Panurge Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Porto già abbondanti segni di altro tipo che mi ricordano date ed eventi per cui evito, in famiglia ci pensa già mio fratello, per adesso coi ragazzi l'ho scampata.
jj@66 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 10 ore fa, Pinkflo3 ha scritto: Dai non offerderti, non piangere dalla mamma e vai a letto tranquillo col tablet. Come ho scritto in precedenza il tuo giudizio non mi sfiora minimamente, il mio era un appunto generale al fatto che discriminando le persone in base ad un tatuaggio hai evidenziato non solo una chiusura mentale ma anche una altezzosità che ti colloca al di sopra di un altro interlocutore, per cui io sono andato a letto sereno e butto via questi due minuti per rispondere non a te personalmente ma a quelli che la pensano come te, felice di avere intorno persone che non si lasciano distrarre dalla forma ma badano più alla sostanza. 1
argonath07 Inviato 30 Maggio 2022 Autore Inviato 30 Maggio 2022 @jj@66 Io quando leggo certe cose mi immagino scene del tipo: chiamata al 118 per malore grave a scelta in corso e si presenta uno tutto tatuato che lo deve soccorrere...voglio proprio vedere poi certe "convinzioni" che fine fanno... 🤣
Moderatori BEST-GROOVE Inviato 30 Maggio 2022 Moderatori Inviato 30 Maggio 2022 @argonath07 sospetto scatti un rifiuto netto per il soccorso...meglio morire!! 2
Jack Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 oh... solo per ridere eh (avevo un tenente così al corso di artificiere a naia... ma in napoletano faceva scassare dal ridere😂) 1
lello64 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 vi racconto una storia che mi è successa questa mattina c'è un esercente che da almeno tre anni vedo tutte le settimane e con qui scambio sempre due chiacchiere quando non c'è gente se alle 8 di questa mattina mi avessero chiesto: il tal dei tali ha dei tatuaggi e di che tipo? non avrei saputo rispondere se proprio avessi dovuto avrei azzardato di si dato il tipo, t-max,.. palestra (e sono fissato anche io dai miei venti anni per cui non è discriminante in modo negativo per quanto mi riguarda)... taglio tattico... ma non avevo focalizzato ne se avesse dei tatuaggi e ne di che tipo fossero questa mattina, dopo quanto era stato scritto ieri, ci ho fatto caso braccia completamente tatuate e collo abbondantemente tatuato, per quello che potevo vedere da vestito non parlo di cosette piccoline come quelle mostrate dai forumer in questo thread parlo di tanta roba eppure non ci avevo fatto caso questo per dire che oggi come oggi... a seconda delle persone... si può passare dall'indifferenza completa come nel mio caso... al tizio che a bologna penserebbe... soccia che maraglio luiquà... nessuno ha più ammirazione per situazioni di questo tipo se prima era un modo per differenziarsi... adesso è un modo per fare parte della massa e mi è tornato in mente willy, se ci sono persone bolognesi o che hanno abitato a bologna se lo ricorderanno se no basta googlare willy tatuaggi bologna negli anni 80 era un mito adesso le persone non lo noterebbero più è così tanto inflazionato da essere inutile... la vera trasgressione... oggi come oggi... e non averne di tatuaggi
Bazza Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Io vorrei capire perché vi fissate con la trasgressione...
lello64 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Adesso, Bazza ha scritto: Io vorrei capire perché vi fissate con la trasgressione... possiamo sostituire con differenziarsi dalla massa se preferisci fare qualcosa che si ritiene speciale se no che senso avrebbe?
Bazza Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 @lello64 Ha il senso di fare qualcosa che piace a se stessi. Molto semplice.
captainsensible Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Adesso è trasgressivo non averne, di tatuaggi 🙂 CS
jj@66 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 7 ore fa, lello64 ha scritto: se prima era un modo per differenziarsi... adesso è un modo per fare parte della massa Questo è in parte vero, quello che (a parer mio) trovo sbagliato è generalizzare: non tutti quelli che hanno tatuaggi lo fanno - passami questo modo di dirlo - per gli altri. 7 ore fa, lello64 ha scritto: e mi è tornato in mente willy, se ci sono persone bolognesi o che hanno abitato a bologna se lo ricorderanno Me lo ricordo si, lo conoscevo perché lo vedevo spesso in giro quando abitavo a Bologna (San Vitale per la precisione) ed era una mosca bianca all’epoca 😉
lello64 Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 7 minuti fa, jj@66 ha scritto: Questo è in parte vero, quello che (a parer mio) trovo sbagliato è generalizzare: non tutti quelli che hanno tatuaggi lo fanno - passami questo modo di dirlo - per gli altri. sicuramente era vero per i tatuati fino a 20 anni fa circa adesso non lo è più per la stragrande maggioranza di quelli che vedi in giro e siccome non puoi mettere un cartello con su scritto a che categoria appartieni... però ho capito... te ne fotti... però ammetti anche che hai smesso di farli da quando si sono inflazionati... ma non insisto 🙂 13 minuti fa, jj@66 ha scritto: Me lo ricordo si, lo conoscevo perché lo vedevo spesso in giro quando abitavo a Bologna (San Vitale per la precisione) ed era una mosca bianca all’epoca un mio amico venne a trovarmi da brindisi e disse: ma che cacio di maglia ha quel tipo? bella... ed era in canotta 🙂 un periodo si drogò di meno e ci allenavamo assieme nella palestra del casalone... davvero simpatico... poi partì per la tangente... comunque... concordi con me che se fosse successo di questi tempi tu non conosceresti il suo nome e non lo avresti notato? oddio... adesso ha anche la faccia così per cui forse si nota anche oggi 🙂
solitario Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 Ho fatto il primo nell 85 a militare, poi ricoperto da un altro nel 90, fatti altri 2 dopo, in pantaloncini e maglietta non si vedono , ma non sono piccoli, sono legati alla mia vita, e sinceramente, non me ne frega niente, di come posso essere etichettato, 35 anni fa pensavano fossi un ex carcerato, ma sono i miei ricordi. D altra parte, le peggiori persone conosciute, vanno/andavano in chiesa, ed erano molto osservati, fin che rimanevano in chiesa, ma poi fuori....... 2
gorillone Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 Mai fatto tatuaggi e, penso, mai ne farò. Se qualcuno li ha …. cavoli suoi, nessun giudizio, solo cavoli suoi. Dico solo che, venendo vecchi o aumentando di peso … non abbelliscono sicuramente. Almeno obbligano qualcuno a restare peso forma o quasi
Nicola_66 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @Bazza@Lepidus non è strano, se parli con un patologo, quando gli arriva un vetrino di un linfonodo vede subito se il paziente è tatuato: l'inchiostro finisce lì. Poi che abbia effetti come per il tuo amico è da dimostrare, vista la quantità di tatuaggi che si fanno in giro, gli inchiostri attuali dovrebbero essere sicuri.
Martin Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 Io non ho tatuaggi, tuttavia non manco di apprezzare quelli che vedo e giudico artisticamente ben concepiti, tecnicamente ben realizzati e appropriatamente collocati sul "portatore". Nella stragrande maggioranza dei casi non pregiudico i tatuati anche quando i "lavori" sono discutibili, eccessivi, pacchiani, con la sola eccezione dei tatuaggi al volto. Questi ammetto che li digerisco con più difficoltà, anche perchè per realizzare un tatuaggio al volto che sia valido artisticamente, ineccepibile tecnicamente e ben collocato sul portatore occorre davvero avere la mano di un Michelangelo, ed è cosa piuttosto rara. Io non ne ho perché(e non è un vanto, sia chiaro) , se a 55 anni passati non ho ancora sviluppato una calligrafia stabile, evidentemente non sono pronto all'idea di portare un segno immutabile.🙄
Guru Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @Martin Ho un approccio simile al tuo. Come ho già scritto non ho nulla conto i tatuaggi, alcuni portatori li trovo conformisti, ma sono cavoli loro, e alcune ragazze le trovo seducenti. Quelli che non posso fare a meno di trovare sul cojone andante, sono coloro che hanno la biscia che esce dal colletto, oppure il tatuaggio dietro l'orecchio...
Messaggi raccomandati