magicaroma Inviato 30 Maggio 2022 Inviato 30 Maggio 2022 Buonasera, grazie ad un carissimo amico ho avuto in prestito per qualche giorno la testina in oggetto. Il mio riferimento sono stadi la Emt hsd 006 e Dynavector 17 dx, ho anche Dyna 23r e VDH Grasshopper, ma la prima è un oggetto vintage mentre l'olandesina ha un prezzo di circa il doppio dell'Ikeda e pertanto ritengo ingeneroso confrontarla con la collega. Vabbè, posso dire che è stato un gran bel sentire; suono vivo, equilibrato con una dinamica travolgente. La Dynavector suona in maniera diversa, forse c'è più dettaglio, è molto piacevole (per me), ma tendente all'eufonico, mentre è molto simile alla EMT, dinamica mozzafiato ed effetto live piuttosto marcato, energica ma raffinata, molto equilibrata. Insomma mi è piaciuta molto, ma veramente molto, se non avessi già la 006 ci penserei seriamente. Ma nel mio caso sarebbe quasi un doppione. Quasi... 1
feli Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 18 ore fa, magicaroma ha scritto: posso dire che è stato un gran bel sentire; suono vivo, equilibrato con una dinamica travolgente. La Dynavector suona in maniera diversa, forse c'è più dettaglio, è molto piacevole (per me), ma tendente all'eufonico, mentre è molto simile alla EMT, dinamica mozzafiato ed effetto live piuttosto marcato, energica ma raffinata, molto equilibrata La 9 TS è un mio vecchio pallino, almeno da quando lessi la recensione del caro @idiofilo. Per cortesia mi ricordi su quale braccio e giradischi l'hai montata precisamente? Ed anche il pre phono utilizzato se non ti spiace, giusto da avere un quadro più preciso.
magicaroma Inviato 31 Maggio 2022 Autore Inviato 31 Maggio 2022 @feli eccomi; giradischi Klimo Beorde con il suo braccio Bliant (multipivot, lunghezza 13 pollici), Klimo Lar sezione MC (circa 60 db, 100 ohm) 1
magicaroma Inviato 31 Maggio 2022 Autore Inviato 31 Maggio 2022 Leggendo qua e là sembra che Mr. Ikeda, ammesso che sia ancora fra noi avrebbe 92 anni. A questo punto sarei curioso di sapere chi conduce la factory e se fanno ancora in proprio le testine
ar3461 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 io da quando presi il Beorde ho sempre tenuto fissa la Red Rose Petal in primis perche' suona davvero bene e poi perche' ho paura di non riuscire a settare bene la eventuale nuova testina , non ho dima originale e niente con cui poter ovviare...la tua Ikeda mi incuriosisce molto Il braccio ovviamente e' uguale al tuo
magicaroma Inviato 31 Maggio 2022 Autore Inviato 31 Maggio 2022 @ar3461 non è mia, avuta solo in prova
ar3461 Inviato 31 Maggio 2022 Inviato 31 Maggio 2022 @magicaroma penso che sia stata una prova positiva ..
Messaggi raccomandati