Vai al contenuto
Melius Club

Che cuffia acquistereste in USA?

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao, posseggo una Spirit twin pulse di cui sono molto soddisfatto. Volendo aggiungere una cuffia, sempre over ear, e avendo la possibilità di acquistarla negli Usa cosa comprereste per avere qualcosa di complementare? Budget meglio sui 1000 max 2000 dollari. Spiegatemi perché la prendereste. Il tutto sarebbe alimentato e "daccato" da un audiogd r27.

Grazie

Barone Birra
Inviato

Non ho capito bene se intendi da shop americano o cuffia americana (europee le pagheresti meno qui da noi). In che direzione ti vorresti differenziare dalla TP? Musica ascoltata?

Inviato

Scusa Barone hai ragione. Intendevo andare negli Usa e comprarla li. Non so quali cuffie abbiano vantaggi fiscali...sicuramente immagino le americane stesse. Come genere ascolto di tutto da elettronica a pop rock jazz e, poca, classica ( ma non mi dispiacerebbe ascoltarne di più). Con le Spirit mi trovo benissimo per rock e jazz soprattutto eventi live.

• Moderatori
Inviato

Domanda un po’ delicata. Fermo restando i diritti di dogana che dovresti comunque pagare al rientro in Italia….la scelta dovrebbe orientarsi verso un marchio USA tipo Audeze o ZMF.

Certo con il dollaro che ha un cambio quasi alla pari..non so quanto convenga.

Inviato
59 minuti fa, marillion ha scritto:

la scelta dovrebbe orientarsi verso un marchio USA tipo Audeze o ZMF

Anche Dan Clark (ex MrSpeakers). Abyss è fuori budget.

Inviato
2 ore fa, marillion ha scritto:

Domanda un po’ delicata. Fermo restando i diritti di dogana che dovresti comunque pagare al rientro in Italia….la scelta dovrebbe orientarsi verso un marchio USA tipo Audeze o ZMF.

Certo con il dollaro che ha un cambio quasi alla pari..non so quanto convenga.

A ritorno dai viaggi c'e' un limite al valore aquistato all'estero, non mi ricordo quanto e', ma anni fa proprio di ritorno dagli USA un tipo della dogana, non avendo trovato ne' apparecchi elettronici ne' orologi, si mise a fare il conto dei capi di abbigliamento che avevo in valigia, secondo lui 'nuovi', 3 pantaloni Levis, roba che solo in Italia...

• Moderatori
Inviato

anche . Infatti ho scritto “marchi USA tipo..”. 
Il budget il  nostro amico non ce lo ha detto…

Ad ad ogni modo, considerando  che qualche importatore scrive o legge..anche qui da noi, ci andrei cauto con questi quesiti.

@ivanouk sicuramente inferiore alle cuffie di cui stiamo parlando..

Inviato

Be', con la inflazione che hanno e il valore del dollaro al momento non credo si risparmi in US.

In passato ho acquistato i prodotti esclusivi Drop, non per il prezzo, ma perche' difficili da trovare in Europa. Hd58x, Hd6xx e K7xx .

Ora, dopo la sola presa con la Hd8xx, meglio pensarci bene.

Inviato

Salve ragazzi, in effetti visto il cambio e dogana forse meglio ascoltare e poi acquistare in Europa. 

Vedo di riformulare: andando negli Stati Uniti che cuffie cerchereste di ascoltare? Mi intrigavano per es le Aeolus

Inviato

Ciao @ivanouk

Il 30/5/2022 at 15:30, ivanouk ha scritto:

Ora, dopo la sola presa con la Hd8xx, meglio pensarci bene

Ti posso chiedere cosa non andava?

Inviato

@mla per attenuare gli alti hanno messo filtri e bande un po' ovunque, il risultato e' che suona attufatissima, specialmente nei medi, le voci sono terribili. Per di piu' i bassi sono sempre gli stessi della serie 800, ma non ha il magico heastage: un obbbbriobrio.

Va bene come cuffia gaming ma non per la musica, comunque se leggi su HF, tutti la modificano o super equalizzano per farla suonare decente. 

Inviato
59 minuti fa, ivanouk ha scritto:

per attenuare gli alti hanno messo filtri e bande un po' ovunque, il risultato e' che suona attufatissima, specialmente nei medi, le voci sono terribili

Ma pensa te! Promettevano mari e monti…

Che stavolta Drop abbia proprio toppato?

La 800 liscia non l’ho sentita, ma sulla S quell’enfasi oggettiva sugli alti personalmente la trovo accettabile rimanendo pur sempre una gran bella cuffia IMHO.

Quella cifra per il gaming mi sembra fuori luogo.

Barone Birra
Inviato
Il 30/5/2022 at 16:47, Zaino ha scritto:

Vedo di riformulare: andando negli Stati Uniti che cuffie cerchereste di ascoltare? Mi intrigavano per es le Aeolus

Visto il budget e la dovuta differenza da Spirit, La Aeolus è una buona candidata (ma io andrei di Vérité usata), anche Audeze LCD-X direi (nuova revisione 2021). Di Dan Clark, molti dicono che suonino meglio le chiuse...

Inviato
2 ore fa, mla ha scritto:

Ma pensa te! Promettevano mari e monti…

Che stavolta Drop abbia proprio toppato?

La 800 liscia non l’ho sentita, ma sulla S quell’enfasi oggettiva sugli alti personalmente la trovo accettabile rimanendo pur sempre una gran bella cuffia IMHO.

Quella cifra per il gaming mi sembra fuori luogo.

La K7xx, che ho da anni, suona per me cento volte meglio: realismo, headstage  e presenza dei bassi

Su HF ci sono diversi che la pompano, ho avuto una bella discussione con un  tipo che negava l'evidenza, l'ho provocato un po' finche' ha ammesso di essere un promoter per Sennheiser. C'e' ne' centinaia di 'influencers' a paga in quel sito.

• Melius 1
Inviato
4 ore fa, Barone Birra ha scritto:

Dan Clark, molti dicono che suonino meglio le chiuse...

Vero 

Inviato

Grazie ragazzi per i consigli. Vedrò cosa salta fuori😉