Vai al contenuto
Melius Club

Tatuaggi

argonath07

Messaggi raccomandati

Inviato

Gli italiani sono i più tatuati al mondo, sapevatelo: Un'indagine condotta in 30 paesi ad alto reddito sugli adulti di età compresa tra i 18 e i 39 anni ha evidenziato l'Italia sul podio per soggetti tatuati, seguita da USA e Svezia, mentre tra i tatuati gli svedesi vincono per superficie tatuata media e gli americani per numero di tatuaggi.  Il podio italiano per soggetti tatuati è ancora più evidente se consideriamo solo le donne.

Ho una vicina di casa che fa la tatuatrice, è giovane ed ha da poco aperto il terzo negozio, suo tramite ho conosciuto altri suoi colleghi, e devo dire che il business è degno di nota. Per dire, stanno chiudendo ora gli appuntamenti di Settembre per i "lavori" mentre hanno grande richiesta per la realizzazione (pre-spiaggia) degli "sketches" fino a 10cm. 

Uno di loro, forte del diploma all'accademia di belle arti e di una mano decisamente felice per il disegno,  oltre a tatuare direttamente ha una discreta atività di terzista realizzando  "sketches"  su carta oleata per i colleghi.

captainsensible
Inviato
11 minuti fa, jj@66 ha scritto:

vrà un impatto positivo il fighetto vestito vestito bene e con una Porsche rispetto ad un tutuato in canottiera e Panda,

Io a Roma vedo un sacco di tatuati col Porsche 😁

CS

• Melius 1
  • Haha 1
Inviato

Nel lontano ‘79 ero nella base militare di Tolone, ricordo che ad un marinaio un tatuaggio (una bella polena) non può mancare. Appena fuori dalla base l’insegna di un tatuatore ha attirato la mia attenzione, mi ci sono recato per poi uscirne immediatamente, dopo aver visto che con la pistola tatuatrice passava da un cliente all’altro utilizzando lo stesso colore e ago. Da allora non ho avuto più il coraggio di tatuarmi.

Inviato
14 minuti fa, wow ha scritto:

Adesso è il massimo del conformismo

Il tatuaggio è una cosa che uno sceglie per se, consapevole di portarla per sempre. Ribellione o conformismo poco significano..

• Melius 1
Inviato
7 minuti fa, Bazza ha scritto:

Il tatuaggio è una cosa che uno sceglie per se

ho seri dubbi che non si facciano soprattutto per esibizionismo ... 

Sia inteso, non condanno nessuno ... 

Inviato
25 minuti fa, argonath07 ha scritto:

Allora mutatis mutandis potrei dire che quelli come te sono dei bigotti... 

sicuramente sono bigotto riguardo a tante cose

ma non questa

non ne ho uno addosso per puro caso, per una cosa accaduta quando avevo 16 anni

li guardavo con ammirazione e addirittura compravo una rivista che si chiamava ink con le modelle tatuate

ma era prima dei fabrizio corona e i gianluca vacchi

Inviato

Secondo me a Ostia questa estate vedremo molti con la conference tatuata.

spersanti276
Inviato

@gug74 🤮🤮🤮 per i 'neo tamarri'.

Sempre Forza Roma, senza Mou, please.

Inviato
1 ora fa, Bazza ha scritto:

il tatuaggio invecchia con te. È anche questo il bello...

esatto, non ti abbandona 😁 

Inviato

@lello64 Perdonami, ma è come dire: "Non faccio questa cosa perchè l'ha già fatta ...(uno a caso che disprezzi...)"

E' un concetto limitante e triste secondo me. Mi faccio condizionare da chi non ammiro, pensando invece di essere meglio di loro...Per me inconcepibile. Sarebbe come dire, non leggo un libro perchè li leggeva Hitler e non voglio essere paragonato a lui...

• Melius 1
Inviato

Ne ho uno sulla pancia subito sotto l'ombelico, la scritta "Luna Park" con una freccia che indica il basso ventre. Lo feci assieme a una mia ex che invece si tatuò sul fondo schiena "Tutti a bordo". Eravamo una bella coppia ... tanto amore ma anche tante incomprensioni ...

• Melius 1
Inviato

@argonath07

più semplicemente direi che il tatuaggio è un fenomeno culturale 

e ieri rappresentava qualcosa di diverso da quello che rappresenta oggi

e purtroppo non è la giacchetta che te la togli quando senti che non sia più il caso di portarla 

credo che nei primi post un tatuato ( mi pare @BEST-GROOVE ) abbia espresso un concetto simile per certi versi

mi correggo, lo ha scritto @jj@66

e parla di "inflazionati dalla moda"

scusa @BEST-GROOVE

anzi no (edit 3)

@BEST-GROOVEdice

adesso pensavo sia il caso di toglierlo proprio per distinguermi nuovamente dalla massa.

Inviato

@lello64  Altro concetto limitante...Non lo faccio perchè se poi mi pento??? Ovvio che non è una giacchetta che togli quando non ti piace più, ma vale lo stesso per fare figli, sposarsi...etc etc...

• Melius 1
Inviato
Adesso, argonath07 ha scritto:

sposarsi...etc etc..

eh... hai detto niente... mi confermi... 

Inviato

@lello64 ...Prendere un ampli pensando se poi ha rivendibilità...Ti rendi conto di quanto sia ottuso come ragionamento??? Tristissimo secondo me...

• Melius 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione