Vai al contenuto
Melius Club

chi ne capisce di orologi ?

domenico80

Messaggi raccomandati

Inviato
3 ore fa, domenico80 ha scritto:

che x acquistare un mariner ci si deve .... accodare ...... 36 mesi x la consegna

Ormai anche per un air king 

Non ce n'è e se non conosci il concessionario c'è pure il caso che non ti metta nemmeno in lista 

• Moderatori
Inviato
3 ore fa, domenico80 ha scritto:

ma ho sentito che x acquistare un mariner ci si deve ... accodare .... 36 mesi x la consegna , rob da matt

questo avviene per quanto riguarda l'acquisto in concessionario, altrimenti da un reseller lo potresti avere anche subito ma lo paghi mooolto di più del listino. Ossignur.gif.34885feea7ca52a7bc434822cb215f5d.gif

• Moderatori
Inviato
2 ore fa, captainsensible ha scritto:

tutti portatori di Rolex i partecipanti

mah non pare guardando i polsi.

captainsensible
Inviato

@BEST-GROOVE  a me lo ha fatto notare mia moglie,  alcune volte mi sono chiesto se non ci fosse una sponsorizzazione...

CS

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

ho qualche orologio, quelli che mi piacciono di piùsono un crono zenith, un moonwatch della omega (assolutamente importabile quasi 5 cm di sp0essore massimo, ma in vetrina fa la sua porca ficura) un omega constellation e un vecchio omega calendario perpetuo e fasi lunari

Inviato

@Cano martini e’ una garanzia assoluta, mi ha restaurato un crono ebherard extra forte oro rosa in maniera incredibile.

ogni volta che li vado a trovare  mi chiede se gli vendo il mio 5513 vetro plastica.

ps: conosciuto grazie a guru@Guru

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Però senza uno straccio di foto di che discutiamo?

non arrivo a capire la richiesta , ma ...

allego la foto scattata presso il concessionario di zona , in laboratorio , x la verifica ;

a dx il mio mariner a sx un oyster in vendita , quindi credibilmente originale

IMG-20220530-WA0000[1].jpg

• Moderatori
Inviato
57 minuti fa, captainsensible ha scritto:

me lo ha fatto notare mia moglie, 

forse è possibile sia qualcuno tra quelli di piú lunga data e influenti che calcano il parterre  sicuramente non per tutti quanti da quanto é dato a vedere.

Inviato
3 ore fa, Guru ha scritto:

Però senza uno straccio di foto di che discutiamo?

ah , ora credo di aver capito il ..... senso ... della domanda , fatico ad arrivarci

cosa si potrà mai capire da ste foto ........ vabbè

2 foto con dedica a te dell'oyster mio

il Mariner temo lo terrà mio cognato , ossia , non prendo un solo €

20220530_134111[1].jpg

20220530_134117[1].jpg

20220530_134143[1].jpg

Inviato
1 ora fa, Cano ha scritto:

Riesci a mettere le foto?

fatto

non sono granchè , ma .............

1 ora fa, Cano ha scritto:

Non ce n'è e se non conosci il concessionario c'è pure il caso che non ti metta nemmeno in lista 

insisto , quanti non stanno bene

Io ho un vecchio Piaget ultrapiatto , cinturino in pelle , tutto il movimento marchiato pezzo x pezzo e , a mio parere , non esiste alcun termine di confronto con qualsiasi Rolex

Inviato

P.S. - fate sempre attenzione a non confondere la passione per gli orologi con quella per il buon cibo... 😁

image.png.360a63e76b53ab8256b61d94988db4dc.png

Inviato

@vaurien2005 Purtroppo il grande Gian Carlo Martini ci ha lasciato qualche mese fa... Una grande perdita dal punto di vista umano e per il mondo dell'orologeria vintage in Italia e non solo. Continuano all'attività il socio e amico di sempre Roberto Gabelli e Luca, il figlio di Gian Carlo, che sono bravissimi orologiai. Si può continuare a rivolgersi a loro con estrema fiducia, anche se non fanno più certe "magie" nelle quali "il mago" era ineguagliabile (lavori sui quadranti).

Inviato

@Guru ma dai mi spiace molto, ma non era poi tanto anziano ?

Inviato

@domenico80 Purtroppo hai messo delle foto dalle quali si può capire poco. Te le chiedevo perché da queste, chi ne ha visti parecchi, è in genere in grado di riconoscere i falsi, anche senza vedere il movimento. Rinnovo comunque il consiglio di aprire un thread sul forum orologi & passioni. Personalmente non seguo l'ultima produzione Rolex, ma questo col quadrante verde non mi convince molto. Dalle foto degli altri non si può dire assolutamente nulla, anche se quello a sinistra non mi piace.

• Melius 1
Inviato
18 minuti fa, domenico80 ha scritto:

dell'oyster mio

il Mariner temo lo terrà mio cognato , ossia , non prendo un solo €

Beh non farti fregare 

Quello della foto non è un submariner ma il gmt "batman" 

Vale almeno 20.000 euro 

Inviato
1 minuto fa, vaurien2005 ha scritto:

ma dai mi spiace molto, ma non era poi tanto anziano ?

Era del '55... È stato molto sfortunato, poveretto. Ci conoscevamo da tanti anni, ne conservo il ricordo di una bellissima persona.

Inviato
23 minuti fa, Guru ha scritto:

Rolex, ma questo col quadrante verde non mi convince molto.

confiscato da mia moglie .

Vuoi litigarci tu ?

Inviato
1 ora fa, domenico80 ha scritto:

non arrivo a capire la richiesta , ma ...

allego la foto scattata presso il concessionario di zona , in laboratorio , x la verifica ;

a dx il mio mariner a sx un oyster in vendita , quindi credibilmente originale

IMG-20220530-WA0000[1].jpg

Scusa ma dove lo vedi il mariner (che poi si chiama Submariner) ? Io vedo un GMT.

• Haha 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione