Vai al contenuto
Melius Club

Il lavoro nero e i bassi salari: i veri mali dell'Italia altro che RdC

Messaggi raccomandati

33 minuti fa, maurodg65 ha scritto:

basta cercare.

Il due per cento, sono 4 gatti. Penso che se prendi una legge a caso e conti quanti la infrangono vai a 10x.

Ps Per altro, posto che la colpa è sempre del colpevole, pure tu Inps che amministri soldi pubblici, prima di pagare il RdC ad un pregiudicato vuoi (santa polenta e santo sartù) incrociare i dati col ministero della giustizia???

Adesso, appecundria ha scritto:

Sono 4 gatti. Penso che se prendi una legge a caso e conti quanti la infrangono vai a 100x.

Bruno, in percentuale Ai controlli effettuati non sono pochi:

https://amp24.ilsole24ore.com/pagina/AEfxcNu

17B1A8C1-C907-4065-8E2B-F3C411394432.thumb.png.5770fad370cb8853c0f8a98625336950.png

2 minuti fa, appecundria ha scritto:

Va bene, hai ragione. Il colpo di frusta è come il mal di testa

Non mi serve avere ragione. 

Serve che esista un sistema di controllo / sanzione veloce e incisivo. Un medico che fa un finto certificato medico per un dipendente pubblico, come sai, si mette soldi in saccoccia per lui e fa un danno alla collettività. 

Così un medico che fa una finta perizia per un privato o un assicurazione.  Così un dipendente pubblico che falsifica atti pubblici (appalti). È una lista lunghissima che richiede un sistema giuridico efficiente e veloce. Che irroghi sanzioni veloci. 

Ecco la mia idea (che non riguarda solo i medici) di disincentivare i truffatori con pignoramenti rapidi. 

1 ora fa, criMan ha scritto:

Forse adesso mi sono spiegato meglio..

Mi spiego meglio io.

Non è che il lavoratore che vuole darsi malato telefona al medico e dice di essersi frustato il collo. Ok? Non accusa malattie che possano essere oggettivamente dimostrate false, né il medico è tanto fesso da certificare per telefono una patologia che richiede una radiografia. Ok?

Lui telefona e dice: stamattina mi è scesa la paposcia, ho male al dindò, mi è rimasto sullo stomaco il sarchiapone fritto.

Tutte patologie 1. Non oggettivamente dimostrabili 2. Che quando arriva la visita di controllo può benissimo dire che adesso è passata. Ok?

Il controllore come fa a dimostrare il contrario? Come fa a affermare che il collega ha attestato il falso tre giorni prima?

Non può. 

Comunque, fare propaganda elettorale su un ammortizzatore sociale è una carognata seconda solo a fare propaganda elettorale sulla guerra.

E se gli italiani ci cascano ancora una volta, allora veramente si meritano l'estinzione. 

@senek65 è circa lo 0,3% della spesa pubblica e sostiene 2 milioni di nuclei familiari, per un totale di 4,65 milioni di persone.

Per Renzi, Meloni e Salvini è una priorità abolirlo, sono statisti onesti e competenti, non ti resta che votarli alle prossime elezioni.

1 ora fa, appecundria ha scritto:

Comunque, fare propaganda elettorale su un ammortizzatore sociale è una carognata seconda solo a fare propaganda elettorale sulla guerra.

1) la carognata e’ definire “ammortizzatore sociale” una porcheria epocale che disincentiva il lavoro, dipingendo come “carogne che vogliono affamare i poveri” quelli che propongono modifiche più che sensate che passano inevitabilmente attraverso l’abolizione del reddito così come concepito da Conte e Salvini.

Basta leggersi le proposte, più che sensate, di Marattin di Italia Viva (coerente, perché le stesse cose le diceva per il PD 3 anni fa.

https://www.la7.it/omnibus/video/reddito-di-cittadinanza-la-proposta-di-italia-viva-con-marattin-e-la-risposta-del-prof-revelli-09-06-2022-441632

2) hai ragione, la propaganda elettorale dei pacifisti putiniani e’ veramente una carognata schifosa, per inseguire i sondaggi Conte e Salvini stanno facendo fare all’Italia una figura di mela colossale. Per non parlare dei partiti di estrema sinistra manco pacifisti ma putiniani proprio.

• Melius 1
26 minuti fa, appecundria ha scritto:

Per Renzi, Meloni e Salvini è una priorità abolirlo

Ti sei dimenticato Calenda, +Europa, la parte riformista del PD (Bonaccini e molti altri), Forza Italia.

Per questa misura ci sono solo gli estremisti di sinistra, i grillini e i teorici del “campo largo” ma solo per non scontentare Conte e mettere in pericolo l’alleanza.

Chiedi perché.

• Melius 1
2 ore fa, appecundria ha scritto:

fare propaganda elettorale su un ammortizzatore sociale

a Napoli ci fu un antesignano , a modo suo, del RDC:  Achille Lauro   

e guarda caso sempre a Napoli e dintorni    c'e' una intera classe politica che raccatta consensi con il RDC  

dagli anni 50 al 2020  poco o nulla e' cambiato in loco  sulle modalita'  di raccolta del consenso     😎

6 ore fa, appecundria ha scritto:

Comunque, fare propaganda elettorale su un ammortizzatore sociale è una carognata

Vero.

6 ore fa, appecundria ha scritto:

seconda solo a fare propaganda elettorale sulla guerra.

Su questo invece non sono d’accordo.

• Thanks 1
6 ore fa, Roberto M ha scritto:

una porcheria epocale che disincentiva il lavoro,

Ad ogni povero sarà data una possibilità a scelta:

- una spiaggia in concessione

- un posto Ama o Atac

- un posto Alitalia

- un seggio al parlamento europeo 

• Badge Recenti

• Membro Attivo
      simo15
      simo15 ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Ottimi Contenuti
      Paky33
      Paky33 ha ottenuto un badge
      Ottimi Contenuti
    • Membro Attivo
      Oscar
      Oscar ha ottenuto un badge
      Membro Attivo
    • Badge del Vinile Verde
      jackreacher
      jackreacher ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Verde
    • Contenuti Utili
      Sognatore
      Sognatore ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
  • Notizie

• KnuKonceptz

Kord Ultra Flex speakers cable

Rame OFC 294 fili 12 AWG

61dl-KzQaFL._SL1200_.jpg

• 36 Diffusori significativi degli anni ‘70

1. 1. Quali tra questi diffusori degli anni '70 ritieni più significativi?

• Acoustic Research AR-10π
      • Acoustic Research AR-9
      • Allison One
      • B&W DM6
      • BBC LS3/5a
      • Dahlquist DQ10
      • Decibel 360 Modus
      • ESS AM-T 1B
      • IMF TLS 80
      • JBL L300 Summit
      • Jensen Model 15 Serenata
      • KEF 105 Reference