sergio22 Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 ciao a tutti quancuno conosce forse la tinta azzurra dei frontali JBL classici , pantone o ral che sia?
silvanik Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 @sergio22 Tra poco mi accingerò a trasformare due grossi sub JBL nati pro, quindi neri, nell'estetica delle mie 4367, ovvero fianchi e retro impiallacciati noce e frontale blu. Per rilevare esattamente il tipo di tinta blu impiegherò uno spettrofotometro che oltre ai valori RGB forniti da un colorimetro da anche il valore di riflettanza, indispensabile per determinare il grado di opacità di una verniciatura non assolutamente lucida, credo che sia l'unico modo per replicare esattamente il blu originale JBL.
roop Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 46 minuti fa, silvanik ha scritto: Tra poco mi accingerò a trasformare due grossi sub JBL nati pro, quindi neri, nell'estetica delle mie 4367, ovvero fianchi e retro impiallacciati noce e frontale blu. Per rilevare esattamente il tipo di tinta blu impiegherò uno spettrofotometro che oltre ai valori RGB forniti da un colorimetro da anche il valore di riflettanza, indispensabile per determinare il grado di opacità di una verniciatura non assolutamente lucida, credo che sia l'unico modo per replicare esattamente il blu originale JBL. Mi sa che alla JBL, si sognano cotanto zelo 😁. Anche perchè il blu cambia parecchio col tempo. @sergio22 Se ti accontenti di un approccio meno scientifico "Try RAL 5012 as your base then add 5021 until you get there" (preso da Lansing Heritage)
jakob1965 Inviato 1 Giugno 2022 Inviato 1 Giugno 2022 @sergio22 devi trovare un Rallario e poi acquisti la tinta
Messaggi raccomandati