serbel Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Se capità un upgrade sull attuale ampli , che non mi dispiace tutto sommato , vorrei dei consigli su cosa cercare ! Ora uso dac interno nell ampli ( comodità di compatibilità ) , ma si potrebbe cercare ampli e dac esterno Un classe A rimane fattibile nel gestire questi diffusori ? grazie
Membro_0020 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @serbel carico difficilissimo ed acuti in evidenza. Serve amplificazione “devastante” con capacità di lavorare si carichi bassissimi (1,1 ohm…): qui ci sono delle idee… https://audiokarma.org/forums/index.php?threads/any-amps-that-are-stable-into-1-ohm.464191/ http://www.amaudio.it/assets/a120excellence-audioreview370.pdf Potrebbe accoppiarsi ancor meglio se un po’ calante sugli alti.
Amministratori cactus_atomo Inviato 2 Giugno 2022 Amministratori Inviato 2 Giugno 2022 @serbel un classe a non lo trovo adatto a quel carico, a meno che non commuti in ab (m allora inutile prendere un classe a per frlo lavorare praticamente sempr in ab). ma siccome le soluzioni belle e pronte non esistono, e poi ci sono anhe i gusti personali, cosa vorresti avere in pià risetto alla situazione atguale e cosa vorresti non erdere?
serbel Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 Serve almeno un mesetto per capire ma come acuti sembra migliorata la situazione rispetto alle 804 d3 , strano perchè il tweeter è lo stesso , forse dipende dai filtri ! , comunque era accettabile Il pensiero ampli è dovuto al fatto che l attuale hegel 390 era più rapportato alle 804 , ora va bene ma rimane il dubbio se riesco a sfruttarle al meglio con questo , passare al 590 non ne vale la pena perchè se cambio vorrei provare altro, ho visto un diablo 300 ma va aggiunto un dac , gryphon o altro Sicuramente andrebbe espanso il discorso a soluzioni pre + finali ecc e dac ma , penso !!!! , alcuni attuali integrati sono abbastanza performanti e discretamente musicali , certo un integrato con dac , pre e finale si prende e così suona , cioè non si cerca il miglior abbinamento tra pre e finali , cavi ecc , cosa bella ma serve esperienza e pazienza
Gici HV Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @serbel valuterei un Michi, ottimo rapporto qualità prezzo, completissimo. Un mio amico pilota le sue 802 d2 con il finale stereo, contentissimo. 1
Messaggi raccomandati