Vai al contenuto
Melius Club

chi ne capisce di orologi ?

domenico80

Messaggi raccomandati

Inviato
5 ore fa, domenico80 ha scritto:

significa che sono originali ?

Non è detto 

Però è probabile 

Serve un esperto 

Ne vale la pena 

Hai solo gli orologi o anche i documenti e scatola?

Inviato

@akla Se sono tuoi anche l'Accutron e lo stupendo Omega Constellation 'Pie Pan' ti faccio davvero tanti complimenti! Orologi molto interessanti e di importante valore storico.

Aggiungo che a mio parere quell'Omega è uno degli orologi più belli di tutti i tempi.

Inviato
8 ore fa, Cano ha scritto:

Hai solo gli orologi o anche i documenti e scatola?

no documenti , sì scatole

I miei dubbi generano dalle ENNE imitazioni dei Rolex in circolazione , poi , imitazioni ...................

Il problema è che non si capisce quali siano i veri/originali ed alcune imitazioni che sembrano perfette scannerizzazioni dell'originale

Il concessionario di Piacenza non poteva distinguere una ....... PARE ..... dichiarata copia , dall'originale , presenti io , il proprietario della copia ed il titolare del negozio

Vien da pensare che il proprietario della copia sia un burlone oppure che ................

una volta si distinguevano dalla fattura del bracciale che , nei taroccati , ci si poteva far la barba

SEMBRA che le lavorazioni e la viteria dei .......... TAROCCATI  ..... ? .... sia di identico altissimo livello dell'otiginale

Ultimo dubbio è che il concessionario abbia i taroccati e li venda x buoni ........... si fa x dire

Inviato

Ho imparato a mie spese che a girar per città metropolitane..  meglio girare con dei Fake che con gli originali, che andrebbero invece ben custoditi in cassaforte.

tra l‘altro mi dicono che i Fake/Cloni di alta qualità ( attorno ai trecento ) sono ormai praticamente indistinguibili dagli originali, e l’esperienza recente di Domenico80 lo conferma.

Inviato

@domenico80 visto che non sei distante fai un salto a Parma e vai da Carboni o da Martini 

Se te li danno per originali puoi poi farli mandare in rolex ed avere la certificazione 

Esteticamente sono riproducibili ma per il movimento è praticamente impossibile, il rischio è che siano manomessi/assemblati se invece sono un clone qualsiasi esperto lo vede on un attimo

Il rivenditore non è detto sia un esperto 

captainsensible
Inviato
29 minuti fa, domenico80 ha scritto:

Il problema è che non si capisce quali siano i veri/originali ed alcune imitazioni che sembrano perfette scannerizzazioni dell'originale

La verifica è stata fatta solo all'esterno, oppure sono stati aperti e verificati anche i movimenti ?

CS

Inviato

@captainsensible

infatti , sono stati aperti

ma anche il ........... TAROCCATO ..............e 

chi ci capisce più qualcosa

Li venderò ............. FORSE .............. e , semmai mi piacessero i Rolex , che proprio non sopporto , comprerò un TAROCCO

X l'Oyster mi hanno offerto 6.000 , quasi dispiaciuti di non poter darmi di più ........... mah , il concessionario di Piacenza

Di più x il mariner.

Non stanno bene

Inviato

@Guru akla vintage gear sia hi end sia orologi  sono comparabili con i marantz d epocs buona giornata.

captainsensible
Inviato

@domenico80 oggi i rolex sono oggetto di forte speculazione, quindi un submariner costa sul mercato 13-14.000 euro.

Non stanno bene? boh sono diventati prodotti finanziari esentasse.

CS

• Melius 1
Inviato

@captainsensible

non so se corrisponda a verità , ma ho sentito che x acquistare un mariner ci si deve ..... accodare ....... 36 mesi x la consegna , rob da matt

Inviato

a Piacenza pare funzioni così , x i portatori di Rolex che si fan notare :

i tizi sono in 2

- uno ti chiede gentilmente  che ore sono , ma è storia vecchia e nessuno abbocca più ed il secondo ti blocca il braccio affinchè il primo ti slacci e sfili l'orologio

- mo si sono ammodernati ..........

sempre in 2 ma il primo ti chiede solo una indicazione ............ e ci sono cascati in diversi

captainsensible
Inviato

Meglio non andare con roba di valore in giro, si rischia di farsi male per poi cosa, un orologio ?

E poi basta guardare Uomini & Donne...tutti portatori di Rolex i partecipanti 😁

CS

Inviato
44 minuti fa, akla ha scritto:

assolutente si.

Per quanto riguarda gli orologi tanto di cappello, hai oggetti di valore non elevatissimo ma che denotano una grande sensibilità e conoscenza. Diceva Paolo Frattini, "l'ammiraglio" di Telemarket, che ci sono orologi che si comprano coi soldi e altri con la sensibilità e il buon gusto. Sono assolutamente d'accordo, e i tuoi fanno parte della seconda categoria.

• Melius 1
Inviato
12 minuti fa, Guru ha scritto:

Diceva Paolo Frattini, "l'ammiraglio" di Telemarket

Telluriummmmmm!!! Che risate 😀

• Haha 1
Inviato
3 ore fa, domenico80 ha scritto:

ma anche il .......... TAROCCATO .............e 

chi ci capisce più qualcosa

Ma va 

Si capisce benissimo 

3 ore fa, domenico80 ha scritto:

Li venderò ............ FORSE ............. e , semmai mi piacessero i Rolex , che proprio non sopporto , comprerò un TAROCCO

X l'Oyster mi hanno offerto 6.000 , quasi dispiaciuti di non poter darmi di più .......... mah , il concessionario di Piacenza

Di più x il mariner.

A venderli fai sempre in tempo 

Il mio consiglio è di tenerli e venderli solo in caso di necessità 

I rolex sono assegni circolari 

Riesci a mettere le foto?

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili