ascoltoebasta Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 2 ore fa, Jack ha scritto: ti sarai accorto che allora il mondo si racchiudeva tutto tra West Europa e USA. 800 milioni di consumatori / produttori. Oggi ci sono almeno 4 miliardi di individui in grado di eseguire quello che si faceva in Occidente e vogliosi di comperarlo e automazione spinta che espelle lavoratori manuali. L’Italia era il paese cacciavite dell’Occidente e ci stava dentro bene, oggi non può più essere il cacciavite del mondo perché ci sono paesi ben più adeguati per costo e disponibilità e non riesce nemmeno ad essere un paese ad alta tecnologia e alta produttività perché ha trascurato la scuola, l’università e la ricerca. Invece di investire in professionalità e conoscenza ha speso in protezione sociale per chiunque a scopo elettoralistico. D'accordissimo su tutto,le ragioni per le quali siamo in questa condizione son più che conosciute e le più importanti le hai elencate tu. 1
criMan Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Produttivita' va a braccetto con investimenti in tecnologia e innovazione tecnologica. 1
senek65 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 4 minuti fa, criMan ha scritto: Produttivita' va a braccetto con investimenti in tecnologia e innovazione tecnologica. E medici meno compiacenti
criMan Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 5 ore fa, veidt ha scritto: Per questo ben vengano ammortizzatori cone il RdC: i soldi bisogna darli ai poveri, ai disoccupati e agli operai, non agli imprenditori che già godono di un'ampia evasione fiscale. il reddito di nullafacenza non e' tanto criticato come strumento , quanto cosa e' diventato: -secondo reddito per chi lavora in nero -reddito per chi ha gia' entrate non dichiarate (esempio vive in nucleo familiare benestante ma dichiara di vivere da solo) -nessuna ricollocazione nel mondo del lavoro ma reddito da mantenimento che invoglia a NON cercare piu' un occupazione Un disastro totale. Ci costa quanto le accise della benzina se non di piu'. Se continua cosi' quasi sicuramente il governo dovra' decidere se , portare la benzina a 2 e 50 fissa e diamo il reddito di nullafacenza o togliamo il reddito e mettiamo la benzina a 1 e 80. 1
criMan Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 1 minuto fa, senek65 ha scritto: E medici meno compiacenti radiazione dall'albo no ,perche' altrimenti rischiamo di rimanere senza medici dopo qualche anno.. ma facciamo prelievo forzoso diretto su conti correnti per l'importo truffato + sanzione per via direttissima e pedalare. Ecco che le truffe scompaiono magicamente. Potranno fare ricorso , con i tempi consoni dei 3 gradi di giudizio... 1
Membro_0022 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Reddito di cittadinanza va a braccetto con disincentivo verso i lavori meno qualificati. Chiaro che se l'unica cosa che sono in grado di fare è lavare i piatti per 900 euro al mese, allora per me è meglio stare sul divano (anche se per qualcuno questa frase suona offensiva, pazienza) e prenderne "solo" 800. Se poi questi 800 euro me li danno senza controllare se effettivamente ne ho diritto, meglio ancora. Con qualche ora di lavoro in nero, arrivo anche a 1500 alla faccia di chi mi mantiene. Questo rimanendo nell'ambito delle persone relativamente oneste, perchè poi ci sono stati anche centinaia di delinquenti veri e propri che sono stati beccati a rubare il reddito, oltre a tutto i resto che già rubavano per conto loro. Perfetto metodo per creare migliaia di nuovi parassiti e aumentare l'effetto devastante di quelli che già c'erano. Ma anche i parassiti votano, quindi... avanti con la demagogia.
appecundria Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 34 minuti fa, criMan ha scritto: non e' tanto criticato come strumento , quanto cosa e' diventato Hai una fonte?
senek65 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 29 minuti fa, criMan ha scritto: ma facciamo prelievo forzoso diretto su conti correnti per l'importo truffato + Mah, trovo la cosa irrealizzabile. Basterebbe, non certo per patologie gravi, mettere un tetto alle ore di malattia, oltre le quali non ti pago. Chessò 5 giorni all'anno. Lo stesso dicasi per eventuali infortuni non sul luogo di lavoro. Mentre rafforzerei le tutele per le patologie importanti..non i mal di testa, raffreddore, stanchezza..
appecundria Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 33 minuti fa, criMan ha scritto: radiazione dall'albo no ,perche' altrimenti rischiamo di rimanere senza medici dopo qualche anno. Non è possibile. Il medico decide in sua scienza e coscienza, per dire che ha sbagliato devi portarlo in tribunale e dimostrare che ha sbagliato, cosa impossibile in caso di malanni passeggeri.
maurodg65 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Hai una fonte? https://torino.repubblica.it/cronaca/2022/05/22/news/lavoro_in_nero_e_reddito_di_cittadinanza_in_piemonte_revocati_duemila_assegni_in_tre_mesi-350626393/ https://tg24.sky.it/palermo/2021/12/15/reddito-di-cittadinanza-lavoro-nero-noto/amp https://www.italiaoggi.it/amp/news/finalmente-i-controlli-sul-rdc-2539747 …ce ne sono anche molti altri, basta cercare. 1
criMan Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 1 ora fa, appecundria ha scritto: Non è possibile. Il medico decide in sua scienza e coscienza, per dire che ha sbagliato devi portarlo in tribunale e dimostrare che ha sbagliato indagine magistratura , si scopre falsa perizia medica con frode all'assicurazione -> esprorio immediato sul c/c + sanzione. Per dirne una , nella mia citta' 5 anni or sono quasi 100 frodi con il colpo di frusta. Elenco di applicazione sarebbe lunghissimo , capisco impopolare.
criMan Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 1 ora fa, senek65 ha scritto: Mah, trovo la cosa irrealizzabile. certo. Ci credo. Ma sarebbe bellissimo se accadesse. Sai quante truffe al SSN , alle aziende private scomparirebbero nel nulla? 10 minuti fa, maurodg65 ha scritto: …ce ne sono anche molti altri, basta cercare. se uno aguzza la vista... si trovano tanti articoli.
appecundria Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 33 minuti fa, maurodg65 ha scritto: basta cercare. Il due per cento, sono 4 gatti. Penso che se prendi una legge a caso e conti quanti la infrangono vai a 10x. Ps Per altro, posto che la colpa è sempre del colpevole, pure tu Inps che amministri soldi pubblici, prima di pagare il RdC ad un pregiudicato vuoi (santa polenta e santo sartù) incrociare i dati col ministero della giustizia???
appecundria Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 26 minuti fa, criMan ha scritto: scopre falsa perizia medica Va bene, hai ragione. Il colpo di frusta è come il mal di testa.
maurodg65 Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 Adesso, appecundria ha scritto: Sono 4 gatti. Penso che se prendi una legge a caso e conti quanti la infrangono vai a 100x. Bruno, in percentuale Ai controlli effettuati non sono pochi: https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEfxcNu
criMan Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 2 minuti fa, appecundria ha scritto: Va bene, hai ragione. Il colpo di frusta è come il mal di testa Non mi serve avere ragione. Serve che esista un sistema di controllo / sanzione veloce e incisivo. Un medico che fa un finto certificato medico per un dipendente pubblico, come sai, si mette soldi in saccoccia per lui e fa un danno alla collettività. Così un medico che fa una finta perizia per un privato o un assicurazione. Così un dipendente pubblico che falsifica atti pubblici (appalti). È una lista lunghissima che richiede un sistema giuridico efficiente e veloce. Che irroghi sanzioni veloci. Ecco la mia idea (che non riguarda solo i medici) di disincentivare i truffatori con pignoramenti rapidi.
criMan Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 7 minuti fa, appecundria ha scritto: Il colpo di frusta In quello specifico caso il medico periziava "colpo di frusta", ma l'incidente non era mai avvenuto. Forse adesso mi sono spiegato meglio..
appecundria Inviato 10 Giugno 2022 Inviato 10 Giugno 2022 1 ora fa, criMan ha scritto: Forse adesso mi sono spiegato meglio.. Mi spiego meglio io. Non è che il lavoratore che vuole darsi malato telefona al medico e dice di essersi frustato il collo. Ok? Non accusa malattie che possano essere oggettivamente dimostrate false, né il medico è tanto fesso da certificare per telefono una patologia che richiede una radiografia. Ok? Lui telefona e dice: stamattina mi è scesa la paposcia, ho male al dindò, mi è rimasto sullo stomaco il sarchiapone fritto. Tutte patologie 1. Non oggettivamente dimostrabili 2. Che quando arriva la visita di controllo può benissimo dire che adesso è passata. Ok? Il controllore come fa a dimostrare il contrario? Come fa a affermare che il collega ha attestato il falso tre giorni prima? Non può.
Messaggi raccomandati