne pomeridiana. Sono assolutamente inesistenti, però e’ importante andare a votare per non far godere troppo i 5stelle e Marco Travaglio.
Roberto M Inviato 12 Giugno 2022 Inviato 12 Giugno 2022 13 minuti fa, mom ha scritto: Ok, ma io obietto che ben volentieri avrei espresso la mia opinione se mi avessero posto domande sintetiche facili e semplici del tipo si/no e del genere divorzio, aborto, eutanasia, legalizzazione cannabis, reddito cittadinanza eccetera. Questo forum e’ incredibile perché questo stesso concetto lo hanno espresso pure quelli che hanno pontificato sul DDL Zan (di cui non hanno capito un tubo). Quella legge l’avrebbero capita mentre un concetto semplice semplice come “volete che un PM abbia una carriera separata da un giudice si o no” oppure “volete che i giudici continuino a valutarsi da soli si o no”, diventano all’improvviso “troppo complessi”. Ovviamente non e’ riferito a te ma molti qui ragionano e scrivono sulle basi dei comunicati della segreteria del PD.
Messaggi raccomandati