Membro_0021 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 18 minuti fa, Jack ha scritto: Ma me lo pago io il vizio di cazzeggiare non vado frignando in giro che son bassi gli stipendi e l'acqua costa tanto. @Jack sei di un egoismo senza limiti. Se esiste un inferno, questo di certo t'inghiottirà.
Jack Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @veidt egoismo… ma se ti ho appena detto che penso da me stesso ai miei doveri e non peso su nessuno, che egoismo è? vedi che sei buffo? peró mi sei troppo simpatico, giuro, ti sfotto un po’ ma mi sei simpatico
Membro_0021 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 Il 7/6/2022 at 12:10, qzndq3 ha scritto: l'acqua era in buona parte a carico della collettività e non esclusivamente pagata dai singoli con le bollette, oggi è stata privatizzato il servizio. @qzndq3 e questa è cosa buona? Essendo un bene di prima necessità (diciamo il primo bene per eccellenza) deve essere per forza di cose a carico della collettività Il 7/6/2022 at 12:10, qzndq3 ha scritto: Per quanto riguarda il potere d'acquisto, ho fatto l'esercizio di ricondurre il 1.500.000 Lire di un VI livello "robusto" nel 1989 al potere d'acquisto odierno, sono circa 1.600.000 €. Guarda qui: quell'esercizio non conta nulla. Chi abita in Friuli (o in qualsiasi altra regione a statuto speciale) paga molto meno di tasse. Troppe variabili da calcolare.
Membro_0021 Inviato 9 Giugno 2022 Autore Inviato 9 Giugno 2022 16 minuti fa, Jack ha scritto: peró mi sei troppo simpatico, giuro, ti sfotto un po’ ma mi sei simpatico @Jack allora questo è il mio ultimo post che leggerai.
Jack Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @veidt eddai, cosa ti ho fatto adesso? guarda che dico sul serio… vabbeh, mica ti posso obbligare
Membro_0022 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 1 ora fa, Jack ha scritto: eddai, cosa ti ho fatto adesso? Non hai letto ? Sei egoista e cattivo, e andrai all'inferno. C'è il diavolo pronto che ti aspetta... però, mica da buttare, 'sto diavolo...
qzndq3 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 2 ore fa, veidt ha scritto: e questa è cosa buona? Essendo un bene di prima necessità (diciamo il primo bene per eccellenza) deve essere per forza di cose a carico Paga pantalone... Le risorse non sono infinite! Vedi capitolo pensioni. Comunque tu ne avevi fatto un discorso di potere di acquisto, non di distribuzione dei costi alla collettività. 2 ore fa, veidt ha scritto: quell'esercizio non conta nulla Vallo a dire agli economisti e agli esperti in finanza che lavorano per IlSole24Ore. 2 ore fa, veidt ha scritto: Chi abita in Friuli (o in qualsiasi altra regione a statuto speciale) paga molto meno di tasse. Non c'entra una fava con la corrente discussione, sono casi particolari ed é un altro argomento Per curiosità abiti in una regione a statuto speciale? 2 ore fa, veidt ha scritto: Troppe variabili da calcolare Come per tutte le componenti economiche e finanziarie.
qzndq3 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 6 ore fa, Jack ha scritto: Liberatevene degli immobili se non per uso personale che potete sostenere. Sono un costo non un investimento Concordo. Come investimento hanno senso esclusivamente immobili veramente di pregio e gli appartamentini arredati affittati a studenti fuori sede che notoriamente sono ottimi pagatori (pagano i genitori) e se non pagano o rompono le scatole... via dalle balle.
criMan Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 3 ore fa, veidt ha scritto: Se esiste un inferno, questo di certo t'inghiottirà. ammazza! addirittura!! e che sara' mai!
Jack Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 @criMan l’unico comunista che invece di essere ateo crede pure all’inferno… 😆 1
claudiofera Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 Dipende da quando ha fatto colazione,con questo caldo l'inferno si sveglia presto.
qzndq3 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 1 ora fa, lufranz ha scritto: C'è il diavolo pronto che ti aspetta... però, mica da buttare, 'sto diavolo... Ci hanno chiuso il tread delle belle gnocche e noi le facciamo rientrare dalla finestra 😂 Vabbè un po' più vestite Nel frattempo io credo di essermelo già meritato un posticino all'inferno... Se le diavolesse sono così...😏
Membro_0022 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 19 minuti fa, Jack ha scritto: l’unico comunista che invece di essere ateo crede pure all’inferno Rassegnati, non li fanno più quei bei comunisti di una volta. Ma anche lui senza Don Camillo a rompergli le balle si sarebbe annoiato a morte.
Membro_0022 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 9 minuti fa, qzndq3 ha scritto: Nel frattempo io credo di essermelo già meritato un posticino all'inferno... Se le diavolesse sono così... Esattamente come sopra la terra, NON la danno. E' quello il supplizio eterno.
qzndq3 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 6 minuti fa, lufranz ha scritto: Esattamente come sopra la terra, NON la danno. WTF (traduzione: ecchecca§§) mai una gioia
ascoltoebasta Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 12 ore fa, maurodg65 ha scritto: io direi che non ci sono dubbi che oggi si stia meglio, i problemi di oggi stanno altrove, vedi pensioni ad esempio, ma questa è un’altra storia. Io fortunatamente non sono nella situazione di scrivere con la "rabbia" (comprensibile) di chi lavora e fa fatica ad avere il minimo necessario,osservo obiettivamente,se raffrontiamo il potere d'acquisto di cose davvero necessarie per vivere (e computer e tv non lo sono), il mio esempio della pizza è rappresentativo di latte,pasta,riso e tutto ciò di cui non si può fare a meno,il vantaggio è drammaticamente a favore del pre Euro, sulla sanità stendiamo un velo pietoso,e si deve lavorare in due altrimenti cippa.
maurodg65 Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 5 minuti fa, ascoltoebasta ha scritto: se raffrontiamo il potere d'acquisto di cose davvero necessarie per vivere (e computer e tv non lo sono), il mio esempio della pizza è rappresentativo di latte,pasta,riso e tutto ciò di cui non si può fare a meno,il vantaggio è drammaticamente a favore del pre Euro, Il primo trovato, non ho neanche approfondito, visto e postato:
ascoltoebasta Inviato 9 Giugno 2022 Inviato 9 Giugno 2022 31 minuti fa, maurodg65 ha scritto: Il primo trovato, non ho neanche approfondito, visto e postato: Infatti la persona che ho citato e che ha preso il mio posto,con l'attuale stipendio nella medesima posizione lavorativa,può acquistare molti meno beni anche secondo le tabelle. Sono tutti più indebitati,fanno tutti(o quasi)fatica a tirare a campare,han quasi tutti bisogno dello psicologo e soffrono di stress.....ma si vive meglio,evviva.
Messaggi raccomandati