Vai al contenuto
Melius Club

Domanda tecnica solo teorica

Messaggi raccomandati

Inviato

Chiedo a voi tecnici una curiosità che vorrei soddisfare ma non mettere in pratica, solo per sapere. Se collego al pre, che ha due uscite, due finali diversi, due coppie di casse diverse, ci sono controindicazioni ascoltando il tutto insieme? Non specifico marche dei pezzi in questione proprio perchè è un quesito che, se funziona, vale per tutti. Grazie.

Inviato

@KIKO  mmmm non credo elettricamente si un problema,però se i finali sono diversi e i diffusori sono diversi regolare il volume credo sia un problema perchè le rispodte dei diffusori sarebbero diverse

• Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@KIKO se ti preoccupi del fatto che ossa guastarsi qualcosa, vai tranquillo, non succede nukla di pericoloso. ovviamente, come dice @AL78 se i finali hnno caratteristiche elettriche (impedenza guadagno e sensibilità) differenti e se le casse sono anche esse differenti avresi un solo controllo di ve governa il tutto, magari una coppia di casse suona troppo forte e l0altra troppo pianoume ch

oscilloscopio
Inviato

Concordo con quanto già scritto.

Inviato

Vi ringrazio tutti, è quello che volevo sapere. Nessun problema dal punto di vista tecnico, cioè non vado incontro a guasti, avrò solo uno squilibrio fra i due impianti trattandosi, di fatto, di due impianti diversi. Grazie.

Inviato

Beh! verifica se le due uscite sono selezionabili tipo A o B o A+B. Nel primo caso puoi avere due impianti distinti collegando finale e diffusori diversi. Nel caso A+B c'è sempre segnale in uscita in entrambi e non puoi far niente per ascoltare una coppia per volta. Di solito il secondo caso si usa per la biamp. Un saluto

Inviato

@Tex61 nel caso A+B basta tenere uno dei finali spento e ascolterai solo con quello acceso

Inviato

@Tex61 Non ho la selezione A o B, accendo solo il finale A o il B per tenere efficiente il tutto. Le coppie di casse sono simili, JBL 4311 e 4312, mentre i finali Audiometric 400 e Phase Linear 400 DRS. Per me è un bel sentire in ogni caso, trovo il Phase Linear molto "raffinato" mentre l'Audiometric (ADCOM) è una "bestia".