Hiflex67 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Salve..negli ultimi giorni il mio deck sony mi sta dando un po di problemi con la tastiera..es..quando premo il play manda il segnale ma la meccanica non risponde..non si alzano le testine..devo andare con l'avanzamento avanti ed indietro per poi attaccare è riprodurre. Anche in registrazione si pone il problema con il REC - PAUSE che mentre registro va in blocco oppure come il PLAY non attacca..avvolte va proprio in blocco totale la tastiera non risponde più ai comandi rimanendo bloccato anche il portellino del vano cassette non potendo estrarre più la cassetta. Sapete se questo deck in particolare ..il 770ES soffriva già di questi problemi di meccanica alla sua uscita sul mercato ? Si tratta di una fesseria oppure devo dire addio al mio amato Sony ? Lo portato in revisione un paio di mesi fà ..può essere che il tecnico abbia fatto un danno ? Grazie.
hiroshi976 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Scusami ma l'avevi portato a revisionare per questi problemi?
pserci Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Non penso ci siano danni, sarà un problema di cinghie. Riportala al laboratorio/tecnico che te l'ha revisionata. Se aveva già cambiato le cinghie, evidentemente si sono già degradate. 1
Hiflex67 Inviato 3 Giugno 2022 Autore Inviato 3 Giugno 2022 No perche avevo un problema di calibrazione ..non riconosceva più i nastri inseriti e quindi non potevo calibrare il nastro scelto. Quindi tu dici che è una sciocchezza ?
hiroshi976 Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 I problemi che descrivi, anche se non conosco il modello nello specifico, possono essere causati da varie cose. Le cinghe, le prime a dover essere verificate (anche se mi pare d'aver capito che spesso parte e va tutto perfettamente!), ma anche la tastiera potrebbe avere problemi, il cablaggio che porta il segnale dalla tastiera al main pcb, andrebbe verificato, cosi come i vari cablaggi del blocco cassetta. Anche il comparto elettrico potrebbe essere la causa, anche un semplice condensatore in perdita potrebbe generare questi problemi random. Manuale alla mano, andrebbero verificate le varie tensioni che arrivano alla meccanica. Chiaramente se non hai possibilità di fare dei controlli, ti conviene portarla ad un centro assistenza. 1
Libra Inviato 3 Giugno 2022 Inviato 3 Giugno 2022 Se la meccanica è ok il colpevole forse è il ricevitore IR (IC902A) che va in conflitto con il controllo logico del deck. Mi è successo su tanti deck della serie TC-K. Per fare una prova basta toglierli la alimentazione. 1
Questo è un messaggio popolare. metal_1076 Inviato 8 Giugno 2022 Questo è un messaggio popolare. Inviato 8 Giugno 2022 @Hiflex67 ciao, di recente ho messo le mani su una 970, con stessa identica meccanica della tua 770 (TCM-200D). Anche li avevo la tastiera completamente "sterile", risolto con pulizia interna del cam motor (presentava il famoso dead spot. Una volta riattivata la meccanica, ho notato che alcuni tasti attivavano funzioni non desiderate. Ad es. premendo play, si attivava anche la pausa. Oppure premendo stop, partiva il rewind. E` bastato semplicemente sostituire i microswitch relativi alle funzioni incriminate (in realta` li ho sostituiti tutti visto anche il costo irrisorio dei ricambi). Spero di averti dato una buona pista 😉 2 1
Hiflex67 Inviato 13 Giugno 2022 Autore Inviato 13 Giugno 2022 Grazie Metal..hai spiegato proprio bene il problema..la mia fà esattamente gli errori che elenchi..👍👍👍 1
Messaggi raccomandati