Vai al contenuto
Melius Club

Il lavoro nero e i bassi salari: i veri mali dell'Italia altro che RdC

Messaggi raccomandati

Membro_0021
Inviato
18 minuti fa, Jack ha scritto:

Ma me lo pago io il vizio di cazzeggiare non vado frignando in giro che son bassi gli stipendi e l'acqua costa tanto.

@Jack sei di un egoismo senza limiti. Se esiste un inferno, questo di certo t'inghiottirà. 

Inviato

@veidt egoismo… ma se ti ho appena detto che penso da me stesso ai miei doveri e non peso su nessuno, che egoismo è? vedi che sei buffo?

peró mi sei troppo simpatico, giuro, ti sfotto un po’ ma mi sei simpatico 

Membro_0021
Inviato
Il 7/6/2022 at 12:10, qzndq3 ha scritto:

l'acqua era in buona parte a carico della collettività e non esclusivamente pagata dai singoli con le bollette, oggi è stata privatizzato il servizio.

@qzndq3 e questa è cosa buona? Essendo un bene di prima necessità (diciamo il primo bene per eccellenza) deve essere per forza di cose a carico della collettività 

Il 7/6/2022 at 12:10, qzndq3 ha scritto:

Per quanto riguarda il potere d'acquisto, ho fatto l'esercizio di ricondurre il 1.500.000 Lire di un VI livello "robusto" nel 1989 al potere d'acquisto odierno, sono circa 1.600.000 €.

Guarda qui:

quell'esercizio non conta nulla. Chi abita in Friuli (o in qualsiasi altra regione a statuto speciale) paga molto meno di tasse. 

Troppe variabili da calcolare. 

Membro_0021
Inviato
16 minuti fa, Jack ha scritto:

peró mi sei troppo simpatico, giuro, ti sfotto un po’ ma mi sei simpatico 

@Jack allora questo è il mio ultimo post che leggerai.

Inviato

@veidt eddai, cosa ti ho fatto adesso? guarda che dico sul serio… vabbeh, mica ti posso obbligare

Membro_0022
Inviato
1 ora fa, Jack ha scritto:

eddai, cosa ti ho fatto adesso?

Non hai letto ?

Sei egoista e cattivo, e andrai all'inferno. C'è il diavolo pronto che ti aspetta... però, mica da buttare, 'sto diavolo... 

disfraz-de-diabla-fuego-para-mujer.jpg

Inviato
2 ore fa, veidt ha scritto:

e questa è cosa buona? Essendo un bene di prima necessità (diciamo il primo bene per eccellenza) deve essere per forza di cose a carico

Paga pantalone... Le risorse non sono infinite! Vedi capitolo pensioni.

Comunque tu ne avevi fatto un discorso di potere di acquisto, non di distribuzione dei costi alla collettività.

quell'esercizio non conta nulla

Vallo a dire agli economisti e agli esperti in finanza che lavorano per IlSole24Ore.

Chi abita in Friuli (o in qualsiasi altra regione a statuto speciale) paga molto meno di tasse. 

Non c'entra una fava con la corrente discussione, sono casi particolari ed é un altro argomento 

Per curiosità abiti in una regione a statuto speciale?

Troppe variabili da calcolare

Come per tutte le componenti economiche e finanziarie.

Inviato
6 ore fa, Jack ha scritto:

Liberatevene degli immobili se non per uso personale che potete sostenere. Sono un costo non un investimento

Concordo. Come investimento hanno senso esclusivamente immobili veramente di pregio e gli appartamentini arredati affittati a studenti fuori sede che notoriamente sono ottimi pagatori (pagano i genitori) e se non pagano o rompono le scatole... via dalle balle.

Inviato
3 ore fa, veidt ha scritto:

Se esiste un inferno, questo di certo t'inghiottirà. 

ammazza!

addirittura!!

:classic_biggrin:

e che sara' mai!

Inviato

@criMan l’unico comunista che invece di essere ateo crede pure all’inferno… 😆

• Haha 1
claudiofera
Inviato

Dipende da quando ha fatto colazione,con questo caldo l'inferno si sveglia presto.

Inviato
1 ora fa, lufranz ha scritto:

C'è il diavolo pronto che ti aspetta... però, mica da buttare, 'sto diavolo...

Ci hanno chiuso il tread delle belle gnocche e noi le facciamo rientrare dalla finestra 😂 Vabbè un po' più vestite

Nel frattempo io credo di essermelo già meritato un posticino all'inferno... Se le diavolesse sono così...😏

Membro_0022
Inviato
19 minuti fa, Jack ha scritto:

l’unico comunista che invece di essere ateo crede pure all’inferno

Rassegnati, non li fanno più quei bei comunisti di una volta.

images?q=tbn:ANd9GcRkYnKnddF5JLhttSmsWQK

Ma anche lui senza Don Camillo a rompergli le balle si sarebbe annoiato a morte.

Membro_0022
Inviato
9 minuti fa, qzndq3 ha scritto:

Nel frattempo io credo di essermelo già meritato un posticino all'inferno... Se le diavolesse sono così...

Esattamente come sopra la terra, NON la danno.

E' quello il supplizio eterno.

Inviato
6 minuti fa, lufranz ha scritto:

Esattamente come sopra la terra, NON la danno.

WTF (traduzione: ecchecca§§) mai una gioia

ascoltoebasta
Inviato
12 ore fa, maurodg65 ha scritto:

io direi che non ci sono dubbi che oggi si stia meglio, i problemi di oggi stanno altrove, vedi pensioni ad esempio, ma questa è un’altra storia.

Io fortunatamente non sono nella situazione di scrivere con la "rabbia" (comprensibile) di chi lavora e fa fatica ad avere il minimo necessario,osservo obiettivamente,se raffrontiamo il potere d'acquisto di cose davvero necessarie per vivere (e computer e tv non lo sono), il mio esempio della pizza è rappresentativo di latte,pasta,riso e tutto ciò di cui non si può fare a meno,il vantaggio è drammaticamente a favore del pre Euro, sulla sanità stendiamo un velo pietoso,e si deve lavorare in due altrimenti cippa.

Inviato
5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto:

se raffrontiamo il potere d'acquisto di cose davvero necessarie per vivere (e computer e tv non lo sono), il mio esempio della pizza è rappresentativo di latte,pasta,riso e tutto ciò di cui non si può fare a meno,il vantaggio è drammaticamente a favore del pre Euro,

Il primo trovato, non ho neanche approfondito, visto e postato:

6396A562-66BF-4529-B447-E5ED566A5661.thumb.png.d93cb25226e1ba1e228aef706c996fe8.png89CFEC17-E30C-4E0B-8418-1238614492EC.thumb.png.c408c6570ccd3c63388e73ea6a943bd7.png

ascoltoebasta
Inviato
31 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

Il primo trovato, non ho neanche approfondito, visto e postato:

Infatti la persona che ho citato e che ha preso il mio posto,con l'attuale stipendio nella medesima posizione lavorativa,può acquistare molti meno beni anche secondo le tabelle. Sono tutti più indebitati,fanno tutti(o quasi)fatica a tirare a campare,han quasi tutti bisogno dello psicologo e soffrono di stress.....ma si vive meglio,evviva.

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione
      Ultima Legione @