ar3461 Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 Salve , c'e' qualcuno che ha acquistato il cofanetto in vinile Mofi - Unplugged - di E Clapton ? Qualche info sul suono rispetto all'originale 1a stampa ed anche rispetto a quello ristampato in doppio vinile ? Infine anche in mp il prezzo di acquisto e se valutate che ne valga la pena...thank's P.S. alla Mofi pare sia gia' Sold Out...
antonio_caponetto Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 Ho questo disco su cd. È artisticamente bello, ma non superiore al Clapton di altre registrazioni da studio. È la registrazione di un concerto fatto per MTV, una serie di concerti fatti con strumenti acustici: ho anche quelli di Bob Dylan, Tony Bennet, anche Giorgia e Alex Britti, e devo dire che sono proprio quelli italiani i migliori della serie, musicalmente parlando. Non scommetterei che in origine (1994) si trattasse di una registrazione analogica. Non è che si tratta di un riversamento digitale su vinile?
ar3461 Inviato 29 Maggio 2022 Autore Inviato 29 Maggio 2022 @antonio_caponetto si , mi pare di aver letto che sia in origine una registrazione digitale , ma non ne ho la certezza
ar3461 Inviato 29 Maggio 2022 Autore Inviato 29 Maggio 2022 @eduardo si , ma a dire il vero fossero tutti cosi' i riversamenti su vinile...e poi quanti ne abbiamo su vinile e suonano magnificamente ?
eduardo Inviato 29 Maggio 2022 Inviato 29 Maggio 2022 @ar3461 Ah, non c'e' dubbio. Io comunque ho il cd, comprato appena usci'.
ar3461 Inviato 29 Maggio 2022 Autore Inviato 29 Maggio 2022 @eduardo e' uno dei miei dischi preferiti , ho il cd prima stampa , il remaster con dvd e 2 vinili il prima stampa ed una seconda versione in doppio vinile...ora c'e' questa doppia uscita Mofi con box 2 vinili a 45 gg e sacd ...la curiosita' e' tanta ma almeno per il vinile l'esborso e' astronomico...almeno per me ...
Folkman Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Ho il vinile originale del 1992 e il Cd Made in USA , al tempo ascoltare una ottima registrazione non analogica mi fece molto effetto , positivo , come quanto comprai l’omonimo vinile di Tracy Chapman , mi sembra di ricordare comunque che le stampe del 2011 siano state stampate da Pallas/Optimal , una garanzia ,forse sono anche state rimasterizzate , se vai su Discogs in fondo alle 192 edizioni ci sono i commenti dell’ultima ristampa e non mi sembrano troppo entusiasti .
Messaggi raccomandati