Martin Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Anni fa pensai di aprire un'attività di deposito fiduciario per le compere dell'usato internettaro: Ricevo la merce, l'acquirente arriva, la vede, la prova davanti a me mentre lo tengo d'occhio badando che non apra con l'opinel le viti brunite dei preziosi chassis e non si fotta le valvole dicendo che erano rotte o scambiandole col le sue ormai esauste, etc. etc. Se l'oggetto gli comoda paga e se lo porta via, ed io giro l'importo al venditore trattenendo la mandola spettante per il servizio, che peraltro poteva anche essere richiesto e pagato dall'acquirente. Pensavo di farlo costare un 5% se a buon fine ed un 3% in caso di rifiuto, così chiesi in giro a conoscenti ebayari compulsivi di oggetti sonanti, ma tutti ritennero straordinariamente esosa la fee che chiedevo, così lasciai perdere.
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 vediamo come va avanti , al momento siamo a : Lui : domani ti mando il corriere / mia risposta: domani non sono a casa / sua risposta : domani è venerdì il servizio è qui . ??????? cosa significa ? cosa vuol dire ???? è traduttore di goooogle ?
P.Bateman Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Non so dove sia l'inghippo, ma c'è di sicuro. Lascia perdere, digli che lo vuole tua suocera.@max56
Bill Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 NON esiste un servizio di questo tipo da parte di un corriere. Nessun autista è tenuto a prendersi la responsabilità di consegnare somme in contanti e contestuale ritiro del prodotto. Considera che i corrieri espresso sono multinazionali, come potrebbe essere gestita questa tipologia di servizio ?
tomminno Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 Io fisserei ad un indirizzo fittizio, giusto per non far sapere a certa gente quello vero, per andare a vedere la truffa. Ovviamente senza nemmeno portarmi dietro il tuner. 100% truffa garantito al limone.
audio2 Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 26 minuti fa, max56 ha scritto: ??????? cosa significa ? cosa vuol dire ???? che devi lasciar perdere immediatamente
Schelefetris Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 11 minuti fa, tomminno ha scritto: 100% truffa una semplice ricerca e escono vari sistemi simili 😄https://www.google.com/search?q=truffa+corriere+porta+la+busta+coi+soldi&ei=t8qYYuTcDcz_lwSmsIXwDA&ved=0ahUKEwiklMnZ_o74AhXM_4UKHSZYAc4Q4dUDCA4&uact=5&oq=truffa+corriere+porta+la+busta+coi+soldi&gs_lcp=Cgdnd3Mtd2l6EANKBAhBGABKBAhGGABQAFjmCmDCDGgAcAB4AIAB_QKIAYsMkgEFMi00LjKYAQCgAQHAAQE&sclient=gws-wiz
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 10 minuti fa, audio2 ha scritto: che devi lasciar perdere immediatamente 👍 seguo consiglio @Schelefetris ho letto un pò di tecniche e le avevo sentite tutte o quasi, in questo caso non so come eventualmente potesse avermi chiesto un "tot per sbloccare i soldi" o altro , forse gli bastava la fotocopia di un mio documento e qualche altro dato , adducendo che : prima di inviarti i soldi tramite il corriere voglio sapere chi sei ecc ecc....sicuro che era così . 1
criMan Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 In effetti penso che la truffa consistera' nel versare una qualche somma al "corriere" o su qualche portale realizzato ad hoc. Oppure una banale ricarica. Si lasciano tipo soldi a caparra per l'operazione che dovrebbero essere restituiti in un secondo momento. Ma non avverra'. Lanciano la rete ,100 annunci al giorno...
Coltr@ne Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 2 ore fa, Guru ha scritto: Se hai sotto casa un negoziante che conosci, magari un barista, potresti chiedergli se, avendo l'apposita macchinetta, ti verifica l'autenticità delle banconote. Una macchinetta che "certifichi" la validità di una banconota non esiste, solo l'emettitore può farlo. Siete vecchietti, di banconote ve ne sono passate per le mani moltissime, basta rimirarle con più attenzione e le riconoscerete.
what Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 51 minuti fa, tomminno ha scritto: Io fisserei ad un indirizzo fittizio, giusto per non far sapere a certa gente quello vero, per andare a vedere la truffa. Ovviamente senza nemmeno portarmi dietro il tuner. Mi porterei pure l'amico di 2 metri e 130 kili di peso o un bel Rottweiler col collare chiodato.😜
Guru Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @max56 Già che sei in ballo, prova a chiedere che corriere intende mandarti.
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 4 minuti fa, Guru ha scritto: prova a chiedere che corriere intende mandarti me l'ha già scritto : ti mando corriere GLS ...mah , per me l'ha sparata a caso .
Guru Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @max56 Ahi, allora non ci siamo... Devi rispondere io volere corriere amico Owusu. Non hai in cantina un apparecchio non funzionante da rifilargli? Tanto per vedere come funziona la truffa.
corrado Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 16 minuti fa, Guru ha scritto: Non hai in cantina un apparecchio non funzionante da rifilargli? Perché una scatola con alcuni pacchi di sale non va bene?
what Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 10 minuti fa, corrado ha scritto: Perché una scatola con alcuni pacchi di sale non va bene? Se il corriere non vedere cammello perchè no.Ma poi è @max56 che truffa se prende pure i denari...
max56 Inviato 2 Giugno 2022 Autore Inviato 2 Giugno 2022 34 minuti fa, Guru ha scritto: Non hai in cantina un apparecchio non funzionante da rifilargli? 17 minuti fa, corrado ha scritto: Perché una scatola con alcuni pacchi di sale non va bene? si potrebbe provare una delle due soluzioni , ma credo sia meglio evitare...non si sa mai 4 minuti fa, what ha scritto: Ma poi è @max56 che truffa se prende pure i denari.. esatto , a meno che non dia appuntamento al corriere in mezzo ad un campo e con mascherina , occhiali neri e cappellino , saprebbe dove abito e che faccia ho , ma principalmente ( se fosse vero ) prendo del denaro egli consegno un "pacco" ...passo subito dalla parte del torto...meglio non rispondere più ad eventuali mess ed è finita li .
Guru Inviato 2 Giugno 2022 Inviato 2 Giugno 2022 @max56 Non ricordo se gli hai già proposto qualche altra forma di pagamento...
Messaggi raccomandati