Vai al contenuto
Melius Club

scrivendo da Palermo

Messaggi raccomandati

Inviato

In settimana prossima ci sono anche io a Palermo,poi vi dico,l ultima volta che ci sono stato, sono circa 5/6 anni fà e già era messa un poco male da come la ricordavo dalle prime visite di circa 20/25 anni fà,comunque ci ritorno ugualmente,mi mancano alcune cose da vedere.

Inviato

Comunque anche Bogotà e Calcutta non sono messe tanto meglio

• Haha 2
appecundria
Inviato
10 ore fa, Guru ha scritto:

una persona del tuo equilibrio

cioè, secondo te davvero uno mangia il panino con la meuza e getta la carta a terra per fare dispetto allo Stato?

Uno pensa: io ora sono portato a mettere la carta in tasca fino a quando non incrocio un apposito contenitore MA per fare dispetto allo Stato mi violento e la getto a terra.

Sarà...

Inviato

Fosse solo la carta… cosa non c’è per terra… cosa non vien giù da cornicioni e facciate. Il peggio è nella cerchia della Palermo vecchia che non è rientrata nell’area pedonale. Oggi ho tirato dritto a piedi una mezz’ora per andare a ritirare un’auto alla stazione notarbartolo… cose da pazzi. Poi quando esci verso quartieri recenti migliora ma sempre indecorosa. 
Usciti sulla statale 113 cambia il mondo, Cefalù, Capo d’orlando fino a Milazzo che è esemplare per pulizia e manutenzione. 
Lo avevo detto che è una regione dai mille contrasti.

Una nota: la statale litoranea settentrionale 113 è una delle strade più belle del mondo, forse la più bella. Centinaia di km col panorama del mare a fianco da osservare con stupore sempre nuovo, non una buca, curvosissima, traffico zero avessi avuto la mia spider mi sarei commosso dal piacere bel percorrerla. 
MAGNIFICA esperienza. 

• Melius 1
  • Moderatori
paolosances
Inviato

@Jack percorrerla al sorgere del sole è davvero un "buongiorno "dalla natura.

• Thanks 1
Inviato
13 ore fa, appecundria ha scritto:

cioè, secondo te davvero uno mangia il panino con la meuza e getta la carta a terra per fare dispetto allo Stato?

No, lo fa perché è un maiale incivile. Quando uno lo è, e ce ne sono tanti, butta il cleenex o il pacchetto di sigarette anche se c'è un cestino a dieci metri.  Purtroppo questi maiali non sono equamente distribuiti.

Con tutto il rispetto per i maiali che si sacrificano per il nostro godimento.

appecundria
Inviato
1 minuto fa, Guru ha scritto:

No, lo fa perché è un maiale incivile

Ah mi pareva.

Inviato

@Guru  ma tu hai mai conosciuto un maiale civile? Comunque io eviterei memorie orwelliane… 😀

Inviato
4 ore fa, mom ha scritto:

ma tu hai mai conosciuto un maiale civile?

Civili o no i maiali non si toccano: sono solo da ringraziare in eterno per tutte le prelibatezze che ci offrono. 

appecundria
Inviato
9 ore fa, Guru ha scritto:

Purtroppo questi maiali non sono equamente distribuiti.

Colpa tua, non dovresti inoltrarti nel territorio indigeno delle colonie.

Inviato

Io la mia parte la faccio, recentemente ho raccolto l'accendino che una tizia aveva buttato a terra e le ho fatto vedere che non era difficile gettarlo nel cestino a pochi metri di distanza... Non ripeto quello che mi ha detto, ma sono contento di averla fatto sentire una m.

• Melius 1
appecundria
Inviato
1 ora fa, Guru ha scritto:

l'accendino che una tizia

Sì ma è una maiala soltanto. È diverso se tu vai in un territorio dove sono tutti maiali. 

Renato Bovello
Inviato

@Jack Hai qualche ristorante interessante da suggerire ? Roba per locali e non solo per turisti . Sulle pasticcerie sono documentato ma sui ristoranti confesso la mia ignoranza . Per caso , hai visitato qualche mercato ? Un saluto 

• Moderatori
paolosances
Inviato

@appecundria meglio non incontrare i cinghiali,sono meno "accomodanti" dei maiali.

Inviato

@Renato Bovello si uno carino l’ho trovato, un’enoteca in una via discosta, forse l’unica pulita che ho visto. L’ho sul telefono… te lo posto in altro momento.

Non gourmet certamente ma piacevole. 

Ma son stato solo un giorno e mezzo che è già troppo. Dopo aver visto il resto, oggi lipari e vulcano (spettacolo mondiale) non ci sarei stato manco mezza giornata. Ora Monreale per il duomo.

• Thanks 1

• Notizie

• Badge Recenti

• Badge del Vinile Arancio
      music.bw805
      music.bw805 ha ottenuto un badge
      Badge del Vinile Arancio
    • Contenuti Utili
      Eiji
      Eiji ha ottenuto un badge
      Contenuti Utili
    • Reputazione