Vai al contenuto
Melius Club

consiglio per nuovi diffusori

Messaggi raccomandati

Inviato

ciao a tutti ragazzi,Sto cercando dei nuovi diffusori,mi sono sbarazzato dei techmics sb5000,non che suonassero male ma avevo voglia di cambiare e di provare altro,anche perchè non mi andavano molto giu per via ...della terza via che mancava 😂,infatti sto cercando dei diffusori a tre vie e mi stanno incuriosendo i medi a tromba tipo le klipsch heresy(dico tipo perchè quelle non me le permetto).Mi stanno incuriosendo molto dei diffusori che ho trovato in rete ESS HD312  qualcuno sa dirmi qualcosa?woofer 12 pollici(dovrebbero dare dei bei bassi spero),tweeter e medi a tromba(voci e strumenti in risalto o ben scanditi credo)...Per le mie pretese momentanee sarebbero idonee per curiosarle.ma non chiede proprio poco il venditore,qualcuno sa dirmi qualcosa?

Inviato

Scrivo solo questo e poi lascio la parola agli esperti:

Magari se ci fai sapere come è composto l'impianto, la sala di ascolto, e (più o meno...) che generi di musica ascolti,sarebbe più facile darti un consiglio. 

Ripeto, non sono esperto in questo campo e non ho le competenze per consigliarti ,ma vedrai che qualcuno Potrà farlo.

Inviato

Finale hitachi hma8300.pre sony ta e1000 e ascolto prevalentemente da pc o lettore cd,Ma non mi affiderei molto alle mie elettroniche attuali in quanto i capricci di cambiare e provare cose nuove cono sempre dietro l'angolo anche se il finale "la bestia"credo di tenerlo molto stretto.Ascolto un po di tutto,no jazz,ma un po di tutto.Pink floyd,dire straitz.george mikael giusto per farsi un idea ecc

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ammazza….nessuno conosce o ha avuto modo di sentire queste casse?beh…credo che sarebbe stato una bella esperienza 😁,ancora per mancanza di tempo le ho ascoltate pochissimo ma devo dire che sono rimasto molto sorpreso 😁,suonano come speravo io,sono molto molto aperte ,voci e strumenti ben dettagliato e in risalto oltre che puliti,sono molto contento.

• Melius 1
  • Amministratori
cactus_atomo
Inviato

@nuvola74 delle ess conosco bene solo i modelli con il tweeter di heil, le altremai sentite, mi disopiace

• Thanks 1