Jack Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 37 minuti fa, claudiofera ha scritto: Qui,nella vita reale,con 500/600 euro spendibili per l'affitto vai in un monocale fuori dal raccordo anulare. un appartamento discreto in zone discrete costa quanto? facciamo 200K per stare bassi bassi? 6000 € lordi di affitto annuo sono il 3% a cui devi togliere il 21% di tassazione flat e, facciamo un millino, di IMU. Fanno circa 3800€ netti, 1,9% di rendimento con nessuna protezione dai cattivi pagatori, nessuna protezione dallo sfratto per finita locazione, nessuna protezione dall'incuria spesso procurata. TU affittersti un appartamento per l'1.9% di rendimento a queste condizioni? (e 200K sono un esempio moooolto basso nella realtà) 1
claudiofera Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Conosco bene il pollo di cui stiamo parlando,fidati.Puoi aumentare del 50% il tuo conteggio della rendita..L'appartamento da 200.000 ,valore immobiliare che troverai quasi solo nelle zone popolari di Roma,viene proposto in affitto intorno ai 900-1000 x 12.Cifra che corrisponderà allo stipendio oppure alla pensione di molte persone.Poi,se vogliamo chiudere gli occhi...Per finire,no non l'affitterei,non sono la persona giusta.
Jack Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 @claudiofera e vedi? nessuno rischia 200k di capitale per 1,9%. Lo vende e chi paga un affitto lo trasforma in un mutuo cosí a lungo termine recupera una bella parte se non tutto del costo di affitto. Purtroppo crollo dei tassi (finora) e allungamento dei mutui a 30 anni e più hanno portato ad un enorme aumento del capitale controllabile da uno stipendio. I prezzi delle case si sono adeguati. In altri termini: se al 5% di tasso e 10 anni di durata con 1000€ mesi controllavi 100’000€, con tassi all’1% e durata di 30 anni controlli 300’000€… i prezzi si sono « prontamente » adeguati abbattendo il rendimento di affitti per i meno abbienti.
maurodg65 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 3 ore fa, claudiofera ha scritto: se scrivo che l'affitto dello stesso appartamento è passato da un terzo dello stipendio a tutto lo stipendio..tu pensi veramente di ridurre la questione alla possibilità di perculare qualcuno? No, infatti non perculavo, ma sottolineavo come quanto da te riportato altro non fosse altro che un caso personale che non fa “giurisprudenza”, esattamente come il fatto riportato precedentemente in cui si affermava che con uno stipendio di allora rapportato ad uno di oggi cui si comprassero 300 pizze contro le 200 attuali o dei litri di benzina che da 3100 diventano 1300, che mi rappresenta?
claudiofera Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 @maurodg65 Mi rappresenta che la retribuzione di molti lavori sia esangue,fai esangue come se dieci minuti prima fosse passato Dracula... troppo esangue ,valutandola in relazione ai costi fissi ineludibili non trattabili che bisogna affrontare ..E non parliamo poi delle vere e proprie rendite di posizione...insomma,con gli affitti che cubano 40/50 euro al giorno appena si esce dalla periferia...con i generi di primo consumo che di colpo sono più cari del 20-30 %.( riconfermato dalla spesa di oggi) -- .beh,dopo questo non conta nulla che il giga cali a 9,90 al mese.Si è più poveri,tra poco lo sarò anche di spirito .Lato opposto e contrario,nella magione ultraperiferica vogliono installare l'ascensore.Palazzina anni 50 di quattro piani. 71.000 euro, e passa la paura.Vicino al mio cognome,il preventivo riporta la quota di mille euro per dodici mesi.Comunque,ciao.
maurodg65 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 32 minuti fa, claudiofera ha scritto: Mi rappresenta che la retribuzione di molti lavori sia esangue,fai esangue come se dieci minuti prima fosse passato Dracula... troppo esangue ,valutandola in relazione ai costi fissi ineludibili non trattabili che bisogna affrontare .. La retribuzione di viene corrisposta per svolgere un lavoro, una specifica mansione, ed a quella che devi fare riferimento quando analizzi la retribuzione correlata, non alle tue spese, quelle sono un tuo problema è se la retribuzione non è sufficiente starà a te cercarne una adeguata. Che senso ha pretendere che sia il tuo datore di lavoro a coprire le tue spese personali? 32 minuti fa, claudiofera ha scritto: E non parliamo poi delle vere e proprie rendite di posizione.. Queste sono un discorso diverso, le concessioni balneari ad esempio è correttissimo che vengano messe a gara, ma non solo quelle il ci metterei i taxi romani ad esempio e potremmo continuare, ma se poi i costi che ne conseguiranno ed a cui il bagnante dovrà far fronte saranno troppo elevate e fuori dalla portata di alcuni non è che possiamo gridare allo scandalo.
Membro_0022 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 5 ore fa, Jack ha scritto: TU affittersti un appartamento per l'1.9% di rendimento a queste condizioni? Ottimista. Io ho fatto carte false e sbracato il prezzo per vendere l'appartamento ereditato anni fa: tenerlo vuoto era un salasso di oltre 5000 euro annui tra condominio (extra esclusi) e imu, per affittarlo avrei dovuto farci almeno 30.000 euro di lavori (impianto elettrico non a norma, tinteggiatura, riparazioni varie e altri lavoretti). Considerando che qui un 100mq come quello si poteva affittare al massimo a 700 euro/mese, per rientrare delle sole spese + tasse ci volevano 10 anni. Praticamente un biglietto del Gratta & Perdi.
criMan Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Mi pare 15 anni or sono , da uno studio del sole24ore si cerco' di quantificare la rendita (media) derivante dell'affitto di immobili. Mi pare presero come riferimento 3 4 grandi citta' italiane. La rendita fu quantificata in un 4% lordo. Alla luce dell'andamento del prezzo degli affitti penso sia ancora meno. Immagino che negli anni lo Stato spremera' tutti quelle persone che nella scorsa decade hanno fatto debito per comprare 1 immobile per rendita. Scelta fatta da tantissime persone e che ha fatto impennare i prezzi. Diventera' profittevole come investimento solo con 5 10 appartamenti.
claudiofera Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 @maurodg65 si ho visto,è come dici tu...sopratutto se la cosidetta retribuzione adeguata la facciamo decidere unilateralmente al monopolista!...Esempio,non vidi nessuno strapparsi la veste mentre sky cannibalizzava il satellite...e mi pare che non eri tu che andavi a fare le assistenze .Stile ? obbligatorio,il più classico o mangi la minestra o salti dalla finestra.Auto tua,strumentazione tua,p.iva tua ,il tutto sempre tra mille discussioni ...e ogni giorno con il rischio di rompersi l'osso del collo.. per 20 euro a botta !Perchè sky da buon monopolista liberista faceva pagare quelll'intervento 70 eurini al cliente,ma poi ne tratteneva per se 50 . Piccolissimo particolare : come detto, sky era monopolista liberista a modo suo..quindi più facile che i 20 diventassero 15 ,piuttosto che 25...@criMan appena visto annuncio immobiliare,Roma Monteverde rendita del 3,7% con cedolare secca 10%...per l'appartamento,attualmente affittato,casomai venisse voglia di acquistarlo ...ne vogliono 450.000 con inquilino inside.
maurodg65 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 30 minuti fa, claudiofera ha scritto: Auto tua,strumentazione tua,p.iva tua ,il tutto sempre tra mille discussioni ...e ogni giorno con il rischio di rompersi l'osso del collo.. per 20 euro a botta !Perchè sky da buon monopolista liberista faceva pagare quelll'intervento 70 eurini al cliente,ma poi ne tratteneva per se 50 . Scusa ma questo cosa c’entra? Comprendo che la cifra di cui parli sia bassa, a maggior ragione perché è lorda, ma Sky non era e non è monopolista nel suo settore, la TV a pagamento intendo, non aveva neppure una posizione dominante perché credo arrivasse a 5 milioni di utenti quando ancora aveva Campionato e CL.
Membro_0022 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 45 minuti fa, claudiofera ha scritto: Auto tua,strumentazione tua,p.iva tua ,il tutto sempre tra mille discussioni ...e ogni giorno con il rischio di rompersi l'osso del collo.. per 20 euro a botta Se Sky o chiunque altro mi proponesse un intervento tecnico a casa del cliente "auto mia, strumenti miei, rischio mio", la risposta si sintetizzerebbe in un rutto al frittatone di cipolle. Tolte le spese, di quei 20 euro che ci resta ? 10 ? Forse... Per 10 euro al massimo mi alzo dalla sedia per andare in bagno.
claudiofera Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 Due pillole di vecchiume : Telepiù e Stream erano due operatori satellitari,un minimo di concorrenza l'uno verso l'altro se la facevano...Sky se li è mangiati,nell'ambito trasmissioni sat è diventato monopolista,e siamo arrivati in un attimo al famoso "o minestra o finestra" ovvero ai 20 euro di cui sopra.Premium andava sul terrestre,non prevedeva nè impiantistica,nè assistenza.Sky la posizione predominanante ce l'aveva,eccome con i suoi 5 milioni di abbonati contro i 2.Fuori tema : ti ricordi quando sulla maglie bianconere c'era la scritta sky in giallo ? alla faccia dell'emittente superpartes.. certo che ci siamo fatti andare bene qualsiasi cosa...
claudiofera Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 @lufranz Invece mi sà che ho fatto male a mollare.Pensa che,a forza di bassa manovalanza, con appena 600 interventi avrei pagato la quota pro capite per l'ascensore .😁 l'ascensore atomico del dottor Quatermass !
maurodg65 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 1 ora fa, claudiofera ha scritto: Sky se li è mangiati, Sono falliti.
maurodg65 Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 1 ora fa, claudiofera ha scritto: ..Sky se li è mangiati,nell'ambito trasmissioni sat è diventato monopolista,e siamo arrivati in un attimo al famoso "o minestra o finestra" ovvero ai 20 euro di cui sopra.Premium andava sul terrestre,non prevedeva nè impiantistica,nè assistenza.Sky Il settore è l’intrattenimento televisivo e non distingue tra satellite e altri sistemi di visione, digitale terreste e internet, il monopolio Sky l’ha avuto per anni con i diritti TV per il calcio, campionato e CL, oggi sta perdendo abbonati in continuazione e soldi sembra. https://www.ilpallonegonfiato.it/news/441108041222/sky-rosso-da-2-miliardi-di-euro-e-calo-abbonati-nel-2020-la-pay-tv-in-crisi
criMan Inviato 8 Giugno 2022 Inviato 8 Giugno 2022 3 ore fa, claudiofera ha scritto: appena visto annuncio immobiliare,Roma Monteverde rendita del 3,7% con cedolare secca 10%...per l'appartamento,attualmente affittato,casomai venisse voglia di acquistarlo ...ne vogliono 450.000 con inquilino inside. Chiedi a Jack, io 'ncio' na lira
Messaggi raccomandati